300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problemi sensori parcheggio e radio

5 partecipanti

Andare in basso

Problemi sensori parcheggio e radio Empty Problemi sensori parcheggio e radio

Messaggio Da N.C.C. Gio 8 Mag 2014 - 14:00

Ormai secondo me lo sente che andrà in pensione e inizia a buttare fuori problemi........

dopo le luci di posizione che continuano a bruciarsi in continuazione, qualche giorno fa improvvisamente suona allarme che dice di riparare sensori parcheggio, cosi mentre andavo preoccupato arrivo a casa parcheggio la macchina e i sensori funzionano ormai abituato ogni giorno dopo una 20 di Km parte l'allarme ma tanto so che i sensori poi funzionano, ma non contenta l'altro giorno sempre mentre andavo in autostrada si spegne la radio dopo 5 minuti si riaccende passano altri 20 minuti e si rispegne.

In questi due giorni la radio continua a spegnersi e riaccendersi da sola, ormai è arrivata al punto che quando riesce a rimanere accesa per qualche minuto appare il messaggio che il database dei file mp3 è corrotto e deve ripararlo ci è riuscito per due volte ma dopo mezza giornata è andata KAPUTT
ora continua ad accendersi appare il logo di Uconnect e si spegne, la cosa assurda è che se provo a spegnerla io dopo che appare il logo nulla da fare continua ad accendersi e spegnersi da sola.

In concessionaria hanno collegato il computer, risposta c'è un modulo che fa contatto, e io quale??? Bho non lo so dobbiamo andare per esclusione, e io Azz.... quando mi costa??? Bho non lo so dobbiamo andare per esclusione e poi vedere cosa cambiare.

La solita risposta per fregare soldi, ora mi chiedo posso fare qualcosa io????
Da qualche parte c'è una centralina che posso controllare............ anche se devo tenerla per soli altri 30 giorni se posso vorrei sistemare il problema oltretutto senza musica mi annoio per i tragitti lunghi.

Help me please...............................
N.C.C.
N.C.C.
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 13.07.13
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Problemi sensori parcheggio e radio Empty Re: Problemi sensori parcheggio e radio

Messaggio Da taxitixi Gio 8 Mag 2014 - 21:31

Dai per 30 gg resisti anche senza che ti frega di spendere soldi.
Questa è vendetta perché la dai via e lei si è offesa dopo tanti km di onorevole servizio

_________________
taxitixi
taxitixi
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 14291
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 52
Località : Segrate

http://www.028585.it/

Torna in alto Andare in basso

Problemi sensori parcheggio e radio Empty Re: Problemi sensori parcheggio e radio

Messaggio Da N.C.C. Ven 9 Mag 2014 - 11:40

ahahaha taxitixi la prossima volta che ti becco al T2 ti smonto i sensori ahahahahaha Very Happy Very Happy 
N.C.C.
N.C.C.
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 13.07.13
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Problemi sensori parcheggio e radio Empty Re: Problemi sensori parcheggio e radio

Messaggio Da N.C.C. Ven 9 Mag 2014 - 13:37

Ho provato a controllare il fusibile della radio ed è OK, ora ho staccato la batteria e la lascio cosi per un paio d'ore vediamo se succede qualcosa.
N.C.C.
N.C.C.
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 13.07.13
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Problemi sensori parcheggio e radio Empty Re: Problemi sensori parcheggio e radio

Messaggio Da N.C.C. Ven 9 Mag 2014 - 18:39

Dopo 5 ore ho ricollegato la batteria, e dopo un paio di volte che la radio si è spenta e riaccesa finalmente ha concluso il ricompattamento del database ed è rimasta accesa per ben 5 minuti.

