300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pistoni baule touring

4 partecipanti

Andare in basso

Pistoni baule touring Empty Pistoni baule touring

Messaggio Da danieleemilio Sab 9 Set 2017 - 16:05

Circa 2 settimane addietro mi è morto uno dei pistoncini del portabagagli e sono dunque corso a cercare i ricambi qui sul forum ma non ho trovato qualcosa che avesse prezzo abbordabile e fine-corsa ammortizzato, inoltre i link che ho visto erano di venditori americani dunque sia per evitare un mese di attesa (e anche per evitare i costi di spedizione pari al costo del prodotto stesso) mi sono deciso a cercare sulla baia...
Dopo un pò sono incappato in un venditore tedesco che già conoscevo e devo dire MENO MALE!

http://www.ebay.it/itm/COPPIA-MOLLE-A-GAS-COFANO-BAGAGLIAIO-POSTERIORE-CHRYSLER-300-C-TOURING-2-7-6-1/272786302077?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2057872.m2749.l2649

Meno di €30 per entrambi i pistoncini spedizione compresa, ora il portellone si apre veloce e si arresta dolcemente, segno che il predecessore stava agonizzando già da qualche tempo... Laughing
Unica piccola pecca è che quando arrivano non hanno la testa che sta sul pistone perfettamente orientata ma è bastato ruotarlo a mano fino alla posizione corretta (in questo caso occhio a non ruotare solo la testa perchè si sviterebbe).


Ultima modifica di danieleemilio il Dom 10 Set 2017 - 12:43 - modificato 1 volta.
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Pistoni baule touring Empty Re: Pistoni baule touring

Messaggio Da RobySRT6 Dom 10 Set 2017 - 1:57

Bel lavoro. Io non li avevo trovati von fine corsa ammortizzato
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Pistoni baule touring Empty Re: Pistoni baule touring

Messaggio Da danieleemilio Dom 10 Set 2017 - 12:48

RobySRT6 ha scritto:Bel lavoro. Io non li avevo trovati von fine corsa ammortizzato
Grazie Roby ma devo ammettere che è andata a culo, nella descrizione non è menzionato ma parlando col venditore mi ha detto che probabilmente lo erano... Per quel prezzo valeva la pena fare un tentativo e magari lasciare montato quello vecchio che era ammortizzato ma una volta montati entrambi i nuovi ho felicemente notato che erano ammortizzati quindi ora quello vecchio è nel cassetto, non si sa mai possa servire.
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Pistoni baule touring Empty Re: Pistoni baule touring

Messaggio Da taxitixi Dom 10 Set 2017 - 22:56

Io non li ho ancora cambiati

_________________
taxitixi
taxitixi
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 14291
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 52
Località : Segrate

http://www.028585.it/

Torna in alto Andare in basso

Pistoni baule touring Empty Re: Pistoni baule touring

Messaggio Da Daddo Mar 20 Mar 2018 - 22:59

Allora la mia storia infinita con questi pistoncini.Prima dell'estate li ordino sun un sito e mi arrivano la sera prima di partire ,provo a montarli ma ma il pistone sul portellone e' fissato con un perno dove si deve inserire la chiave Torques.Provo a smontarlo ma a occhio la sfera e' molto piu' grande di quella fissata sulla carrozzeria mentre i pistoni arrivati sono uguali in tutti e due lati.Percio' rinuncio e dimentico la cosa.Vedo questo post e riordino i pistoni sicuro che stavolta siano quelli giusti,e sono arrivatio identici cioe gli attacchi sono uguali ma io sul portellone ho quei dannati attacchi a torques.Mi sono rotto le scatole e li ho molati fino a che sono entrati nei nuovi pistoni e li ho montati,vanno bene,ma a fine corso non ammortizzano e danno una discreta botta al portelllone se non si accompagna ma e' sempre meglio di quando ti cade sulla testa.

