Problema ETC
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STUDIOESSE
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Re: Problema ETC
Tornando al problema etc oggi, a un mese dalla sostituzione di motorino e conseguente guarnizione manicotto turbina, sono andato a vedere cosa c'era sotto lo stesso. Avevo posizionato il consueto foglio di alluminio che ho trovato ben sporco d'olio. E in questo mese avrò fatto si e no 500 Km
Allora mi sono deciso e ho montato il collettore di silicone a T, tagliando il primo pezzo del manicotto originale, quello che termina con la guarnizione arancio. Fatto tutto, ho provato l'auto. Il funzionamento è il consueto, però si è aggiunto un rumore inconsueto in rilascio, quando la turbina "stacca". Al consueto e forte rumore di aspirazione (ho un filtro diretto senza cassoncino) si è associato ora quest'altro sibilo (tipo una U prolungata) in rilascio. A cosa sarà dovuto? Alla diversa conformazione del collettore di aspirazione o (orrore) a qualche particella di sporco (per esempio materiale dovuto al taglio del collettore stesso) entrata nella turbina?
Allora mi sono deciso e ho montato il collettore di silicone a T, tagliando il primo pezzo del manicotto originale, quello che termina con la guarnizione arancio. Fatto tutto, ho provato l'auto. Il funzionamento è il consueto, però si è aggiunto un rumore inconsueto in rilascio, quando la turbina "stacca". Al consueto e forte rumore di aspirazione (ho un filtro diretto senza cassoncino) si è associato ora quest'altro sibilo (tipo una U prolungata) in rilascio. A cosa sarà dovuto? Alla diversa conformazione del collettore di aspirazione o (orrore) a qualche particella di sporco (per esempio materiale dovuto al taglio del collettore stesso) entrata nella turbina?
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: Problema ETC
aspettiamo che fai qualche km e poi vediamo
brunoleone2- Pilota Ufficiale
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Re: Problema ETC
aspetta un attimo a fare conclusioni ..o ma tu te le chiami un pò le sfighe,,
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Re: Problema ETC
Roberto ha scritto:Tornando al problema etc oggi, a un mese dalla sostituzione di motorino e conseguente guarnizione manicotto turbina, sono andato a vedere cosa c'era sotto lo stesso. Avevo posizionato il consueto foglio di alluminio che ho trovato ben sporco d'olio. E in questo mese avrò fatto si e no 500 Km
Allora mi sono deciso e ho montato il collettore di silicone a T, tagliando il primo pezzo del manicotto originale, quello che termina con la guarnizione arancio. Fatto tutto, ho provato l'auto. Il funzionamento è il consueto, però si è aggiunto un rumore inconsueto in rilascio, quando la turbina "stacca". Al consueto e forte rumore di aspirazione (ho un filtro diretto senza cassoncino) si è associato ora quest'altro sibilo (tipo una U prolungata) in rilascio. A cosa sarà dovuto? Alla diversa conformazione del collettore di aspirazione o (orrore) a qualche particella di sporco (per esempio materiale dovuto al taglio del collettore stesso) entrata nella turbina?
fami un paio ti foto!
sox- Collaudatore
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Re: Problema ETC
taxitixi ha scritto:aspetta un attimo a fare conclusioni ..o ma tu te le chiami un pò le sfighe,,
Io mi preparo al peggio per poi godere del meglio......
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: Problema ETC
sox ha scritto:Roberto ha scritto:Tornando al problema etc oggi, a un mese dalla sostituzione di motorino e conseguente guarnizione manicotto turbina, sono andato a vedere cosa c'era sotto lo stesso. Avevo posizionato il consueto foglio di alluminio che ho trovato ben sporco d'olio. E in questo mese avrò fatto si e no 500 Km
Allora mi sono deciso e ho montato il collettore di silicone a T, tagliando il primo pezzo del manicotto originale, quello che termina con la guarnizione arancio. Fatto tutto, ho provato l'auto. Il funzionamento è il consueto, però si è aggiunto un rumore inconsueto in rilascio, quando la turbina "stacca". Al consueto e forte rumore di aspirazione (ho un filtro diretto senza cassoncino) si è associato ora quest'altro sibilo (tipo una U prolungata) in rilascio. A cosa sarà dovuto? Alla diversa conformazione del collettore di aspirazione o (orrore) a qualche particella di sporco (per esempio materiale dovuto al taglio del collettore stesso) entrata nella turbina?
fami un paio ti foto!
Certo Sox, nel frattempo penso che farò una prova: ricollego il manicotto originale con il suo pezzo tagliato e vedo se il rumore persiste oppure no. Pensa che i cialtroni della Chry, in fase di rimontaggio dopo la sostituzione del motorino, hanno spanato la fascetta che stringeva il filtro a cono
Cosa dici: dopo il T-stuck è impellente montare anche il catch can o posso attendere un po'? Non vorrei che il liquame mi andasse a finire in giro o nell'intercooler
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: Problema ETC
c'e l'ho io il tuo catch, se sox dice che e' urgente, vieni con famiglia a mangiare una grigliata (per te che non mangi carne di pesce) da me quando vuoi cosi prendi anche il tuo pezzo.
