rimozione filtro antiparticolato
+30
diru74
royrogers
cyber1967
Nico.zagor
danieleemilio
pino1970
Fabry
antonio antonucci
Jonas
PPC
marco pedro
c300nico
giuseppe300c
youngwarrior
sox
taxitixi
roadrunner
Witness
stevez
miky 65
Merlomaschio
Drupi77
corotron
brunoleone2
RobySRT6
pilloro
Semi
Frank
manumilian
credendario
34 partecipanti
Pagina 6 di 21
Pagina 6 di 21 • 1 ... 5, 6, 7 ... 13 ... 21
Re: rimozione filtro antiparticolato
allora lasciamo tutto com è...
Witness- Guidatore della Domenica
Drupi77 ha scritto:Guadagni qualche cavallino e perdi perché inquini di più. Un grande impatto ambientale.
E soprattutto, se le FdO se ne accorgono, ti spaccano il c..o e ritirano il libretto.....
RobySRT6- Pilota Ufficiale
motivo in più per lasciare tutto com è....
Per sapere se non c'è più il DPF l'unico modo è alzarla su un ponte e sapere cosa cercare. Il catalizzatore rimane al suo posto e perciò la macchina inquina come un euro 3. L'auto non fà più le rigenerazioni perciò risparmi il gasolio che andava nel DPF. Il filtro, dopo un tot di rigenerazioni và cambiato e costa uno stonfo (a te rimane nuovo in casa) e l'auto ovviamente scarica meglio perchè non ha un tappo di 2/3 Kg lungo il tubo.
pilloro- Pilota della Domenica
quindi dopo un po di rigenerazioni e come se nn lo avessi più il fap se nn lo sostituisci?
No, dopo tante volte che il DPF fà le rigenerazioni o tenta di farle (il più delle volte se non fai tanta autostrada) bisogna fargli fare la pulizia forzata in officina Chrysler, poi quando ormai è pieno di ceneri e la pulizia non riesce bisogna sostituirlo
e questo dopo tante volte in quanti km si può concretizzare?si accende qlc spia sul cruscotto?grazie
Non lo sò perchè a me non è successo, l'ho tolto, ho sentito commenti in officina.
ah ok...grazie mille
Il mio non è un problema di motorino perchè lo fa solo da mappata e solo se faccio qualche km in autostrada a 130, se vado in paese niente.......lo faceva anche prima di togliere il fap e l'errore era dovuto prorpio a quest'ultimo, adesso senza fap me lo da lo stesso quindi vuol dire che nella mappa è ancora presente la gestione del fap mannaggia
Semi- Collaudatore
Qualcuno puo postare le misure complete del tubo?
roadrunner- Neo Patentato
Navigo nel porto delle nebbie senza radar, tanto per stare in tema con il mio lavoro....Contattati più tecnici in merito, tutti SCONSIGLIANO vivamente l'intervento, sia per motivi legali che per questioni legati all'autoriprogrammazione della centralina (l'esclusione delle rigenerazioni può sparire dopo un tot di tempo perchè cmq rimane in memoria) e per il scarso aumento di potenza che la rimozione del fap fornisce. Mah
anch'io ero interessato, e sconsigliato da tanti,
ma non tanto per l'aumento di potenza , bensi per ridurre i consumi
ma non tanto per l'aumento di potenza , bensi per ridurre i consumi
Se non si mappa sia i consumi che le prestazioni rimangono le stesse, forse si guadagna qualcosina in piena accelerazione ma niente di che
Semi- Collaudatore
ma ora roby nn vuoi più il tubo?Roberto ha scritto:Navigo nel porto delle nebbie senza radar, tanto per stare in tema con il mio lavoro....Contattati più tecnici in merito, tutti SCONSIGLIANO vivamente l'intervento, sia per motivi legali che per questioni legati all'autoriprogrammazione della centralina (l'esclusione delle rigenerazioni può sparire dopo un tot di tempo perchè cmq rimane in memoria) e per il scarso aumento di potenza che la rimozione del fap fornisce. Mah
Nooooo. Prima o poi troveremo la soluzione. Oggi sono stato dai lad....ehm, in conce a prendere i carterini proteggialternatore per me e Drupi e ho riproposto il problema al boss, il quale mi ha detto che tutto si può fare a patto (che novità) di pagare. Loro estrapolano i files della mappatura dalla centralina originale, li inviano al laboratorio che li modifica in modo da avere più potenza (circa 28 hp) ed escludendo rigenerazione ed egr. Costo del tutto 450 più iva. Inoltre mi ha letteralmente riso in faccia quando gli ho menzionato i famigerati 6 litri di gasolio occorrenti per la rigenerazione. Per lui, se ne parte mezzo litro, è pure tanto
6.50, come da programma
Roberto ha scritto:6.50, come da programma
bene appena ho mezzora passo a prenderlo anch'io.
molto interesante!
quello che forse non oh capito ancora..........la regenerazione che viene fatta automatichamente voi la vede disattivata?
fino adesso allora nulle problemi, fumo nero?
quello che forse non oh capito ancora..........la regenerazione che viene fatta automatichamente voi la vede disattivata?
fino adesso allora nulle problemi, fumo nero?
sox- Collaudatore
Anch'io avevo questa curiosità: chi ha messo il tubo "Rudy style" senza aver modificato la centralina per escludere la rigenerazione? Mi piacerebbe sapere se l'unico problema consta nelle fumate nere (quando rigenera) o ci sono anche altri problemi
Io è da circa 7000km che giro senza fap, ho fatto la mappa ma senza riuscire a togliere la rigenerazione del fap e non mi ha mai fatto la rigenerazione forzata.....l'unico problema che però avevo anche prima di togliere il fapè che con la mappatura se faccio almeno 10km di autostrada a 130mi si accende la spia del motore e la diagnosi mi dice pressione max del fap raggiunta ma adesso che il fap non c'è lo fa lo stesso quindi penso che sia qualcosa della mappa che cozza con la gestione originale.
Comunque come dicevo prima nessuna fumata o rigenerazione forzata
Comunque come dicevo prima nessuna fumata o rigenerazione forzata
Semi- Collaudatore
Pagina 6 di 21 • 1 ... 5, 6, 7 ... 13 ... 21
Argomenti simili
» filtro antiparticolato
» rigenerazione filtro antiparticolato
» Filtro aria
» filtro sportivo
» rimozione rivetti
» rigenerazione filtro antiparticolato
» Filtro aria