300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti. Aiuto per valutazione

+4
c300nico
Drupi77
RobySRT6
Maurizio77
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ciao a tutti. Aiuto per valutazione Empty Ciao a tutti. Aiuto per valutazione

Messaggio Da Maurizio77 Mar 27 Mag 2014 - 16:30

Ciao a tutti, sono Maurizio e sono di Carpi.
Ormai da tempo sono stregato dalle forme della 300 C, auto con carattere e sto valutando l'acquisto di una macchina usata.
Io vengo da una Mini Clubman quindi il salto dimensionale sarebbe grande, ma va bene.
Su Autoscout ho trovato un annuncio interessante da un privato
300 CRD dpf touring SRD DESIGN
FULL OPTIONAL (o meglio quelli che interessano a me)
07/2008
142.000 km
Monoproprietario
Prezzo 11.500

L'ultima volta su autoscout con la mini é andata abbastanza bene, (sostituzione turbina dopo 60.000 km a parte, ma parzialmente in garanzia) e alcuni problemi agli iniettori.

Vorrei perô un consiglio da voi su cosa controllare e/o cosa chiedere per prevenire eventuali problematiche, magari da comunicare ad un meccanico di fiducia che mi accompagnerebbe per visionare la macchina.
Ho giá fatto alcuni screenshot di alcuni vecchi post, ma parlavano di auto usate con 50.000/60.000 km

142.000 sono troppo?? Il prezzo merita??

Grazie a tutti per l'attenzione

Complimenti per il forum...quelli sono sottintesi

Maurizio77

Maschio Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.05.14
Località : Carpi

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti. Aiuto per valutazione Empty Re: Ciao a tutti. Aiuto per valutazione

Messaggio Da RobySRT6 Mar 27 Mag 2014 - 17:51

Ciao, benvenuto. Il 300 soffre di quei pochi malanni tipici che puoi trovare ampiamente trattati in giro per il forum....motorino swirl delle farfalle, cavi iniettori e positivo che si tagliano per sfregamento, intasamento dpf e valvola egr che rompe, tubetti portata gasolio che perdono sopra l'alternatore e via dicendo. Si tratta di piccole cose che pero'possono costare parecchio, se vai in concessionario. 140 mila km sono niente su un crd ben trattato e tagliandato. Il prezzo mi sembra appena altino ma bisogna vedere com'e' tenuta
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti. Aiuto per valutazione Empty Re: Ciao a tutti. Aiuto per valutazione

Messaggio Da Drupi77 Mar 27 Mag 2014 - 18:03

Benvenuto anche da parte mia.
La 300c non ha più difetti da qualsiasi altra macchina. Se non meno del solito.

_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death Ciao a tutti. Aiuto per valutazione 629952
Citroen DS5 HDi 2015------------------Ciao a tutti. Aiuto per valutazione 676093
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA--- Ciao a tutti. Aiuto per valutazione 742337
Ciao a tutti. Aiuto per valutazione Cuore_10     andrea.soloch.it@gmail.com Ciao a tutti. Aiuto per valutazione 00020310
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti. Aiuto per valutazione Empty Re: Ciao a tutti. Aiuto per valutazione

Messaggio Da c300nico Mar 27 Mag 2014 - 18:21

Benvenuto anche da me ti ha spiegato bene Roby i piccoli difetti che ha

_________________
c
3
0
0
N
i
c
o
c300nico
c300nico
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 13075
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 53
Località : villa del conte padova

http://www.superbrentasrl.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti. Aiuto per valutazione Empty Re: Ciao a tutti. Aiuto per valutazione

Messaggio Da Maurizio77 Mar 27 Mag 2014 - 19:19

Grazie a tutti voi per l'attenzione.
Mi consigliate di aprire il cofano motore e guardare qualcosa di particolare durante la visita (ovviamente aiutato da un amico meccanico) tipo guarda la zona attorno alla turbina, guarda la testata ecc?
Il prezzo conto di trattarlo magari verso 10/10,5 mila..
In concessionario conto di non andarci mai, ma di appoggiarmi ad un amico

Maurizio77

Maschio Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.05.14
Località : Carpi

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti. Aiuto per valutazione Empty Re: Ciao a tutti. Aiuto per valutazione

Messaggio Da miky 65 Mar 27 Mag 2014 - 20:49

Bisognerebbe capire se e' restyling o no. I portabicchieri dietro la leva del cambio sono a vista o con porticina chiudibile.
miky 65
miky 65
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 18259
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 58
Località : pordenone

http://animalissimi.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti. Aiuto per valutazione Empty Re: Ciao a tutti. Aiuto per valutazione

Messaggio Da danieleemilio Mar 27 Mag 2014 - 21:07

Maurizio77 ha scritto:Grazie a tutti voi per l'attenzione.
Mi consigliate di aprire il cofano motore e guardare qualcosa di particolare durante la visita (ovviamente aiutato da un amico meccanico) tipo guarda la zona attorno alla turbina, guarda la testata ecc?
Il prezzo conto di trattarlo magari verso 10/10,5 mila..
In concessionario conto di non andarci mai, ma di appoggiarmi ad un amico
Ciao e benvenuto anche da parte mia. Oltre ai punti già indicati da Roby dai anche una controllatina proprio alla turbina, davanti ad essa trovi un T che sta esattamente sopra il motorino swirl già citato, a motore caldo passa 2 dita sotto e verifica che non ci siano perdite (liquide o olio secco, per lo sporco amen...); sarà consiglio ovvio ma ripeterlo non fà male: alla guida verifica che non presenti strattonamenti e cigolii all'avantreno e che l'elettronica funzioni tutta.
Per il prezzo direi che una millata in meno visto anno e km ci starebbe bene, ma se la macchina è in condizioni perfette e tutto funziona correttamente il prezzo di €11.500/12.000 è "nella norma".
Piuttosto ci sarebbe da verificare che sia davvero restyling per una serie di buoni motivi sia estetici che di dotazione e anche di funzionamento della macchina, i portabicchieri come detto da Miky devono essere esterni (non sotto uno sportellino basculante) e la radio/navigatore deve avere solo una manopola (in basso a sx).
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti. Aiuto per valutazione Empty Re: Ciao a tutti. Aiuto per valutazione

Messaggio Da c300nico Mer 28 Mag 2014 - 8:01

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=249142057&asrc=st

penso sia questa ed è prerestyling purtroppo

_________________
c
3
0
0
N
i
c
o
c300nico
c300nico
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 13075
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 53
Località : villa del conte padova

http://www.superbrentasrl.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti. Aiuto per valutazione Empty Re: Ciao a tutti. Aiuto per valutazione

Messaggio Da miky 65 Mer 28 Mag 2014 - 8:34

Punto a favore e' il tettuccio e relativa pedaliera elettrica.
Ma poggiamano liso e anche un bordo. Poco male,
Punto a sfavore fai entrare un passeggero con borsa e ombrello nei sedili. ORRORE se uno tenta di farlo sulla mia da quel giorno viaggia in bagagliaio. Hihihihihi
miky 65
miky 65
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 18259
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 58
Località : pordenone

http://animalissimi.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti. Aiuto per valutazione Empty Re: Ciao a tutti. Aiuto per valutazione

Messaggio Da Maurizio77 Mer 28 Mag 2014 - 9:30

Ah ah ah!!..buongiorno ragazzi e grazie per le dritte..ieri notte dopo i vostri consigli ho guardato quella di autoscout e come dite voi anche io mi ero accorto che era pretestyling, mi sono quindi messo alla ricerca di una con i portabicchieri visibili e la manopolina unica sul sistema Navi. Ne ho trovate alcune.ora vedo come fare.
C300nico sei meglio di Sherlock Holmes.volevo postare anche io la foto ma con l'iphone ce da fare un traffico che la metà basta.
Vi tengo aggiornati!!