Domani vedremo se rimane accesa per un periodo più lungo.
N.C.C.
N.C.C.
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 13.07.13
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Problemi sensori parcheggio e radio Empty Re: Problemi sensori parcheggio e radio

Messaggio Da taxitixi Ven 9 Mag 2014 - 21:07

Chi la dura la vince...I miei sensori non te li do. ..ahah

_________________
taxitixi
taxitixi
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 14291
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 52
Località : Segrate

http://www.028585.it/

Torna in alto Andare in basso

Problemi sensori parcheggio e radio Empty Re: Problemi sensori parcheggio e radio

Messaggio Da N.C.C. Sab 10 Mag 2014 - 20:14

Come non detto...........  Mad 

Non ho risolto nulla ho capito comunque che se la macchina è ferma la radio funziona dopo un paio di volte che si spegne e si riaccende, non appena parto e si presenta il problema dei sensori che mi avvisa di ripararli, allora la radio si spegne e comincia l'odissea appare il logo e poi si spegne in continuazione.

Ipotizzo che le due cose sono legate tra di loro, la domanda che pongo a voi è:

Ma il fusibile dei sensori dovè????
A cosa sono collegati i sensori ?????

Questo per vedere se riesco a escludere i sensori cosi da verificare se la radio funziona.

Datemi una mano su..........  Very Happy 
N.C.C.
N.C.C.
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 13.07.13
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Problemi sensori parcheggio e radio Empty Re: Problemi sensori parcheggio e radio

Messaggio Da RobySRT6 Sab 10 Mag 2014 - 21:04

Certamente c'e'relazione fra radio e sensori, stante il fatto che quando questi iniziano a suonare, la radio abbassa il volume in automatico....pero'non saprei dove sbattere la testa
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Problemi sensori parcheggio e radio Empty Re: Problemi sensori parcheggio e radio

Messaggio Da cyber1967 Sab 10 Mag 2014 - 22:25

https://servimg.com/view/18679700/158

Numero 1 dello schema

Potrebbe essere il,modulo assistenza parcheggio guasto.
cyber1967
cyber1967
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Maschio Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 25.12.13
Età : 56
Località : Pettorazza Grimani (RO)

Torna in alto Andare in basso

Problemi sensori parcheggio e radio Empty Re: Problemi sensori parcheggio e radio

Messaggio Da N.C.C. Mer 14 Mag 2014 - 17:43

cyber1967 ha scritto:https://servimg.com/view/18679700/158

Numero 1 dello schema

Potrebbe essere il,modulo assistenza parcheggio guasto.
Grazie cyber ma non riesco a capire dove sia posizionato, sembra si trovi dietro vicino alla batteria e alla scatola fusibili giusto???

N.C.C.
N.C.C.
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 13.07.13
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Problemi sensori parcheggio e radio Empty Re: Problemi sensori parcheggio e radio

Messaggio Da cyber1967 Mer 14 Mag 2014 - 17:44

Dallo schema sembrerebbe di si.
cyber1967
cyber1967
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Maschio Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 25.12.13
Età : 56
Località : Pettorazza Grimani (RO)

Torna in alto Andare in basso

Problemi sensori parcheggio e radio Empty Re: Problemi sensori parcheggio e radio

Messaggio Da N.C.C. Mer 14 Mag 2014 - 19:34

cyber1967 ha scritto:Dallo schema sembrerebbe di si.

Ho cercato ma non lo trovo, non vorrei che fosse posizionato esternamente sopra la ruota e non lo vedo fino a quando non tolgo il copri ruota.

Che caos sapere almeno se il problema è quello cosi con 25 euro ne metto uno nuovo.

Comunque oggi la piccolina ha superato se stessa in autostrada segnalava Media 6.5 L 100/Km, non è che si è impallato anche questo???
N.C.C.
N.C.C.
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 13.07.13
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Problemi sensori parcheggio e radio Empty Re: Problemi sensori parcheggio e radio

Messaggio Da cyber1967 Mer 14 Mag 2014 - 20:26

Potresti provare a seguire i fili dei sensori e vedere dove vanno.
cyber1967
cyber1967
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Maschio Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 25.12.13
Età : 56
Località : Pettorazza Grimani (RO)

Torna in alto Andare in basso

Problemi sensori parcheggio e radio Empty Re: Problemi sensori parcheggio e radio

Messaggio Da N.C.C. Mer 21 Mag 2014 - 12:15

aggiornamento, ho aperto il cruscotto e tirato fuori il navigatore/radio i collegamenti sono tutti a posto anche quelli del piccolo hardisck rimesso tutto a posto non funziona.