Daddo
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 07.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Pistoni baule touring Empty Re: Pistoni baule touring

Messaggio Da danieleemilio Gio 22 Mar 2018 - 0:45

Daddo ha scritto:Allora la mia storia infinita con questi pistoncini.Prima dell'estate li ordino sun un sito e mi arrivano la sera prima di partire ,provo a montarli ma ma il pistone sul portellone e' fissato con un perno dove si deve inserire la chiave Torques.Provo a smontarlo ma a occhio la sfera e' molto piu' grande di quella fissata sulla carrozzeria mentre i pistoni arrivati sono uguali in tutti e due lati.Percio' rinuncio e dimentico la cosa.Vedo questo post e riordino i pistoni sicuro che stavolta siano quelli giusti,e sono arrivatio identici cioe gli attacchi sono uguali ma io sul portellone ho quei dannati attacchi a torques.Mi sono rotto le scatole e li ho molati fino a che sono entrati nei nuovi pistoni e li ho montati,vanno bene,ma a fine corso non ammortizzano e danno una discreta botta al portelllone se non si accompagna ma e' sempre meglio di quando ti cade sulla testa.
Come sarebbe a dire "molati"???
Premetto che non so se nel frattempo che li ho ordinati io siano cambiati (tipo altro fornitore) ma quelli che ho ricevuto vanno bene senza nessuna modifica, l'unico inconveniente se così lo vogliamo chiamare è che la sostituzione occorre essere in 2 cioè uno che tiene il portellone del baule e che magari aiuta cambiando l'altezza e uno che con un cacciavite allenta la molla circolare del fermo, toglie il pistoncino ed incassa quello nuovo facendo poi scattare la molla di quello nuovo. L'angolazione delle teste è identica a quelli originali, e pure l'ammortizzazione è la stessa se non per la differenza che entra in atto un peletto poco oltre quella degli originali (cioè inizia ad ammortizzare più verso fine corsa).
Non è che hai la sedan?
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Pistoni baule touring Empty Re: Pistoni baule touring

Messaggio Da danieleemilio Gio 22 Mar 2018 - 0:45

No ok letto ora nel tuo profilo, hai la touring come me...
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Pistoni baule touring Empty Re: Pistoni baule touring

Messaggio Da Daddo Gio 22 Mar 2018 - 23:26

Ma tu nell'attacco del portelline hai una sfera identica a quella sul telaio?il mio pistone dalla parte del poryelline aveva una sfera più grande forata per metterci la chiave torque

Daddo
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 07.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Pistoni baule touring Empty Re: Pistoni baule touring

Messaggio Da danieleemilio Ven 23 Mar 2018 - 16:08

Daddo ha scritto:Ma tu nell'attacco del portelline hai una sfera identica a quella sul telaio?il mio pistone dalla parte del poryelline aveva una sfera più grande forata per metterci la chiave torque
Esatta la prima, sia le dimensioni delle sfere sia la lunghezza dei loro supporti sono identici tra portellone e telaio. Ma non è che sia cambiato qualcosa col restyling? Io ho una srt-d del 2010 quindi post-restyling, non vorrei che nella versione precedente ci fosse qualche differenza, tu hai un modello pre o post restyling?
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Pistoni baule touring Empty Re: Pistoni baule touring

Messaggio Da Daddo Sab 24 Mar 2018 - 21:28

La mia e' una 2006,forse dipende da quello.

Daddo
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 07.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Pistoni baule touring Empty Re: Pistoni baule touring

Messaggio Da danieleemilio Sab 24 Mar 2018 - 21:47

Io punterei a quello, però lo smorzamento nelle mie è presente, magari inizia un peletto più tardi rispetto a quelle precedenti ma il baule non da nessuna botta anzi quando si apre sembra elettroattuato ed va su da solo a velocità costante sino quasi a fine corsa.
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Pistoni baule touring Empty Re: Pistoni baule touring

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.