300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Richiamo Chrysler per airbag passeggero

+8
alberto
Mario
danieleemilio
paul91
RobySRT6
cyber1967
taxitixi
PPC
12 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Richiamo Chrysler per airbag passeggero - Pagina 3 Empty Re: Richiamo Chrysler per airbag passeggero

Messaggio Da PPC Gio 21 Dic 2017 - 23:51

Gia, è vero, in effetti la 300C può avere tantissimi pregi come auto da destinare al servizio taxi, però i costi di gestione sono elevati.
Oggi, per ovviare ai costi che per un taxi incidono notevolmente per via dei parecchi Km, credo che acquisterei una Tipo SW 1.6 diesel.
Rispetto alla concorrenza costa veramente poco ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Inoltre e' spaziosa con un ottimo bagagliaio, confortevole anche per 5 persone e consuma poco. Poi, cosa da non sottovalutare, Tixi ci starebbe benissimo; ( un mio collega alto 1,95 m., che chiamiamo amichevolmente " l'anomalo", dice che ci si trova molto bene).
Tixi ti consiglierei di andare a provarla!
PPC
PPC
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 4315
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 54
Località : CAGLIARI

Torna in alto Andare in basso

Richiamo Chrysler per airbag passeggero - Pagina 3 Empty Re: Richiamo Chrysler per airbag passeggero

Messaggio Da taxitixi Ven 22 Dic 2017 - 8:25

PPC ha scritto:Gia, è vero, in effetti la 300C può avere tantissimi pregi come auto da destinare al servizio taxi, però i costi di gestione sono elevati.
Oggi, per ovviare ai costi che per un taxi incidono notevolmente per via dei parecchi Km, credo che acquisterei una Tipo SW 1.6 diesel.
Rispetto alla concorrenza costa veramente poco ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Inoltre e' spaziosa con un ottimo bagagliaio, confortevole anche per 5 persone e consuma poco. Poi, cosa da non sottovalutare, Tixi ci starebbe benissimo; ( un mio collega alto 1,95 m., che chiamiamo amichevolmente " l'anomalo", dice che ci si trova molto bene).
Tixi ti consiglierei di andare a provarla!
Bhe si ci ho pensato adesso con le feste rifletto. Credimi però la comodità della 300 la offrono in poche come dicono i miei colleghi un barcone ma di un comodo aggiungo io ineguagliabile.
Poi la cambierei per km e usura i. costi ci sono ma come sai le cose belle costano

_________________
taxitixi
taxitixi
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 14291
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 52
Località : Segrate

http://www.028585.it/

Torna in alto Andare in basso

Richiamo Chrysler per airbag passeggero - Pagina 3 Empty Re: Richiamo Chrysler per airbag passeggero

Messaggio Da paul91 Ven 22 Dic 2017 - 13:01

Anche io andrei sicuramente sulla Tipo piuttosto che sulla Dacia, non l'ho mai provata ma ho avuto modo di analizzarla più volte in concessionario e confermo quanto detto da PPC sul rapporto qualità prezzo, anche secondo me davvero buono. E poi, onestamente, non la ritengo affatto una brutta macchina; certo, anche qui il passo indietro è bello evidente, ma la ritengo una macchina nettamente superiore alla Dacia. Date un'occhiata alla video-analisi di Quattroruote della Tipo fatta da quel genio di Paolo Massai, la macchina è molto più "studiata" di quanto si potrebbe immaginare! E chiuderei l'OT silent
paul91
paul91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 3789
Data d'iscrizione : 22.07.11
Età : 32
Località : Roma - Termoli

https://www.youtube.com/user/giovane1991

Torna in alto Andare in basso

Richiamo Chrysler per airbag passeggero - Pagina 3 Empty Re: Richiamo Chrysler per airbag passeggero

