300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Troppi difetti questa 300C!

5 partecipanti

Andare in basso

Troppi difetti questa 300C! Empty Troppi difetti questa 300C!

Messaggio Da Klasc180 Mer 13 Feb 2013 - 14:11

Ciao a tutti, avete avuto modo di conoscermi in un brevissimo post di qualche tempo asddietro.
Ho una 300C touring come auto sostitutiva alla mia Mercedes classe C station, da ormai quasi 2 mesi(17 dicembre), con questa 300C ho fatto circa 6000km in cosi poco tempo, i difetti piu evidenti dell'auto sono

-Fari che si spengono e si riacccendono ed in piu dopo un po se si spengono non ce verso di riaccenderli(cosa che mi ha causato un forte disagio nella pianura padana ho fatto 150 km in pieno buio con nebbia fitta ed i soli fendinebbia) ho rischiato di fare un paio di incidenti. In piu a volte si spegne il sinistro dopo una serie di lampeggi e non si riaccende piu, lo stesso lo fa anche il destro xeno, ed anche qui viaggi al buio.
-Clima che a volte fa i ca..i suoi, metto i 24 C° ed mi manda aria fredda.
-Dai freni provengono forti vibrazioni in frenata e fischiano continuamente in marcia e quando freni, sembra che non si fermi mai, nonostante siano NUOVI. Dopo un paio di frenate i cerchioni si ricoprono di tipo ruggine e mi tocca lavarli ogni 2 secondi.

Il motore è una bomba ed anche il cambio automatico funziona bene.
Mi sto intererssando a quest'auto(anche se e fuori produzione) in particolare al 3.0 V6 da 218 CV, quanto vi costa di assicurazione? Bollo? Manutenzione? Datemi un po di dati per favore. La mia in citta se la usi in maniera normale segna 13.5/14ltper 100km in autostrada con media sui 130/140 fa i 8lt per 100km. Converrebbe comprarla anche se e fuori produziuone?
Spero mi possiate essere di aiuto.
Grazie

Klasc180
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 26.12.12
Età : 32
Località : Arezzo

Torna in alto Andare in basso

Troppi difetti questa 300C! Empty Re: Troppi difetti questa 300C!

Messaggio Da miky 65 Mer 13 Feb 2013 - 14:46

Il problema vero e' che ti hanno dato una 300 a pezzi, per i fari, basta semplicemente cambiare le lampade esaurite, oppure le ballast. Per il clima e' un problema che sinceramente avrò sentito un paio di volte compreso questa, per le vibrazioni in frenata, essendo la 300 molto pesante l'impianto frenante va in crisi, il problema si risolve cambiandolo, oppure acquistando la srt design che ne monta uno meritevole. L'assicurazione e soggettiva, si va da 350 a 1000 euro, bollo circa 500 euro, e manutenzioni se fate in Chrysler ovviamente sono care, ma si risparmia andando da un meccanico di fiducia, o facendosela.
Alla domanda se conviene comprarla SICURAMENTE SI si trova a poco, e' comodissima ed esclusiva.
miky 65
miky 65
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 18259
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 58
Località : pordenone

http://animalissimi.it

Torna in alto Andare in basso

Troppi difetti questa 300C! Empty Re: Troppi difetti questa 300C!

Messaggio Da RobySRT6 Mer 13 Feb 2013 - 14:52

Mi sa che quella che ti hanno dato sia stata un po' maltrattata in precedenza.
Per i fanali mi sembra sia stato già detto, il clima non ho mai sentito nessuno con problemi simili ma "potrebbe" essere il sensore temperatura (il condizionale è d'obbligo). La frenata un po' lunga è normale, meno fischi e vibrazioni. Io ho messo su dei dischi e pastiglie diversi e frena molto bene; bisognerebbe pure vedere in che stato è l'olio dei freni, perchè se non è stato mai cambiato diventa acqua. I consumi che attesti sono altini, ma in linea con un'auto (forse) acciaccata. Generalmente a 130 in autostrada io faccio gli 11Km/lt però ho un modulo montato. I 10 potrebbero essere giusti. Il bollo costa sui 540, l'assicurazione dipende dalla tua classe B/M e da dove abiti. Io in classe 1 con TUTTE le garanzie tranne furto/incendio, pago 890
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Troppi difetti questa 300C! Empty Re: Troppi difetti questa 300C!

Messaggio Da Klasc180 Gio 28 Feb 2013 - 18:01

Salve a tutti, ho ancora fra le mani la 300C. Piu il tempo passa e piu me ne innamoro, tanto che sto cercando in rete qualche occasione. Ma ho bisogno di sapere da voi, è affidabile questa 300C? se una la prendesse sui 160-180.000 km di percorrenza, potrei avere guai con il motore e sopratutto il cambio automatico? Quali sono i difetti piu diffusi su questa vettura, dopo i fari che si spengon oe accendono e a volte l'avantreno rumoroso?

Klasc180
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 26.12.12
Età : 32
Località : Arezzo

Torna in alto Andare in basso

Troppi difetti questa 300C! Empty Re: Troppi difetti questa 300C!

Messaggio Da Drupi77 Gio 28 Feb 2013 - 18:21

Affidabile? Si. Ma come tutte cose, si rompe ogni tanto. 180.000km non sono tanti per motore, cambio o differenziale. Ma sono sempre tantissimi chilometri. Per cui si possono rompere altre cose. Ma questo tipo di problemi trovi pure sulle macchine di altre marche.

