300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

possibile soluzione problemi elettrici

+4
stevez
RobySRT6
Drupi77
fario80
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

possibile soluzione problemi elettrici Empty possibile soluzione problemi elettrici

Messaggio Da fario80 Lun 21 Feb 2011 - 10:33

Ciao, ho notato che le nostre 300c soffrono di qualche problema di tensione elettrica (flickering, lampadine quadro strumenti, ecc.).
Navigando su ebay.com ho notato questo oggetto neanche tanto costoso che forse potrebbe risolvere questi problemi.
Questo è il link:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Universal-C-West-Voltage-Stabilizer-Regulator-Silver-/200577329111?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&fits=Make%3AChrysler%7CModel%3A300&hash=item2eb35727d7

magari qualcuno più esperto di elettronica è in grado di dirci se potrebbe essere una buona soluzione (o almeno un buon tentativo!!) o se sono nsolamente soldi buttati!
La parola agli esperti!!
Ciao! Very Happy
fario80
fario80
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

possibile soluzione problemi elettrici Empty Re: possibile soluzione problemi elettrici

Messaggio Da Drupi77 Lun 21 Feb 2011 - 11:58

Questo che lampadina si brucia, non penso che sia dovuto agli sbalzi di tensione. Piuttosto di fragilità delle lampadine. Sostituendo con i led risolvi problema.
Chiedi se sono soldi buttati. No. Se compri questo dispositivo di sicuro ti aiuta ma ricorda che sono dispositivi fatti per sistemi audio o pure altre cose. Non è fatto per regolare tutta tensione sulla macchina ma singoli apparecchi.

_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death possibile soluzione problemi elettrici 629952
Citroen DS5 HDi 2015------------------possibile soluzione problemi elettrici 676093
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA--- possibile soluzione problemi elettrici 742337
possibile soluzione problemi elettrici Cuore_10     andrea.soloch.it@gmail.com possibile soluzione problemi elettrici 00020310
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

possibile soluzione problemi elettrici Empty Re: possibile soluzione problemi elettrici

Messaggio Da RobySRT6 Lun 21 Feb 2011 - 12:13

Drupi77 ha scritto:Questo che lampadina si brucia, non penso che sia dovuto agli sbalzi di tensione. Piuttosto di fragilità delle lampadine. Sostituendo con i led risolvi problema.
Chiedi se sono soldi buttati. No. Se compri questo dispositivo di sicuro ti aiuta ma ricorda che sono dispositivi fatti per sistemi audio o pure altre cose. Non è fatto per regolare tutta tensione sulla macchina ma singoli apparecchi.

Confermo e.... l'accendiamo cyclops
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

possibile soluzione problemi elettrici Empty Re: possibile soluzione problemi elettrici

Messaggio Da stevez Lun 21 Feb 2011 - 12:56

anchio delle volte ho delle stranezze del tipo il contagiri ogni tanto in minima si muove da solo
stevez
stevez
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 3835
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 49
Località : London, UK

http://www.dubmag.net/

Torna in alto Andare in basso

possibile soluzione problemi elettrici Empty Re: possibile soluzione problemi elettrici

Messaggio Da fario80 Lun 21 Feb 2011 - 18:16

Quindi per le lampadine che bruciano non risolvo se non con le strisce led...mentre per il flickering degli xenon?
Ho notato che a volte me lo fa (raramente x fortuna), però non riesco a capire se possa dipendere dalle lampade difettose o da sbalzi di corrente dati dall'auto...voi che dite??!!
Ho visto altri post però alcuni hanno risolto con l'aggiornamento della centralina, altri cambiando le lampade e altri tramite intercessione divina che ha fatto sparire da solo questo difetto!!!
fario80
fario80
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

possibile soluzione problemi elettrici Empty Re: possibile soluzione problemi elettrici

Messaggio Da fario80 Lun 21 Feb 2011 - 18:19

Stevez che intendi che si muove da solo?che alza e abbassa i giri senza variazione dei giri reali del motore o variano anche quelli?
Per la prima ipotesi hai il contagiri posseduto Twisted Evil oppure i cavalli del tuo "mostro" scalpitano perchè non trovano sfogo!!
Nel secondo caso potrebbero essere tante cose (esperienza personale con slk 200kompresor)!!
fario80
fario80
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

possibile soluzione problemi elettrici Empty Re: possibile soluzione problemi elettrici

Messaggio Da Drupi77 Lun 21 Feb 2011 - 21:12

fario80 ha scritto:Quindi per le lampadine che bruciano non risolvo se non con le strisce led...mentre per il flickering degli xenon?
Ho notato che a volte me lo fa (raramente x fortuna), però non riesco a capire se possa dipendere dalle lampade difettose o da sbalzi di corrente dati dall'auto...voi che dite??!!
Ho visto altri post però alcuni hanno risolto con l'aggiornamento della centralina, altri cambiando le lampade e altri tramite intercessione divina che ha fatto sparire da solo questo difetto!!!
Questo come lo chiami flicketing delle xenon fa quando lampadine stanno per abbandonare la nave. Io per non restare a "secco" ho comprato lampadine nuove. Ho pagato 57€ con spedizione. Le mie oltre fluttuare sono diventate leggermente rossastre e a volte fanno tipo scarica al'interno della lampadina. Adesso ancora non le cambio. Finché veramente non si spegne una di loro o non diventa proprio rossa, vado avanti. Wink