Ho notato che la radio/navigatore prova ad accendersi poche volte se sono in autostrada e corro, al contrario se sono in città e vado piano prova ad accendersi più e più volte e alcune volte si sente un rumore come di una ventola che fa fatica a girare.

A questo punto presumo sia un problema di velocità e raffreddamento del hardisk del sistema, ovvero la piccola ventola che serve a raffreddare non funziona e quindi quando la macchina corre il calore che si crea in quel piccolo vano è troppo alto la ventola non và e quindi il sistema si blocca, praticamente come in un normale computer.

Ora mi chiedo da chi e dove posso far testare la radio/navigatore???

Di sicuro non vado dal concessionario che mi "ruberebbe" un sacco di soldi.
N.C.C.
N.C.C.
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 13.07.13
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Problemi sensori parcheggio e radio Empty Re: Problemi sensori parcheggio e radio

Messaggio Da N.C.C. Gio 22 Mag 2014 - 14:34

Ulteriore aggiornamento, oggi dall'elettrauto ha collegato il rilevatore di voltaggio alla batteria mi ha fatto accendere le luci e accelerato fino a 2000 giri.

Risultato l'alternatore ha segnato un paio di volte picchi fino a 16 volt, da quello che mi ha detto è fuori misura.

Sentenza cambiare l'alternatore 600 Euro, Risposta non li spendo puoi metterlo a posto in altro modo, mi fa proviamo a cambiare ( e non ricordo il nome del pezzo ) nell'alternatore.

Ma davvero abbiamo una centrale nucleare????
Come mai questi sbalzi cosi alti ..... cosi all'improvviso?
N.C.C.
N.C.C.
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 13.07.13
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Problemi sensori parcheggio e radio Empty Re: Problemi sensori parcheggio e radio

Messaggio Da RobySRT6 Gio 22 Mag 2014 - 14:36

Sarà il regolatore di tensione...di solito non supera i 14,8 che già sarebbero tantini. Quando sei in giro, accedi al menu' segreto cosi' puoi tenere sott'occhio la tensione istantanea
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Problemi sensori parcheggio e radio Empty Re: Problemi sensori parcheggio e radio

Messaggio Da cyber1967 Gio 22 Mag 2014 - 15:02

RobySRT6 ha scritto:Sarà il regolatore di tensione...di solito non supera i 14,8 che già sarebbero tantini. Quando sei in giro, accedi al menu' segreto cosi' puoi tenere sott'occhio la tensione istantanea

Quoto.
cyber1967
cyber1967
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Maschio Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 25.12.13
Età : 56
Località : Pettorazza Grimani (RO)

Torna in alto Andare in basso

Problemi sensori parcheggio e radio Empty Re: Problemi sensori parcheggio e radio

Messaggio Da N.C.C. Gio 22 Mag 2014 - 15:06

RobySRT6 ha scritto:Sarà il regolatore di tensione...di solito non supera i 14,8 che già sarebbero tantini. Quando sei in giro, accedi al menu' segreto cosi' puoi tenere sott'occhio la tensione istantanea


Ma si può abbassare la tensione tramite il regolatore????
N.C.C.
N.C.C.
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 13.07.13
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Problemi sensori parcheggio e radio Empty Re: Problemi sensori parcheggio e radio

Messaggio Da cyber1967 Gio 22 Mag 2014 - 15:38

N.C.C. ha scritto:
RobySRT6 ha scritto:Sarà il regolatore di tensione...di solito non supera i 14,8 che già sarebbero tantini. Quando sei in giro, accedi al menu' segreto cosi' puoi tenere sott'occhio la tensione istantanea


Ma si può abbassare la tensione tramite il regolatore????