Maurizio77

Maschio Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.05.14
Località : Carpi

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti. Aiuto per valutazione Empty Re: Ciao a tutti. Aiuto per valutazione

Messaggio Da paul91 Mer 28 Mag 2014 - 10:06

Attenzione attenzione: l'annuncio parla di SRT Design, ma la vettura NON è SRT Design (anche perchè questo allestimento è arrivato in italia con il modello restyling, mentre la 300 dell'annuncio non è restyling). Per il resto è stato già detto tutto, 142k km per un motore come quello della 300 non sono tanti, ma bisogna vedere come sono stati fatti e com'è stata trattata la macchina. Facci sapere
paul91
paul91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 3789
Data d'iscrizione : 22.07.11
Età : 32
Località : Roma - Termoli

https://www.youtube.com/user/giovane1991

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti. Aiuto per valutazione Empty Re: Ciao a tutti. Aiuto per valutazione

Messaggio Da Maurizio77 Mer 28 Mag 2014 - 11:31

Ne ho trovata un altra ragazzi, 12/2007 122.000 km full optional a 12.500 euri.
Dalle foto secondo le vostre indicazioni si capisce che è un restyling (i portabicchieri sono a vista, tra il bracciolo e la leva del cambio), c'e'una sola manopola in basso a sinistra del navi, sulla destra solo tasti

Maurizio77

Maschio Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.05.14
Località : Carpi

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti. Aiuto per valutazione Empty Re: Ciao a tutti. Aiuto per valutazione

Messaggio Da danieleemilio Mer 28 Mag 2014 - 12:14

Che sia questa?
http://stocklist.gestionaleauto.com/gonline_site/annunci/scheda.php?muserid=ce8d67086f8f9773db4c94ab27bb8bf0&progressivo=4284181

Sembra sporchina per essere in vendita da un conce, nel senso che al momento di fare le foto un venditore professionale lustra la macchina come se ci dovesse mangiare, io gli farei togliere quegli adesivi sopra gli indicatori laterali e baule, e pure la coccinella...  Twisted Evil 


Ultima modifica di danieleemilio il Mer 28 Mag 2014 - 12:18 - modificato 1 volta.
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti. Aiuto per valutazione Empty Re: Ciao a tutti. Aiuto per valutazione

Messaggio Da cyber1967 Mer 28 Mag 2014 - 12:15

Maurizio77 ha scritto:Ne ho trovata un altra ragazzi, 12/2007 122.000 km full optional a 12.500 euri.
Dalle foto secondo le vostre indicazioni si capisce che è un restyling (i portabicchieri sono a vista, tra il bracciolo e la leva del cambio), c'e'una sola manopola in basso a sinistra del navi, sulla destra solo tasti

Non puó essere.
Il restyling é arrivato a partire da giugno/luglio 2008.
Per cui qualcosa non quadra.
cyber1967
cyber1967
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Maschio Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 25.12.13
Età : 56
Località : Pettorazza Grimani (RO)

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti. Aiuto per valutazione Empty Re: Ciao a tutti. Aiuto per valutazione

Messaggio Da danieleemilio Mer 28 Mag 2014 - 12:22

cyber1967 ha scritto:
Maurizio77 ha scritto:Ne ho trovata un altra ragazzi, 12/2007 122.000 km full optional a 12.500 euri.
Dalle foto secondo le vostre indicazioni si capisce che è un restyling (i portabicchieri sono a vista, tra il bracciolo e la leva del cambio), c'e'una sola manopola in basso a sinistra del navi, sulla destra solo tasti

Non puó essere.
Il restyling é arrivato a partire da giugno/luglio 2008.
Per cui qualcosa non quadra.
A memoria mia il restyling è arrivato nel 2007, credo lug/ago, e dall'annuncio è chiaramente restyling sia per navi che per portabicchieri e logo 300c sulle portiere.
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti. Aiuto per valutazione Empty Re: Ciao a tutti. Aiuto per valutazione