_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death possibile soluzione problemi elettrici 629952
Citroen DS5 HDi 2015------------------possibile soluzione problemi elettrici 676093
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA--- possibile soluzione problemi elettrici 742337
possibile soluzione problemi elettrici Cuore_10     andrea.soloch.it@gmail.com possibile soluzione problemi elettrici 00020310
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

possibile soluzione problemi elettrici Empty Re: possibile soluzione problemi elettrici

Messaggio Da iamback Lun 21 Feb 2011 - 23:35

No no...il flickering non è per le lampadine "morte" o prossime ad essa...è un problema diverso, e purtroppo ne soffriamo quasi tutti. Io dopo aver cambiato ballast e lampada, ne soffro ugualmente, quando vuole lui.
C'è il topic del flickering, si continua di la a parlare di questo.

_________________
LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Gli altri Forum -> Honda Jazz forum - Twingo2.it
iamback
iamback
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 2755
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 41
Località : Milano

http://300c.forumotion.com

Torna in alto Andare in basso

possibile soluzione problemi elettrici Empty Re: possibile soluzione problemi elettrici

Messaggio Da stevez Mar 22 Feb 2011 - 0:54

fario,intendo che in minima la lancetta si alza appena e si bassa un paio di volte.
stevez
stevez
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 3835
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 49
Località : London, UK

http://www.dubmag.net/

Torna in alto Andare in basso

possibile soluzione problemi elettrici Empty Re: possibile soluzione problemi elettrici

Messaggio Da fario80 Mar 22 Feb 2011 - 10:26

Se non ti da problemi al motore (tipo dei vuoti o vibrazioni starne) potrebbe tranquillamente essere solamente il sensore che per un attimo legge un segnale leggermente falsato, mentre se si ripercuote anche sul motore potrebbe essere il motorino del minimo....(anche se il tuo motore non lo conosco per niente qundi potrei dire delle cavolate!!)
hai fatto già una diagnosi della centralina, magari anche con macchina in moto per vedere eventuali imprecisioni momentanee che non restano nella memoria guasti (mi sembra che per rimanere in memoria la centralina deve registrare l'errore per un tot di secondi)?
fario80
fario80
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

possibile soluzione problemi elettrici Empty Re: possibile soluzione problemi elettrici

Messaggio Da stevez Mar 22 Feb 2011 - 12:42

per ora nn sento problemi in minima
stevez
stevez
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 3835
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 49
Località : London, UK

http://www.dubmag.net/

Torna in alto Andare in basso

possibile soluzione problemi elettrici Empty Re: possibile soluzione problemi elettrici

Messaggio Da fario80 Mar 22 Feb 2011 - 13:17

Allora non dovrebbe essere niente di grave...
Prova a far caso se te lo fa quando hai la temperatura dell'acqua ad una certa gradazione...a volte può dipendere anche da quello!
Sulla 159 jtdm lo fa sempre quando l'acqua arriva sui 50° gradi per 2-3 secondi e poi torna regolare....non so perchè...forse ad un tot di temperatura la centralina cambia la miscelazione carburante-aria e ha un minimo irregolare dovuto all'assestamento!
fario80
fario80
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

possibile soluzione problemi elettrici Empty Re: possibile soluzione problemi elettrici

Messaggio Da stevez Mar 22 Feb 2011 - 14:38

lo fa appena lo accendo,comunque dopo per caso controllo
stevez
stevez
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 3835
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 49
Località : London, UK

http://www.dubmag.net/

Torna in alto Andare in basso

possibile soluzione problemi elettrici Empty Re: possibile soluzione problemi elettrici

Messaggio Da fario80 Mar 22 Feb 2011 - 16:36

Se lo fa solamente a freddo potrebbe anche essere la sonda lambda pre catalizzatore, che ha proprio la funzione di "carburare" la macchina soprattutto con motore freddo...però sono solo idee...una diagnosi per togliersi ogni dubbio va fatta anche se a volte neanche la diagnosi risolve niente!!
Io sull'slk avevo dei problemi (a volte non sempre): in accelerazione strappava e sembrava completamente scarburata, al minimo vibrava e sembrava avesse dei vuoti al motore.
Ho fatto tre diagnosi in MB da circa 200 euro l'una perchè comprensive di prova su strada (tacci loro!!!) e non avevano risolto nulla perchè i valori erano giusti!!
Ho cercato su internet quale potesse essere il motivo e dopo una ricerca di un mesetto e confrontando le varie cose trovate ho cambiato la lambda....da quel momento mai più nessun problema!!!
fario80
fario80
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

possibile soluzione problemi elettrici Empty Re: possibile soluzione problemi elettrici

