300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

adesso ho proprio bisogno di aiuto.....

+2
magnum rt
rotesau
6 partecipanti

Andare in basso

adesso ho proprio bisogno di aiuto..... Empty adesso ho proprio bisogno di aiuto.....

Messaggio Da rotesau Lun 12 Nov 2018 - 15:03

Visto che nessuno si è fatto vivo nel topic "province di torino e cuneo" (ma è possibile?) i problemini sono diventati problemoni.
In pratica mi ritrovo di punto in bianco la 300 che strattona (forte) nelle cambiate a 3000 giri (spia motore e fulmine rosso accese) non li supera comunque.
Allora io ho preso i post del forum ed ho:

inserito resistenza consigliata su attuatore swirl
inserito resistenza consigliata su EGR
inserito /disinserito fusibile 11
procedura accelleratore /due accensioni per reset cambio
cambiato filtro carburante

risultato?
non è cambiato nulla, sotto i 2500 giri funziona normalmente ma se si prova a richiedere (anche da fermo ) una accellerazione un pò briosa o comunque se si avvicinano i 3000 giri comincia a singhiozzare come se qualcuno spegnesse il motore togliendo le chiavi dal quadro....
(analisi diagnostica segnala - sovrapressione turbo - mi dice il meccanico)
Ho di nuovo bisogno dei "guru" del forum.......

rotesau

Maschio Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 29.11.16
Località : pinerolo

Torna in alto Andare in basso

adesso ho proprio bisogno di aiuto..... Empty Re: adesso ho proprio bisogno di aiuto.....

Messaggio Da magnum rt Lun 12 Nov 2018 - 16:47

Provo a buttarla lì : Sensore posizione albero motore.
Ho avuto un problema simile sulla mia anche se non è una CRD, viaggiando normalmente non c'era problema ma se provavo a schiacciare a fondo anche da fermo raggiunti,nel mio caso i 5000 giri circa, il motore strappava e accensione spia motore, cambiato il sensore tutto perfetto.
magnum rt
magnum rt
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 24.06.13
Località : Fuerteventura

Torna in alto Andare in basso

adesso ho proprio bisogno di aiuto..... Empty Re: adesso ho proprio bisogno di aiuto.....

Messaggio Da danieleemilio Lun 12 Nov 2018 - 21:08

Se la memoria non mi inganna erano gli stessi sintomi anche di un altro utente che aveva risolto cambiando il crank sensor (o vattelapesca in inglese, in italiano appunto il sensore che rileva la posizione dell'albero) ma sempre a memoria sono abbastanza simili a quelli dello swirl sopratutto per quanto riguarda la spia rossa del fulmine che in sostanza è quasi al 100% legata a tale componente, anche perchè è una rottura abbastanza più comune del vattelapesca crank.
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

adesso ho proprio bisogno di aiuto..... Empty Re: adesso ho proprio bisogno di aiuto.....

Messaggio Da rotesau Mar 13 Nov 2018 - 14:34

Una diagnostica approfondita stamattina ha rilevato che;

errore P0234 condizione di sovra alimentaz. compressore
errore P0046 prestazioni comando alimentatore compressore

Qui mi chiedono di sostituire turbo compressore e gestione elettronica per 1500 euro finito.

Stavolta non ci sono trucchetti o malizie per aggirare sto' salasso ???

rotesau

Maschio Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 29.11.16
Località : pinerolo

Torna in alto Andare in basso

adesso ho proprio bisogno di aiuto..... Empty Re: adesso ho proprio bisogno di aiuto.....

Messaggio Da RobySRT6 Mar 13 Nov 2018 - 15:03

Probabilmente si tratta della centralina che gestisce la geometria variabile, gia altri hanno avuto problemi simili, prova a cercare nel forum
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

adesso ho proprio bisogno di aiuto..... Empty Re: adesso ho proprio bisogno di aiuto.....

Messaggio Da Daddo Mer 6 Feb 2019 - 21:58

Attuatore del turbo,quel motorino che muove la levetta sulla turbina.Vedrai che a caldo si muove a scatti.Lo devi far revisionare

Daddo
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 07.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

adesso ho proprio bisogno di aiuto..... Empty Re: adesso ho proprio bisogno di aiuto.....

Messaggio Da Andrea90 Sab 9 Feb 2019 - 23:15

Ragazzi a me soffia in accelerazione cosa può essere premetto che ho il serbatoio residui olio spaccato quello collegato all intercooler può essere quello?

Andrea90

Maschio Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.02.19
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

adesso ho proprio bisogno di aiuto..... Empty Re: adesso ho proprio bisogno di aiuto.....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.