Primo problema

Andare in basso

Primo problema

Messaggio Da Andrea Gilioli il Lun 5 Giu 2017 - 12:56

Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi presento.
Sono da un mese un possessore di una 300c Touring 3.0 crd del 2006.
Venerdì tornando a casa dal mare in autostrada ho riscontrato la prima anomalia, superati i 170/180 km/h con condizionatore acceso , quest'ultimo sembra spegnersi per poi ripartire una volta tornato sotto quella soglia di velocità.
Per caso avete mai riscontrato questo tipo di problema o sapete qualcosa al riguardo ?
Grazie a tutti anticipatamente.

Andrea Gilioli
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 02.05.17
Località : Concordia sulla Secchia (MO)

Torna in alto Andare in basso

Re: Primo problema

Messaggio Da RobySRT6 il Lun 5 Giu 2017 - 20:08

Ciao, benvenuto. Il condi si disinserisce quando richiedi alti picchi di potenza, ma non ho mai verificato a quella velocita
avatar
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12272
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 50
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Re: Primo problema

Messaggio Da danieleemilio il Mar 6 Giu 2017 - 16:21

Andrea Gilioli ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi presento.
Sono da un mese un possessore di una 300c Touring 3.0 crd del 2006.
Venerdì tornando a casa dal mare in autostrada ho riscontrato la prima anomalia, superati i 170/180 km/h con condizionatore acceso , quest'ultimo sembra spegnersi per poi ripartire una volta tornato sotto quella soglia di velocità.
Per caso avete mai riscontrato questo tipo di problema o sapete qualcosa al riguardo ?
Grazie a tutti anticipatamente.
Ciao e benvenuto nel forum.
Come già detto da Roby il condizionatore si disinserisce automaticamente in base alla richiesta di prestazione, specie una volta superata una certa velocità. Se non ricordo male nella versione pre-restyling (ovvero quella che hai tu) il condizionatore viene disabilitato in base alla velocità mentre nella versione post-restyling hanno cambiato in parte l'elettronica e il condi viene disinserito automaticamente una volta raggiunta una certa velocità (più o meno simile, non ho verificato con precisione...) ma anche in base all'uso del motore, ovvero anche superata la velocità X una volta che non si richiede più prestazione per incrementare la velocità il condizionatore riprende. A 200kmh il mio funziona correttamente ma appunto se cerco di accelerare si disinserisce sino a quando non smetto di accelerare.

ps. ora che ci penso non so nemmeno se valga per tutte le post-restyling, sulla mia srt-d del 2010 funziona in questa maniera...
avatar
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2103
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 43
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Re: Primo problema

Messaggio Da taxitixi il Mer 7 Giu 2017 - 11:13

Ciao benvenuto. ...occhio a quella velocità. ...impianto frenante della 300 diesel non è il massimo

_________________
avatar
taxitixi
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 14158
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 47
Località : Segrate

http://www.028585.it/

Torna in alto Andare in basso

Re: Primo problema

Messaggio Da Andrea Gilioli il Mer 7 Giu 2017 - 12:13

Grazie per le risposte, la cosa mi pare insolita in quanto prima possedevo un volvo v50 2.0d stesso anno con 136cv e non mi ha mai dato problemi simili nonostante le velocità elevate.
La 300c ha quasi 100 cv in più e mi sembra assurda come cosa.
Per rispondere a taxitixi, ho l'impianto nuovo in quanto a seguito di una normale sostituzione di pastiglie e dischi estremamente consumati ( precedente propretario) si sono bloccati i pistoncini delle pinze.
Risultato: pastiglie parzialmente vetrificate, pistoncini e tubi freno sostituiti. Una bella spesa giusto per inaugurare la macchina "nuova"
Tornando al problema aria condizionata , questo fine settimana dovrei andare da un conoscente che ha officina Chrysler per fare un test.
Un'altra anomalia l'ho riscontrata nel visualizzare il menù segreto , l'indicatore della pressione dell'olio segna una pressione oltre al limite anche a macchina ferma appena accesa.

Andrea Gilioli
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 02.05.17
Località : Concordia sulla Secchia (MO)

Torna in alto Andare in basso

Re: Primo problema

Messaggio Da Andrea Gilioli il Sab 1 Lug 2017 - 0:38

Chiedo un grosso favore a tutti i possessori della 3.0 crd , potete postare la foto della scatola dei fusibili anteriore ? Ovviamente aperta.
Ho il dubbio che mi manchi qualche fusibile

Andrea Gilioli
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 02.05.17
Località : Concordia sulla Secchia (MO)

Torna in alto Andare in basso

Re: Primo problema

Messaggio Da c300nico il Mer 5 Lug 2017 - 16:59

ciao benvenuto

_________________
c
3
0
0
N
i
c
o
avatar
c300nico
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 13074
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 48
Località : villa del conte padova

http://www.superbrentasrl.it

Torna in alto Andare in basso

Re: Primo problema

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum