rimozione filtro antiparticolato

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Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da c300nico il Mer 28 Mag 2014 - 18:10

quando s intasa lo tolgo per adesso no

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Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da taxitixi il Mer 28 Mag 2014 - 18:46

Anche io idem

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Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da royrogers il Gio 29 Mag 2014 - 14:05

yep! stesso io... certo che magari, se nel frattempo riuscissi a trovarlo, lo prendo in anticipo... non si sa mai
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Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da Ospite il Gio 29 Mag 2014 - 23:05

Beh, visto che non hai provato... non capisco come fai a dire che rimuovere il dpf ha benefici quasi nulli... Alla faccia. I consumi migliorano di poco a mio avviso, ma migliorano. Il modo in cui gira il motore cambia, ma non di poco... Cronometro alla mano solo con il dpf tiri via mezzo secondo ALMENO nello zero/100. Chissenefrega, vero, ma su una macchina da 20 e passa quintali questo significa che era un tappo mica da poco...
E poi non modifichi nulla di elettronico/meccanico... Metti un tubo vuoto e ci riattacchi il suo sensore. A meno di non fare un lavoro da cani non ti si accende nulla, la macchina sente sempre il filtro libero...
Non voglio convincere nessuno, riporto solo la mia impressione del prima e dopo.

Per quanto riguarda l'egr il discorso è BEN DIVERSO e l'ho già detto nel post dove si parla della resistenza.

C'è un bel forum americano dove han pubblicato il circuito di emulazione ma non ho mai tempo di mettermi li, comprare quei quattro componenti e farlo.

Inserire la resistenza da 4.7kohm e staccare il connettore non è ottimale per un semplice motivo: l'egr rimane chiusa ok e non manda più gas di scarico in aspirazione. Avrete quindi il vantaggio di un'aspirazione più pulita. Però beccherete un errore che con il diagnostico Chrysler si vede (non lo vedi facendo on-off-on-off-on-off con la chiave a quanto ne so) e che dice MASS FLOW wrong o qualcosa del genere.

Questo perché l'egr lavora in simbiosi con il debimetro che a quel punto non sa che l'egr è chiusa (la state ingannando con la resistenza) e quindi il rapporto aria/carburante non è più corretto.

Per fare un lavoro pulito sull'erg ci sono quindi due soluzioni: la prima è l'emulatore di cui sopra. La seconda è la rimozione in mappa del codice di gestione dell'egr fatto da gente che sa cosa toccare... a quel punto la macchina lavora SAPENDO che l'egr è chiusa. Ben diverso dal chiuderla meccanicamente ma ingannare con una resistenza tutto il giro...

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Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da miky 65 il Gio 29 Mag 2014 - 23:34

Ho ancora il pdf e probabilmente ancora non lo togliero' ma solo per pigrizia, perche sono daccordissimo su quello detto da 300Cuneo. Ma sara' sicuramene una cosa che faro'
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Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da Ospite il Gio 29 Mag 2014 - 23:36

Sulla pigrizia ti quoto... Io ho trovato la pappa fatta (tubo di credendario) percui poi la sostituzione è plus and play. Non avrei però mai svuotato quello originale perché era perfetto e parliamo di un pezzo da mille euro... Un conto è se è tappato e non stappabile, allora lo svuoti e via, altrimenti mi spiacerebbe.

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Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da Drupi77 il Ven 30 Mag 2014 - 15:58

Concordo. Pezzi buoni non vanno mai distrutti. Ma ognuno fa come crede.
Comunque DPF è una cosa inutile e dannosa. Non so perché, anche se già sanno tutti che questo filtro è dannoso per ambiente e sopratutto per umani e animali, lo montano ancora. Dovrebbero bandirlo.

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Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da cyber1967 il Ven 30 Mag 2014 - 19:27

300Cuneo ha scritto:Beh, visto che non hai provato... non capisco come fai a dire che rimuovere il dpf ha benefici quasi nulli... Alla faccia. I consumi migliorano di poco a mio avviso, ma migliorano. Il modo in cui gira il motore cambia, ma non di poco... Cronometro alla mano solo con il dpf tiri via mezzo secondo ALMENO nello zero/100. Chissenefrega, vero, ma su una macchina da 20 e passa quintali questo significa che era un tappo mica da poco...
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Per quanto riguarda l'egr il discorso è BEN DIVERSO e l'ho già detto nel post dove si parla della resistenza.

C'è un bel forum americano dove han pubblicato il circuito di emulazione ma non ho mai tempo di mettermi li, comprare quei quattro componenti e farlo.

Inserire la resistenza da 4.7kohm e staccare il connettore non è ottimale per un semplice motivo: l'egr rimane chiusa ok e non manda più gas di scarico in aspirazione. Avrete quindi il vantaggio di un'aspirazione più pulita. Però beccherete un errore che con il diagnostico Chrysler si vede (non lo vedi facendo on-off-on-off-on-off con la chiave a quanto ne so) e che dice MASS FLOW wrong o qualcosa del genere.

Questo perché l'egr lavora in simbiosi con il debimetro che a quel punto non sa che l'egr è chiusa (la state ingannando con la resistenza) e quindi il rapporto aria/carburante non è più corretto.

Per fare un lavoro pulito sull'erg ci sono quindi due soluzioni: la prima è l'emulatore di cui sopra. La seconda è la rimozione in mappa del codice di gestione dell'egr fatto da gente che sa cosa toccare... a quel punto la macchina lavora SAPENDO che l'egr è chiusa. Ben diverso dal chiuderla meccanicamente ma ingannare con una resistenza tutto il giro...

Sullo 0/100 sto a 6.68 penso che la mia macchina sia perfettamente in forma , quando arriva sui 7/7.5 ci faccio un pensiero.........  Razz
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Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da c300nico il Sab 31 Mag 2014 - 15:11

Very Happy 

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Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da Ospite il Gio 5 Giu 2014 - 14:01

6.68 non avrai problemi di dpf... Avrai turbo, rail e pompa a breve ;-)

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Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da cyber1967 il Gio 5 Giu 2014 - 14:34

300Cuneo ha scritto:6.68 non avrai problemi di dpf... Avrai turbo, rail e pompa a breve ;-)

Per il momento godo e tocco ferro nonché parti intime Smile
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Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da Ale_Bomber il Mer 11 Nov 2015 - 10:28

Ma tolto il filtro non si deve mappare per forza?

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Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da cyber1967 il Mer 11 Nov 2015 - 10:42

C sono due scuole di pensiero .
Chi dice no,ma perché tanto anche se fa la rigenerazione esce un po' di fumo e finisce lì.
Chi dice sì perché ha paura che l'eccesso di carburante della rigenerazione possa ritornare indietro e alla lunga rovinare il motore.
Io ho deciso di lasciare tutto come sta, mi avrebbero fatto comodo consumi leggente più bassi ma anche così non mi lamento , nell'ultimo viaggio ad andatura moderata sono arrivato a fare anche i 14.5 per cui....
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Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da Ale_Bomber il Gio 12 Nov 2015 - 5:35

Ok, ora vi dico la mia, ieri ho svuotato il kat e risaldato, poi ho svuotato il fap e risaldato, quindi ora ho diciamo un tubo libero fino ai silenziatori finali, al minimo faccio un fumo della madonna!!! tra l'altro bianco e non nero.. I tubicini che andavano al fap li ho rimossi o meglio staccati, è normale quel mega fumo al minimo?? ( comunque oggi da mappa mi faccio togliere fap e kata dalla centralina.. Sperando che smetta di far uscire quel fumo al minimo, per il resto nessuna spia accesa..

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Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da RobySRT6 il Gio 12 Nov 2015 - 8:41

Ma hai tolto pure i cat? Il fumo bianco e' "normale" quando rigenera o quando e' appena accesa ed elimina la condensa, non sempre
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Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da c300nico il Gio 12 Nov 2015 - 16:51

mi sa colpa del cat. che hai svuotato

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Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da cyber1967 il Gio 12 Nov 2015 - 18:51

Ma adesso senza Kat la revisione come la superi ?
Il DPF ha influenza zero, il Kat no
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Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da taxitixi il Gio 12 Nov 2015 - 21:33

Sì riesce dipende da chi vai

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Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da c300nico il Ven 13 Nov 2015 - 17:03

Si può fare tutto

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Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da Ale_Bomber il Dom 15 Nov 2015 - 18:51

tutto si può.. Smile

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Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da danieleemilio il Dom 15 Nov 2015 - 21:07

Ale_Bomber ha scritto:Ok, ora vi dico la mia, 1)ieri ho svuotato il kat e risaldato, poi ho svuotato il fap e risaldato, quindi ora ho diciamo un tubo libero fino ai silenziatori finali, 2)al minimo faccio un fumo della madonna!!! tra l'altro bianco e non nero.. I tubicini che andavano al fap li ho rimossi o meglio staccati, è normale quel mega fumo al minimo?? ( comunque oggi da mappa mi faccio togliere fap e kata dalla centralina.. 3)Sperando che smetta di far uscire quel fumo al minimo, per il resto nessuna spia accesa..
1) E TE CREDO CHE FAI FUMO!
2) Tranquillo, non è solo al minimo che fumi ma anche a tutti gli altri regimi del motore, solo che con la pressione maggiore dei gas quando aumentano i giri il fumo di vede meno, chiedi a quelli che hai dietro la macchina cosa vedono quando sei in rilascio! Very Happy
3) Inutile sperare, a scarico diretto il motore a combustione interna non può non fare fumo, praticamente hai una macchina moderna dalla calandra al paraurti posteriore, tutto quello che c'è dopo è tornato indietro agli inizi del '900! lol!


Ultima modifica di danieleemilio il Mar 17 Nov 2015 - 15:30, modificato 1 volta
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Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da danieleemilio il Dom 15 Nov 2015 - 21:10

cyber1967 ha scritto:Ma adesso senza Kat la revisione come la superi ?
Il DPF ha influenza zero, il Kat no
Revisione superabilissima in base a chi la fa ovviamente, per la questione del DPF invece sono decisamente d'accordo, il catalizzatore ha uno scopo ed effettivi risultati positivi, il DPF solo balle per ignoranti e politicanti. Anzi, a conti fatti non migliora ma addirittura peggiora visto che quello che ne esce, a differenza di quello che entra, è inferiore ai pm10 quindi assimilabile tramite respirazione dagli esseri viventi mentre il "classico" polverone nero sul retro dei vecchi diesel non lo era.
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Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da miky 65 il Mar 17 Nov 2015 - 1:16

Sono daccordo
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Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da IOLLA il Mer 12 Ott 2016 - 19:14

ciao a tutti

domanda stupido da pigro che non vuole infilarsi sotto l'auto.

c'è solo 1 filtro DPF, giusto?

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Re: rimozione filtro antiparticolato

Messaggio Da taxitixi il Mer 12 Ott 2016 - 19:58

Si al centro elimini mettendo un tubo diritto

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