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Messaggio Da giorgio_nsl Gio 7 Lug 2011 - 19:07

alora ragazzi una domanda riguardo a un preventivo dal mio mecanico Bosch car service, volevo fare cambio olio,filtro per cambio automatico, con lavagio e prodotii per migliorare nel tempo bla bla bla, dice un cambio olio per cambio automatico fato come si deve fare garantito 80oookm, piu la pulizia filtro anti particolato, piu la testina destra con ricambio orig. chrysler 75.€ piu o meno 700€ in tuto! come vi sembra?
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Messaggio Da Drupi77 Gio 7 Lug 2011 - 19:23

Io non so dirti perché lo sto facendo sempre da me. Ma mi sembra un po' tropo per questo che hai scritto. Almeno che questo bla bla bla non costa cosi tanto. Laughing
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Messaggio Da giorgio_nsl Gio 7 Lug 2011 - 19:32

Laughing scuza per il bla bla, ma da quelo che avevo leto sul forum per sostituzione olio del cambio la cifra si agira in torno a 250-300 tuto il resto potrebe costare cosi tanto?
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Messaggio Da Drupi77 Gio 7 Lug 2011 - 19:39

Ok. Kit olio e filtro per cambio automatico costa sul internet 100€ Con mano d'opera può andare attorno 200-250€. Cambiare testina ti può costare 50€+ convergenza 25€, ma non una ma due. Non si cambia solo una ma sempre si cambia in copia. Poi dipende cosa lui ti vuole fare oltre. Cioè, se ti cambia olio motore, filtri(motore, aria, abitacolo) potrebbe andare bene 500€, beh 600€ ma non di più.
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Messaggio Da giorgio_nsl Gio 7 Lug 2011 - 19:50

no no niente olio motore solo pulizia filtro anti particolato, e la testina dice che costa 70 in chrysler presumo la mopar, e dice che solo una e danegiata per qualche buca..... grazie drupi per le risposte ...
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Messaggio Da Drupi77 Gio 7 Lug 2011 - 19:57

Allora trova altro meccanico. Filtro FAP si pulisce da solo. Non serve che meccanico lo pulisce. Se non va, va cambiato. Per questo lavoro non dovresti pagare più di 300€. Cioè testine, due non una, e cambio olio e filtro del cambio con pulizia. Finita qui. Più ovviamente convergenza.
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Messaggio Da giorgio_nsl Gio 7 Lug 2011 - 20:11

maa il filtro antiparticolato dice che e intazato perche o la spia motore acesa,e dopo la dianiosi,sarebe il filtro... andro a fare preventivi anche da altri mecanici e dopo vi sapro dire... solo che questo era fin a dora quelo di fiducia diciamo.... Evil or Very Mad
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Messaggio Da Drupi77 Gio 7 Lug 2011 - 20:26

Consiglio. Se filtro anti-particolato si intasa, va cambiato o pure in alternativa va svuotato. Dopo svuotamento si dovrebbe fare cambiamento sulla centralina per togliere pulizia del FAP. Ma sentito che anche senza questa modifica della centralina macchina va bene senza problemi.
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Messaggio Da giorgio_nsl Gio 7 Lug 2011 - 20:33

giusto riguardo al FAP la machina va benisimo e ce lo intazato con la spia aceeza da mesi e la machina va benisimo solo che non vorei che un problema mi tira un altra, piu quela spia che inzia a darmi fastidio...
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Messaggio Da Drupi77 Gio 7 Lug 2011 - 20:48

Allora magari basta cancellare errore collegandosi con OBD.
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Messaggio Da taxitixi Ven 8 Lug 2011 - 1:26

bravo drupi quoto tuttooooooooo....
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Messaggio Da brunoleone2 Ven 8 Lug 2011 - 2:02

Drupi77 ha scritto:Ok. Kit olio e filtro per cambio automatico costa sul internet 100€ Con mano d'opera può andare attorno 200-250€. Cambiare testina ti può costare 50€+ convergenza 25€, ma non una ma due. Non si cambia solo una ma sempre si cambia in copia. Poi dipende cosa lui ti vuole fare oltre. Cioè, se ti cambia olio motore, filtri(motore, aria, abitacolo) potrebbe andare bene 500€, beh 600€ ma non di più.
drupi mi puoi dare il sito per il kit olio e filtro per cambio,non fatevi solare per i filtri e cartuccie vanno bene quelli commerciali e sono uguali al mercedes 3000,olio basta un buon 5 -40
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Messaggio Da brunoleone2 Ven 8 Lug 2011 - 2:13

giorgio_nsl ha scritto:no no niente olio motore solo pulizia filtro anti particolato, e la testina dice che costa 70 in chrysler presumo la mopar, e dice che solo una e danegiata per qualche buca..... grazie drupi per le risposte ...
di solito le testine vanno cambiate solo quelle rovinate,perche hanno preso un botta e di solito lo fa il gommista mentre fa la convergenza che ci vuole tre minuti cambiarla,perche la 300 di giorgio e nuova quindi non c'e bisogno di cambiarle tutte e due,eventualmente bisogna controllare altri pezzi del lato dove ha preso la botta,ammortizzatori,braccietto scatola guida,braccio oscillante,sbarra stabilizzatrice ,testina superioe o bracci oscillante,ma se ti ha detto la testina sara solo quella,strano perche di solito la testina con una botta non si rompe ma si piega il braccetto della scatola guida,ma vedi un po,le testine si osurano con i km,quindi allora vanno cambiate a coppia
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Messaggio Da brunoleone2 Ven 8 Lug 2011 - 2:17