Messaggio Da cyber1967 Mer 28 Mag 2014 - 12:24

danieleemilio ha scritto:
cyber1967 ha scritto:
Maurizio77 ha scritto:Ne ho trovata un altra ragazzi, 12/2007 122.000 km full optional a 12.500 euri.
Dalle foto secondo le vostre indicazioni si capisce che è un restyling (i portabicchieri sono a vista, tra il bracciolo e la leva del cambio), c'e'una sola manopola in basso a sinistra del navi, sulla destra solo tasti

Non puó essere.
Il restyling é arrivato a partire da giugno/luglio 2008.
Per cui qualcosa non quadra.
A memoria mia il restyling è arrivato nel 2007, credo lug/ago, e dall'annuncio è chiaramente restyling sia per navi che per portabicchieri e logo 300c sulle portiere.

Le foto sono del retyling ma a memoria a me sembrava 2008, magari ricordo male ed ë uscito nel 2007.
cyber1967
cyber1967
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Maschio Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 25.12.13
Età : 56
Località : Pettorazza Grimani (RO)

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti. Aiuto per valutazione Empty Re: Ciao a tutti. Aiuto per valutazione

Messaggio Da danieleemilio Mer 28 Mag 2014 - 12:32

cyber1967 ha scritto:
danieleemilio ha scritto:
cyber1967 ha scritto:
Maurizio77 ha scritto:Ne ho trovata un altra ragazzi, 12/2007 122.000 km full optional a 12.500 euri.
Dalle foto secondo le vostre indicazioni si capisce che è un restyling (i portabicchieri sono a vista, tra il bracciolo e la leva del cambio), c'e'una sola manopola in basso a sinistra del navi, sulla destra solo tasti

Non puó essere.
Il restyling é arrivato a partire da giugno/luglio 2008.
Per cui qualcosa non quadra.
A memoria mia il restyling è arrivato nel 2007, credo lug/ago, e dall'annuncio è chiaramente restyling sia per navi che per portabicchieri e logo 300c sulle portiere.

Le foto sono del retyling ma a memoria a me sembrava 2008, magari ricordo male ed ë uscito nel 2007.
...o magari ricordiamo male entrambi oppure, visto che a pensar male si fa sempre bene, il venditore non ha inserito dati veritieri come la precedente srt-d che non era srt...
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti. Aiuto per valutazione Empty Re: Ciao a tutti. Aiuto per valutazione

Messaggio Da Maurizio77 Mer 28 Mag 2014 - 12:53

La macchina è quella del link..dalle immagini è chiaro che sia il modello restyling..sul fatto 2007/2008 non lo so purtroppo.
Cosa ne dite? (Gli adesivi e la coccinella volano fuori dal finestrino subito)

Maurizio77

Maschio Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.05.14
Località : Carpi

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti. Aiuto per valutazione Empty Re: Ciao a tutti. Aiuto per valutazione

Messaggio Da paul91 Mer 28 Mag 2014 - 14:36

Nel 2007 il restyling non era ancora uscito, è arrivato nel 2008 (circa a metà anno), quindi ci deve essere qualcosa che non va con la corrispondenza dell'auto in foto rispetto all'annata indicata. E' possibile trovare auto del 2008 ancora non restyling, ma non auto del 2007 già restyling
paul91
paul91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 3789
Data d'iscrizione : 22.07.11
Età : 32
Località : Roma - Termoli

https://www.youtube.com/user/giovane1991

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti. Aiuto per valutazione Empty Re: Ciao a tutti. Aiuto per valutazione

Messaggio Da Maurizio77 Mer 28 Mag 2014 - 14:51

In effetti da articoli di stampa il restyling è stato presentato a Francoforte nel settembre 2007, quindi non so se a dicembre 2007 ci possa essere un restyling in giro, a meno che forse non sia un auto immatricolata dalla stessa chrysler italia boh??..guarderó il libretto con attenzione quando vado a vederla...dalle foto come vi sembra?