Il regolatore é strutturato in modo che quando l'alternatore arriva ad un certo voltaggio, gli dice che deve smettere di produrre più corrente di quella necessaria.
Vedilo come un filtro, in uscita deve par passare massimo un certo numero di volt.
Questo varia da vettura a vetrina ma francamente già 14.8 siamo al limite, picchi di 16 non va affatto bene.
cyber1967
cyber1967
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Maschio Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 25.12.13
Età : 56
Località : Pettorazza Grimani (RO)

Torna in alto Andare in basso

Problemi sensori parcheggio e radio Empty Re: Problemi sensori parcheggio e radio

Messaggio Da c300nico Gio 22 Mag 2014 - 19:22

io ho un alternatore della 300c ma non riesco a trovare regolatore spero che tu ci riesca

_________________
c
3
0
0
N
i
c
o
c300nico
c300nico
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 13075
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 53
Località : villa del conte padova

http://www.superbrentasrl.it

Torna in alto Andare in basso

Problemi sensori parcheggio e radio Empty Re: Problemi sensori parcheggio e radio

Messaggio Da cyber1967 Gio 22 Mag 2014 - 19:28

c300nico ha scritto:io ho un alternatore della 300c ma non riesco a trovare regolatore spero che tu ci riesca

Hai provato alla Mercedes?
Ho trovato questo
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=321250010448&alt=web
cyber1967
cyber1967
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Maschio Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 25.12.13
Età : 56
Località : Pettorazza Grimani (RO)

Torna in alto Andare in basso

Problemi sensori parcheggio e radio Empty Re: Problemi sensori parcheggio e radio

Messaggio Da cyber1967 Gio 22 Mag 2014 - 19:42

Oppure qui
http://www.amazon.com/gp/aw/d/B009C4YQQY?pc_redir=1399876355&robot_redir=1

http://www.amazon.com/gp/aw/d/B009C4YQQY?pc_redir=1399876355&robot_redir=1

Il codice del ricambio Valeo é
595238 mentre alternatore completo Valeo TG17C026

Motore crd
cyber1967
cyber1967
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Maschio Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 25.12.13
Età : 56
Località : Pettorazza Grimani (RO)

Torna in alto Andare in basso

Problemi sensori parcheggio e radio Empty Re: Problemi sensori parcheggio e radio

Messaggio Da c300nico Gio 22 Mag 2014 - 20:01

grazie infinite

_________________
c
3
0
0
N
i
c
o
c300nico
c300nico
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 13075
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 53
Località : villa del conte padova

http://www.superbrentasrl.it

Torna in alto Andare in basso

Problemi sensori parcheggio e radio Empty Re: Problemi sensori parcheggio e radio

Messaggio Da cyber1967 Gio 22 Mag 2014 - 22:11

c300nico ha scritto:grazie infinite

Prego, dovere Wink
cyber1967
cyber1967
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Maschio Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 25.12.13
Età : 56
Località : Pettorazza Grimani (RO)

Torna in alto Andare in basso

Problemi sensori parcheggio e radio Empty Re: Problemi sensori parcheggio e radio

Messaggio Da N.C.C. Gio 22 Mag 2014 - 23:52

Grazie cyber vedremo se c'è bisogno di cambiarlo.

Ho comunque qualche perplessità su quello che succede, la radio praticamente è accesa o meglio la corrente arriva ma sembra che non riesca a inizializzarsi è come i computer parte ma non trova qualcosa e si spegne, quelle poche volte che è partita ho cliccato sul bottone per spegnerla completamente, ma anche se lo schermo è nero non appare l'orologio.

Non so come spiegarlo non sono un elettrauto o elettricista, ma sembra proprio che sia in tensione ma non và........ sarà mica che il piccolo hardisck si sia rotto???

Non vorrei che le due cose siano separate cioè l'alternatore fa saltare le luci ( oggi sono andate quelle verdi del cruscotto e dell'orologio ) ma il problema della radio e dei sensori penso sia dovuto ad altro anche se l'alternatore ha le sue colpe.

bò vedremo
N.C.C.
N.C.C.
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 13.07.13
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Problemi sensori parcheggio e radio Empty Re: Problemi sensori parcheggio e radio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.