_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death Troppi difetti questa 300C! 629952
Citroen DS5 HDi 2015------------------Troppi difetti questa 300C! 676093
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA--- Troppi difetti questa 300C! 742337
Troppi difetti questa 300C! Cuore_10     andrea.soloch.it@gmail.com Troppi difetti questa 300C! 00020310
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Troppi difetti questa 300C! Empty Re: Troppi difetti questa 300C!

Messaggio Da Klasc180 Gio 28 Feb 2013 - 18:26

Se si rompe, quali sono i difetti principali o le rotture più frequenti? Quanto costa un 3.0 v6 in manutenzione? Il tagliando quanto si paga mediamente? Che annata mi consigliate di guardare? Con quanti km?

Klasc180
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 26.12.12
Età : 32
Località : Arezzo

Torna in alto Andare in basso

Troppi difetti questa 300C! Empty Re: Troppi difetti questa 300C!

Messaggio Da Drupi77 Gio 28 Feb 2013 - 18:35

Tagliando fatto a casa costa relativamente poco. Intorno 200€. Dipende dal olio usato. Filtri costano 70€ con spedizione.
Tipiche rotture sulla 300c sono, motorino SWIRL, assetto.
Altro non mi viene in mente. Non come tipica rottura.

_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death Troppi difetti questa 300C! 629952
Citroen DS5 HDi 2015------------------Troppi difetti questa 300C! 676093
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA--- Troppi difetti questa 300C! 742337
Troppi difetti questa 300C! Cuore_10     andrea.soloch.it@gmail.com Troppi difetti questa 300C! 00020310
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Troppi difetti questa 300C! Empty Re: Troppi difetti questa 300C!

Messaggio Da Klasc180 Gio 28 Feb 2013 - 18:45

Scusa se ti faccio altre domande. Ma il motorino swirl e assetto cosa comprendono? Cosa sono? Quanto è costoso ripararli? Poiché non sono proprio un gran manovale, se faccio fare i tagliandi da un genetico mi bastano 300/400€ a tagliando completo? In 8000km percorsi 2 volte in accelerazione il cambio mi ha dato dei strattoni come se non volesse cambiare marcia, e successo mai a voi? È normale? Poi ho notato che quando piove, ed dopo esce il sole, se faccio scendere il vetro e lo faccio risalire rimane bagnato e questo e dato dal fatto che l'umidita rimane a lungo nelle portiere anche per 10/12 ore nonostante il tempo sia asciutto, cosa che sulla mia mercedes non succede. Per il resto la macchina pare perfetta, ciò che mi sorprende che nonostante i 210.000 km non ha un benché minimo scricchiolio interno ed è incredibile.
Sto valutando se acquistare una 300C (purtroppo fuori produzione) magari del 2009 con non più di 150.000 km sui 12-15.000€! Oppure un altra mercedes classe C!!!! Grazie delle risposte!

Klasc180
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 26.12.12
Età : 32
Località : Arezzo

Torna in alto Andare in basso

Troppi difetti questa 300C! Empty Re: Troppi difetti questa 300C!

Messaggio Da brunoleone2 Gio 28 Feb 2013 - 21:57

klasc ciao.........allora per il cabio devi sapere che non e un automatico di ultima generazione,,,qindi se dai gas bello forte e normale che avvoltre si sente il cambio rumoroso,,,,,,,per il vetro finestrino,,,senz'altro sara la guarnizione esterna un po rovinata,,,chiamasi anche raschia vetro o acqua,,,,quindi non facendo bene adesione sul vetro quando l'ho abbassi,,rimane li,,,,,poi devi sapere che essendo una auto sostitutiva,,immaggina quante persone impetite l'hanno guidata,,ed appunto come dici tu e ancora passabile,,,,,,,,,motori,,,,,,,qui andiamo piu del tranquillo,,,sono mercedes 320 A,,,,,,,con cammbio sempre mercedes,,,motori che arrivano a fare anche 500,000,tranquillamente,,,,,,a manutenzione dipende sempre dal tuo modo di guidare,,,,,,,,,piu o meno come un 320 mercedes o altro 3000 turbodiesel,,,,ma molto dipende se hai meccanico di fiducia non truffatore,,poi seguendo il forum noi tante tante cose le facciamo da soli,,,,,e poi un conto che vai de un meccanico e gia sai i costi medi del problema manifestatosi,,,,quindi puoi trattare o mandarlo a vahfffff,,,,,,,per l'aquisto,,ultimamente sono state prese due srt del 2010 in ottime condizioni,che provengono dal circuito herz nolleggio lungo termine,,,,,e come e capitato entrambi erono auto che erano state ferme quasi un anno per motivi interni di vendite,,,,,,tutta burocrazia interna alla loro vendita,,,,,,,,se pensi che ti potrebbe interessare insieme con Pino,,,si puo sentire,,le 1000,1500 anche 2000 si possono risparmiare,,,prezzo se non ricordo male intorno 16,500 -17000 ma srt
brunoleone2
brunoleone2
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 7961
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 68
Località : camporomano roma

Torna in alto Andare in basso

Troppi difetti questa 300C! Empty Re: Troppi difetti questa 300C!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.