Messaggio Da taxitixi Ven 22 Dic 2017 - 19:28

Esatto...non andiamo troppo fuori dal seminato

_________________
taxitixi
taxitixi
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 14291
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 52
Località : Segrate

http://www.028585.it/

Torna in alto Andare in basso

Richiamo Chrysler per airbag passeggero - Pagina 3 Empty Re: Richiamo Chrysler per airbag passeggero

Messaggio Da paul91 Sab 17 Feb 2018 - 11:11

Mio padre mi ha informato che, con il "dovuto" ritardo rispetto all'apertura di questo topic e quindi alle prime segnalazioni, Chrysler ha chiamato anche lui per il richiamo relativo all'airbag. Settimana prossima si provvederà a prendere un appuntamento, anche se le due concessionarie più vicine (tra cui quella in cui l'auto è stata acquistata) sono a circa 160 km di distanza da casa Evil or Very Mad
paul91
paul91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 3789
Data d'iscrizione : 22.07.11
Età : 32
Località : Roma - Termoli

https://www.youtube.com/user/giovane1991

Torna in alto Andare in basso

Richiamo Chrysler per airbag passeggero - Pagina 3 Empty Re: Richiamo Chrysler per airbag passeggero

Messaggio Da danieleemilio Sab 17 Feb 2018 - 12:33

A me sono arrivati entrambi, uno l'anno scorso e uno qualche giorno fa. Ora non mi resta che attendere il momento propizio e "sciropparmi" il viaggio, non so se ci sia una scadenza ma prima di aprile non potrò di sicuro... PPC mi sa che ti chiedo una consulenza!
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Richiamo Chrysler per airbag passeggero - Pagina 3 Empty Re: Richiamo Chrysler per airbag passeggero

Messaggio Da paul91 Sab 17 Feb 2018 - 13:39

Entrambi? Qual è l'altro? scratch
paul91
paul91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 3789
Data d'iscrizione : 22.07.11
Età : 32
Località : Roma - Termoli

https://www.youtube.com/user/giovane1991

Torna in alto Andare in basso

Richiamo Chrysler per airbag passeggero - Pagina 3 Empty Re: Richiamo Chrysler per airbag passeggero

Messaggio Da PPC Dom 18 Feb 2018 - 14:10

danieleemilio ha scritto:A me sono arrivati entrambi, uno l'anno scorso e uno qualche giorno fa. Ora non mi resta che attendere il momento propizio e "sciropparmi" il viaggio, non so se ci sia una scadenza ma prima di aprile non potrò di sicuro... PPC mi sa che ti chiedo una consulenza!

Si, ti tocca andare alla Autoyang di Sassari. E' un lavoretto che richiede circa 30-40 minuti. Non c'è una scadenza, però ti conviene mandare una mail indicando il numero di telaio in modo che ordinino l'airbag. Per me ci sono voluti diversi mesi prima che arrivasse!!!

paul91 ha scritto:Entrambi? Qual è l'altro? scratch
Airbag passeggero
PPC
PPC
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 4315
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 54
Località : CAGLIARI

Torna in alto Andare in basso

Richiamo Chrysler per airbag passeggero - Pagina 3 Empty Re: Richiamo Chrysler per airbag passeggero

Messaggio Da danieleemilio Dom 18 Feb 2018 - 16:10

paul91 ha scritto:Entrambi? Qual è l'altro? scratch
Da quello che ho capito frugando tra i vari forum della nostra bimba specie quelli anglofoni pare che siano più rari i casi in cui il richiamo riguarda un solo airbag piuttosto che quelli in cui riguarda entrambi, a quanto pare quei "geniacci" nipponici hanno toppato completamente la piastra metallica e fornivano sia l'airbag guidatore che sta nel volante sia quello passeggero poco sopra il cassettino quindi ci sono ottime probabilità che se nel periodo di fornitura una macchina riceveva l'airbag lato guida tra quelli fallati riceveva pure quello passeggero.
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Richiamo Chrysler per airbag passeggero - Pagina 3 Empty Re: Richiamo Chrysler per airbag passeggero

