300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problemi nella scalata di marcia quando entra la turbina

5 partecipanti

Andare in basso

Problemi nella scalata di marcia quando entra la turbina Empty Problemi nella scalata di marcia quando entra la turbina

Messaggio Da Numberone007 Mar 22 Apr 2014 - 1:27

Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto in questo fantastico forum...
La mia domanda era se a qualcuno era capitato che si accendesse la spia in basso a sinistra rossa con il "simbolo del fulmine" per capirci.... E come ha risolto la cosa, perché io sono sei mesi ma non ho risolto ancora niente..... P.s. Cambiato anche dibimetro ma niente.....
La macchina mi va in "protezione" e non va praticamente più.....

Numberone007

Maschio Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.04.14
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Problemi nella scalata di marcia quando entra la turbina Empty Re: Problemi nella scalata di marcia quando entra la turbina

Messaggio Da Marc300 Mar 22 Apr 2014 - 7:18

Prova a dare un'idea di come si comporta la macchina dai più informazioni possibili e vedrai che qualche risposta la trovi perché quando si accende la spia rossa e va' in protezione le cause possono essere tante
Marc300
Marc300
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Maschio Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 11.07.13
Età : 53
Località : Cesena

Torna in alto Andare in basso

Problemi nella scalata di marcia quando entra la turbina Empty Re: Problemi nella scalata di marcia quando entra la turbina

Messaggio Da Drupi77 Mar 22 Apr 2014 - 7:51

La prima cosa che dovresti fare e andare sulla sezione Primi Passi e fare una presentazione. Dopo questo saremo alla tua piena disposizione.
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Problemi nella scalata di marcia quando entra la turbina Empty Re: Problemi nella scalata di marcia quando entra la turbina

Messaggio Da Numberone007 Mar 22 Apr 2014 - 11:37

In poche parole e come se non mi entrasse piu la turbina.... partendo da fermo e facendo un accellerata importante appena mi passa in seconda marcia rimane li ferma a 2000 giri e se non cambio io non mi cambia piu e si accende la spia... se sono a 120 km/h ipoteticamente e faccio una quinta/terza mi scala e poi mi rimabe in terza senza a 2/3 mila giri. Come se andasse in "protezione".... pero se vado gradualmente con le marce cambiando a 2000 giri circa arrivo anche a 200 km/h senza problemi, ma appena mi fa una scalata di marcia.... finisce la festa....

Numberone007

Maschio Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.04.14
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Problemi nella scalata di marcia quando entra la turbina Empty Re: Problemi nella scalata di marcia quando entra la turbina

Messaggio Da c300nico Mar 22 Apr 2014 - 11:43

Sei sicuro non sia il motorino swirl , e come dice Drupi presentati nella sezione adatta
c300nico
c300nico
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 13075
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 53
Località : villa del conte padova

http://www.superbrentasrl.it

Torna in alto Andare in basso

Problemi nella scalata di marcia quando entra la turbina Empty Re: Problemi nella scalata di marcia quando entra la turbina

Messaggio Da Drupi77 Mar 22 Apr 2014 - 15:58

Ti do una possibilità di provare senza andare dal meccanico. Prendi in un negozio di elettronica due resistenze da 4,7 Kohm.
Togli spinotto dalla valvola EGR e metti resistenza come sulla foto.
Problemi nella scalata di marcia quando entra la turbina P6040310
Fai un po' di prove e se migliora e non lo fa più, allora hai valvola EGR da cambiare.
Se invece non cambia nulla. Togli spinotto dal motorino SWIR e metti altra resistenza sui due pin centrali. Guarda foto della spinotto.
Problemi nella scalata di marcia quando entra la turbina P7280987
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Problemi nella scalata di marcia quando entra la turbina Empty Re: Problemi nella scalata di marcia quando entra la turbina

Messaggio Da RobySRT6 Mar 22 Apr 2014 - 19:18

Avendo avuto a che fare due volte con lo swirl, una col dpf intasato e recentemente pure con la egr, dubito che i sintomi spiegati possano riferirsi ad uno dei tre problemi. Pero'provare non costa niente. Ma chiedo, nuovamente....una diagnosi no?
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Problemi nella scalata di marcia quando entra la turbina Empty Re: Problemi nella scalata di marcia quando entra la turbina

Messaggio Da Marc300 Mer 23 Apr 2014 - 12:39

RobySRT6 ha scritto:Avendo avuto a che fare due volte con lo swirl, una col dpf intasato e recentemente pure con la egr, dubito che i sintomi spiegati possano riferirsi ad uno dei tre problemi. Pero'provare non costa niente. Ma chiedo, nuovamente....una diagnosi no?

Oramai tutti i mecca di un certo livello hanno i mezzi per fare una diagnosi alle nostre piccole......io non avrei aspettato tanto
Marc300
Marc300
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Maschio Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 11.07.13
Età : 53
Località : Cesena

Torna in alto Andare in basso

Problemi nella scalata di marcia quando entra la turbina Empty Re: Problemi nella scalata di marcia quando entra la turbina

Messaggio Da c300nico Mer 23 Apr 2014 - 17:56

Concordo se vogliono trovare problemi devono attrezzarsi
c300nico
c300nico
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 13075
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 53
Località : villa del conte padova

http://www.superbrentasrl.it

Torna in alto Andare in basso

Problemi nella scalata di marcia quando entra la turbina Empty Re: Problemi nella scalata di marcia quando entra la turbina

Messaggio Da Numberone007 Gio 24 Apr 2014 - 12:14

Grazie per i consigli per ora... Oggi provo e vi dico.... Very Happy Basketball 

Numberone007

Maschio Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.04.14
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Problemi nella scalata di marcia quando entra la turbina Empty Re: Problemi nella scalata di marcia quando entra la turbina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.