Messaggio Da stevez Mar 22 Feb 2011 - 16:48

quindi soldi buttati via
stevez
stevez
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 3835
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 49
Località : London, UK

http://www.dubmag.net/

Torna in alto Andare in basso

possibile soluzione problemi elettrici Empty Re: possibile soluzione problemi elettrici

Messaggio Da fario80 Mar 22 Feb 2011 - 16:55

Già...e neanche pochi!!!
Quindi se non ti fa nessun difetto oltre a questo piccolo movimento della lancetta appena accesa fai finta di non vederla!!!
Se poi hai un amico che ti può fare la diagnosi senza pagare niente puoi dargli un'occhiata per scrupolo!
fario80
fario80
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

possibile soluzione problemi elettrici Empty Re: possibile soluzione problemi elettrici

Messaggio Da stevez Mar 22 Feb 2011 - 17:52

adesso vedo comunque
stevez
stevez
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 3835
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 49
Località : London, UK

http://www.dubmag.net/

Torna in alto Andare in basso

possibile soluzione problemi elettrici Empty Re: possibile soluzione problemi elettrici

Messaggio Da miky 65 Mar 22 Feb 2011 - 22:24

per statistica: la mia ha il minimo perfetto e tutte le lampadine interne ed esterne non hanno nessun sbalzo,TRANNE xeno destro che con buche sfarfalla e sembra che ci siano come delle esplosioni interne. e mi sono dimenticato di dirglielo in chrysler, domani torno la.
miky 65
miky 65
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 18259
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 58
Località : pordenone

http://animalissimi.it

Torna in alto Andare in basso

possibile soluzione problemi elettrici Empty Re: possibile soluzione problemi elettrici

Messaggio Da stevez Mar 22 Feb 2011 - 22:39

Bene per te,per ora tocco ferro anche la mia e' aposto aparte questo piccolo particolare
stevez
stevez
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 3835
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 49
Località : London, UK

http://www.dubmag.net/

Torna in alto Andare in basso

possibile soluzione problemi elettrici Empty Re: possibile soluzione problemi elettrici

Messaggio Da miky 65 Mar 22 Feb 2011 - 22:52

e l'autista
miky 65
miky 65
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 18259
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 58
Località : pordenone

http://animalissimi.it

Torna in alto Andare in basso

possibile soluzione problemi elettrici Empty Re: possibile soluzione problemi elettrici

Messaggio Da RobySRT6 Mar 22 Feb 2011 - 23:43

miky 65 ha scritto:per statistica: la mia ha il minimo perfetto e tutte le lampadine interne ed esterne non hanno nessun sbalzo,TRANNE xeno destro che con buche sfarfalla e sembra che ci siano come delle esplosioni interne. e mi sono dimenticato di dirglielo in chrysler, domani torno la.

Basta che li stressi, quei poverini di autostar. Guarda che poi te la fanno pagare (termine più che appropriato) ai tagliandi Laughing
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

possibile soluzione problemi elettrici Empty Re: possibile soluzione problemi elettrici

Messaggio Da miky 65 Mar 22 Feb 2011 - 23:56

li stresso fino a quando vedendomi devono nascondersi o risolvere i problemi.
miky 65
miky 65
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 18259
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 58
Località : pordenone

http://animalissimi.it

Torna in alto Andare in basso

possibile soluzione problemi elettrici Empty Re: possibile soluzione problemi elettrici

Messaggio Da Drupi77 Mer 23 Feb 2011 - 6:59

Finché in garanzia ti assicureranno che tutto va come deve andare. In altre parole. AAAAAAAAPoso. Un giorno dopo garanzia ti avrebbero cambiato tutto pur di guadagnare più possibile. St....... Evil or Very Mad

_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death possibile soluzione problemi elettrici 629952
Citroen DS5 HDi 2015------------------possibile soluzione problemi elettrici 676093
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA--- possibile soluzione problemi elettrici 742337
possibile soluzione problemi elettrici Cuore_10     andrea.soloch.it@gmail.com possibile soluzione problemi elettrici 00020310
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

possibile soluzione problemi elettrici Empty Re: possibile soluzione problemi elettrici

Messaggio Da miky 65 Mer 23 Feb 2011 - 8:46

Io fino all'ultimo giorno martello.
miky 65
miky 65
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 18259
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 58
Località : pordenone

http://animalissimi.it

Torna in alto Andare in basso

possibile soluzione problemi elettrici Empty Re: possibile soluzione problemi elettrici

Messaggio Da stevez Mer 23 Feb 2011 - 10:28

bhe l'autista e' aposto, Very Happy
stevez
stevez
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 3835
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 49
Località : London, UK

http://www.dubmag.net/

Torna in alto Andare in basso

possibile soluzione problemi elettrici Empty Re: possibile soluzione problemi elettrici

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.