giorgio_nsl ha scritto:alora ragazzi una domanda riguardo a un preventivo dal mio mecanico Bosch car service, volevo fare cambio olio,filtro per cambio automatico, con lavagio e prodotii per migliorare nel tempo bla bla bla, dice un cambio olio per cambio automatico fato come si deve fare garantito 80oookm, piu la pulizia filtro anti particolato, piu la testina destra con ricambio orig. chrysler 75.€ piu o meno 700€ in tuto! come vi sembra?
informati bene prima del tutto
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Messaggio Da giorgio_nsl Ven 8 Lug 2011 - 14:33

alora o fato preventivo da altri 2 mecanici, il prezo de la testina e sui 84€ iva inclusa la mopar,sicuramente vole cambiare una sola perche sara un puo daneggiata per qualche buca, cambio olio senza il lavagio a zero,solo la pulizia con un prodoto,la tipica manuntenzione dei cambi mercedes a 60-80.000 siamo sui 250€ con 6 l di olio.
Puoi sarebe la pulizia FAP con azeramento centralina, e qua alcunii dicono che si toglie e si pulise con la soda kaustica,alcuni dicono che ano il prodoto aposta e basta la rigenerazione e che di solito ai motori mercedes ce il sensore roto che va sostituito a 60€
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Messaggio Da RobySRT6 Ven 8 Lug 2011 - 14:38

Ho letto da qualche parte che il fap si pulisce anche in officina con una rigenerazione forzata. Per il resto, quoto Drupi. Le testine comprale su internet (vedi su tutorial)e cambiale in coppia, magari assieme ai tiranti, come abbiamo fatto noi ieri sulla mia
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Messaggio Da giorgio_nsl Ven 8 Lug 2011 - 14:44

alora io mi chiedo cosa fare la tipica manuntenzione del cambio olio con 6 l olio che costa sui 250€ o il lavagio e sostituzione 12 l olio che costera quasi dopio, premeto che la machina non mi a mai fato problemi, volevo solo prevenire invece di rompere qualcosa
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Messaggio Da brunoleone2 Ven 8 Lug 2011 - 21:52

giorgio io ti parlo del cambio mercedes 3000 che poi e uguale al nostro,per fare un bel lavoro devi cambiare la cartuccia che filtra l'olio del cambio,che si trova dentro un carterino sotto il cambio,poi richiudi tutto e metti l'olio,arrivando a misura ottimale ,eventualmente quando scarichi l'olio lo misuri cosi rimetti esattamente quello che togli,perche anche se ne rimane pochissimo non dara sicuramente problemi,basta ricambiarlo dopo i prossimi 100 mila km e cosi eccc, eccc.sul libretto uso e manutenzioni c'e scritto quanto olio contiene e che tipo e consigliato
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Messaggio Da brunoleone2 Ven 8 Lug 2011 - 21:55

poi per cambiare olio al cambio mi sembra troppo 250euro devi prendere un olio adatto al cambio ma che non sia originale perche quello lo fanno pagare un botto,basta olio con le stesse caratteristiche che sono sul manuale
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Messaggio Da brunoleone2 Lun 11 Lug 2011 - 21:13

giorgio cosa hai fatto per il cambio del'olio cambio
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Messaggio Da giorgio_nsl Mar 12 Lug 2011 - 13:12

fato apuntamento a uno dei mecanici che mi sembrava piu bravo e non tropo carucio, per cambio olio siamo sui 250 comunque perche fano roba originale olio e filtro piu il prodoto per la pulizia, per il FAP farano prove perche secondo lui non e intazato ma provera comunque di pulirlo con prodoto e con aiuto de la centralina lo oblighera di fare rigenerazione forzata secondo lui che trata machine di grosa cilintrata mercedes.jaguar.bmw....... si deve cambiare il sensore perche e quelo che si rompe di solito e per quelo o la spia motore accesa....per le testine li diro di dare un ocheata se veramente e da cambiare qualcosa....
Rolling Eyes spero di pagare almeno ragionevole... se no niente vacanza.... scratch
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Messaggio Da brunoleone2 Mar 12 Lug 2011 - 21:08

in bocca al lupo lol!
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Messaggio Da taxitixi Mer 13 Lug 2011 - 2:20

mah buona fortuna..
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Messaggio Da brunoleone2 Mer 13 Lug 2011 - 21:40

giorgio aggiornaci,poi non ho capito bene che intendi prodotto per il lavaggio ,,di che cosa intendi,,,il cambio
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Messaggio Da RobySRT6 Mer 13 Lug 2011 - 22:25

Penso intenda il liquido che mettono nel cambio per diluire ed espellere lo sporco prima di mettere lìolio nuovo. Ho fatto anch'io quell'intervento
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