Re: Problema ETC
Grazie socio, ma non credo sia così urgente anche perchè, causa restauri, la 300 la uso ben poco in sto periodo.
Ma l'occasione per trovarci è ottima lo stesso
Ma l'occasione per trovarci è ottima lo stesso
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: Problema ETC
mi sà che la tua 300 stia passando piu tempo in box che in strada!!
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Re: Problema ETC
taxitixi ha scritto:mi sà che la tua 300 stia passando piu tempo in box che in strada!!
No,
la sua è in darsena!!!!
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nonnogiorgio
Re: Problema ETC
taxitixi ha scritto:allora galleggia!!
Certo,
privatamente fa i trasbordi in Canal Grande (ora che sono rimasti con una sola gondola)!!!
È l'unica gondola con la TV.
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nonnogiorgio
Re: Problema ETC
taxitixi ha scritto:mi sà che la tua 300 stia passando piu tempo in box che in strada!!
Beh, abitando il sottoscritto a Venezia, mi sembra abbastanza.....lapalissiano
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: Problema ETC
Oggi mi metto il camice e vado ad "operare".
Vediamo se capisco da dove viene l'ululato
Vediamo se capisco da dove viene l'ululato
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: Problema ETC
scoperto qualcosa roby
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Re: Problema ETC
Si. Rimontando fortunosamente il collettore originale, l'ululato sparisce, almeno a freddo, visto che non ho potuto provare l'auto in strada.
Purtroppo la T in silicone non segue il profilo del manicotto originale che flette verso l'alto . In questo modo non si riesce a garantire una perfetta tenuta con conseguente trafilamento d'olio. Penso che dovrò fare come Sox e mettere tutta la tubazione in silicone
Purtroppo la T in silicone non segue il profilo del manicotto originale che flette verso l'alto . In questo modo non si riesce a garantire una perfetta tenuta con conseguente trafilamento d'olio. Penso che dovrò fare come Sox e mettere tutta la tubazione in silicone
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Re: Problema ETC
io ho controllato la mia l'altro giorno,e il trasudo e pochissimo speriamo che rimane cosi,mi hanno detto di stare molto attenti al livello dell'olio ,meglio anche mezzolitro in meno che al livello ,o superiore,e il problema c'e anche nel mercedes 300d,la soluzione migliore e quella di sox
brunoleone2- Pilota Ufficiale
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Re: Problema ETC
Roberto ha scritto:Si. Rimontando fortunosamente il collettore originale, l'ululato sparisce, almeno a freddo, visto che non ho potuto provare l'auto in strada.
Purtroppo la T in silicone non segue il profilo del manicotto originale che flette verso l'alto . In questo modo non si riesce a garantire una perfetta tenuta con conseguente trafilamento d'olio. Penso che dovrò fare come Sox e mettere tutta la tubazione in silicone
Infatti pure io ho notato questo problema però si vede che sono riuscito a stringerla bene comunque per ovviare ordino due curve a 45° e sposto la T sul tratto dritto del collettore.
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Re: Problema ETC
o pure
pero dovete alsare un po gli atachi della copertura del motore, quelli sono solo avitati.....io lo fatto con delle rondelle molto facile!
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Re: Problema ETC
sox ,su quel motore ci si puo mangiare,,,,,,,,,,,,,,,,,,
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Re: Problema ETC
Very good Marco. Però vorrei capire una cosa: la tua Tee è Kraftwerk o Autobahn 88? Perchè io con quest'ultima sto sputando sangue
In particolare, come hai accoppiato la T alla curva a 45 gradi blu ?
In particolare, come hai accoppiato la T alla curva a 45 gradi blu ?
Ultima modifica di Roberto il Mar 16 Ago 2011 - 8:28 - modificato 1 volta.
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: Problema ETC
Forse sbaglio ma tua T lavora stranamente inclinata e forse con movimento del motore trafila olio.
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Re: Problema ETC
Non sbagli. E' per quello che chiedevo a Sox quale T ha installato lui nella trasformazione.
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Re: Problema ETC
Jonas ha scritto:Roberto ha scritto:Si. Rimontando fortunosamente il collettore originale, l'ululato sparisce, almeno a freddo, visto che non ho potuto provare l'auto in strada.
Purtroppo la T in silicone non segue il profilo del manicotto originale che flette verso l'alto . In questo modo non si riesce a garantire una perfetta tenuta con conseguente trafilamento d'olio. Penso che dovrò fare come Sox e mettere tutta la tubazione in silicone
Infatti pure io ho notato questo problema però si vede che sono riuscito a stringerla bene comunque per ovviare ordino due curve a 45° e sposto la T sul tratto dritto del collettore.
Ma poi ce la fai a collegare il tubo della pcv? Il cablaggio non è lunghissimo
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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