Messaggio Da danieleemilio Dom 18 Feb 2018 - 16:13

PPC ha scritto:
Si, ti tocca andare alla Autoyang di Sassari. E' un lavoretto che richiede circa 30-40 minuti. Non c'è una scadenza, però ti conviene mandare una mail indicando il numero di telaio in modo che ordinino l'airbag. Per me ci sono voluti diversi mesi prima che arrivasse!!!

paul91 ha scritto:Entrambi? Qual è l'altro? scratch
Airbag passeggero
Allora mi sa che chiamo direttamente domani, ma quei 30/40 minuti sono riferiti al singolo airbag lato passeggero vero? Per quello del volante ci vorrà molto di più? Spero di no anche se in effetti per tirar via il volante basta poco visto che sono 2 bulloni più quello interno. Non vorrei passare tutto il giorno buttato dentro mediaworld!

ps. mi sa che è inutile chiedere info sulla eventuale macchina di cortesia... Evil or Very Mad
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Richiamo Chrysler per airbag passeggero - Pagina 3 Empty Re: Richiamo Chrysler per airbag passeggero

Messaggio Da PPC Lun 19 Feb 2018 - 21:53

Per l'airbag del volante ci vorranno 10 minuti scarsi (svitano le 2 viti posteriormente al volante, estraggono e rimettono l'airbag e riavvitano). Guarda, il tutto prenderà non più di un'ora. Ti accompagnano anche al vicino centro commerciale e vengono a riprenderti appena fatto. Non hai anche il blocchetto chiave da sostituire, giusto?
PPC
PPC
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 4315
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 54
Località : CAGLIARI

Torna in alto Andare in basso

Richiamo Chrysler per airbag passeggero - Pagina 3 Empty Re: Richiamo Chrysler per airbag passeggero

Messaggio Da danieleemilio Mar 20 Feb 2018 - 19:52

PPC ha scritto:Per l'airbag del volante ci vorranno 10 minuti scarsi (svitano le 2 viti posteriormente al volante, estraggono e rimettono l'airbag e riavvitano). Guarda, il tutto prenderà non più di un'ora. Ti accompagnano anche al vicino centro commerciale e vengono a riprenderti appena fatto. Non hai anche il blocchetto chiave da sostituire, giusto?
Per il momento ho solo i due airbag, ho aspettato che mi arrivasse anche quello guidatore proprio per non dover ritornare a SS troppe volte. Ho chiamato proprio stamattina e il gentilissimo capo officina mi ha detto che possono volerci anche 3h (spero di no!) e che mi avrebbero accompagnato al centro commerciale dal quale poi c'è la fermata autobus, l'unico problema è che preferisco aspettare che finisca l'obbligo di gomme termiche e catene ma sopratutto che arrivino temperature un pò più alte sia per la plastica su cui andranno a lavorare sia perchè col maltempo andare a spasso per la zona industriale non è consigliabile...
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Richiamo Chrysler per airbag passeggero - Pagina 3 Empty Re: Richiamo Chrysler per airbag passeggero

Messaggio Da taxitixi Ven 23 Feb 2018 - 19:53

Io non lo cambio anche se. Mi hanno richiamsto sl tel.

_________________
taxitixi
taxitixi
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 14291
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 52
Località : Segrate

http://www.028585.it/

Torna in alto Andare in basso

Richiamo Chrysler per airbag passeggero - Pagina 3 Empty Re: Richiamo Chrysler per airbag passeggero

Messaggio Da PPC Dom 25 Feb 2018 - 22:45

Perchè? Sostituire l'airbag passeggero è...una passeggiata!!
PPC
PPC
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 4315
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 54
Località : CAGLIARI

Torna in alto Andare in basso

Richiamo Chrysler per airbag passeggero - Pagina 3 Empty Re: Richiamo Chrysler per airbag passeggero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.