Maurizio77

Maschio Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.05.14
Località : Carpi

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti. Aiuto per valutazione Empty Re: Ciao a tutti. Aiuto per valutazione

Messaggio Da danieleemilio Mer 28 Mag 2014 - 16:03

Maurizio77 ha scritto:In effetti da articoli di stampa il restyling è stato presentato a Francoforte nel settembre 2007, quindi non so se a dicembre 2007 ci possa essere un restyling in giro, a meno che forse non sia un auto immatricolata dalla stessa chrysler italia boh??..guarderó il libretto con attenzione quando vado a vederla...dalle foto come vi sembra?
...da lavare!  Razz
In effetti le foto non sono dettagliatissime e sotto lo sporco non si vede se ci sono segni (bozzi pare di no, ma per i graffi non riesco a capirlo dalle foto dell'annuncio anche se non ne ho notati). Per quanto invece riguarda il restyling direi che sempre in base alle foto la macchina è un post-restyling perchè almeno gli elementi visibili ad occhio ci sono tutti, la radio/navi è l'ultimo modello, i poggiabicchieri sono esterni e il logo sui profili è esattamente dove dovrebbe essere ma in effetti ora i dubbi vengono anche a me perchè dopo una ricerca sul web i dati sembrano essere questi: il restyling è uscito a settembre 2007 e commercializzato in Italia nell'autunno del 2008 (stando a Chrysler Italia) quindi le possibilità sono varie, la macchina potrebbe non essere italiana (non ho trovato nulla sulla commercializzazione nel resto d'Europa) oppure le foto non sue oppure un "ibrido" come quella di Miky, altrimenti credo sia improbabile che qualcuno si sia dato tanto da fare per fa apparire una macchina come post-restyling installando navi-portabicchieri-paracolpi e quant'altro!
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti. Aiuto per valutazione Empty Re: Ciao a tutti. Aiuto per valutazione

Messaggio Da c300nico Mer 28 Mag 2014 - 18:19

oppure ha sbagliato mettere data immatricolazione

_________________
c
3
0
0
N
i
c
o
c300nico
c300nico
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 13075
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 53
Località : villa del conte padova

http://www.superbrentasrl.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti. Aiuto per valutazione Empty Re: Ciao a tutti. Aiuto per valutazione

Messaggio Da paul91 Mer 28 Mag 2014 - 19:16

L'auto nelle foto è al 99% un restyling, come Daniele credo anche io che sia totalmente folle cambiare tutti i dettagli per trasformare una pre-restyling in restyling, né tanto meno credo che la data di immatricolazione sia giusta. Probabilmente si saranno sbagliati inserendo la data nell'annuncio, a meno che non abbiano inserito foto "false"
paul91
paul91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 3789
Data d'iscrizione : 22.07.11
Età : 32
Località : Roma - Termoli

https://www.youtube.com/user/giovane1991

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti. Aiuto per valutazione Empty Re: Ciao a tutti. Aiuto per valutazione

Messaggio Da miky 65 Mer 28 Mag 2014 - 20:46

Quella della foto e' restyling al 100% troppi sarebbero i particolari da cambiare. Quadro, bocchette posteriori, braccioli sulle porte modanatura sul cruscotto sensore clima ecc.ecc. bisogna vedere se la 300 della foto e' realmente quella in vendita. Ricordate tempo fa che un concessionario aveva una 300 in vedita e aveva messo una decina di foto tra le quali 2 - 3 erano di una 300 di uno di noi. E le foto erano alcune pre altre post restyling. Quindi aspettiamo che vada a vederla.
miky 65
miky 65
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 18259
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 58
Località : pordenone

http://animalissimi.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti. Aiuto per valutazione Empty Re: Ciao a tutti. Aiuto per valutazione

Messaggio Da paul91 Mer 28 Mag 2014 - 20:59

Vero, era capitato con una foto della mia e un paio di un altro utente del forum che ora non ricordo
paul91
paul91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 3789
Data d'iscrizione : 22.07.11
Età : 32
Località : Roma - Termoli

https://www.youtube.com/user/giovane1991

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti. Aiuto per valutazione Empty Re: Ciao a tutti. Aiuto per valutazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.