300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LAMPADE DS1 O H4 ??

+6
brunoleone2
alberto
taxitixi
PPC
c300nico
N.C.C.
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

LAMPADE DS1 O H4 ?? - Pagina 2 Empty cambio lampade - filtro aria distrutto

Messaggio Da N.C.C. Dom 8 Mar 2015 - 19:13

Oggi bella giornata ho deciso di cambiare le lampade anabbaglianti che tanto mi tormentavano specialmente quella di sinistra, ho preso le lampade dal link che C3nonico ha gentilmente condiviso.
Come già anticipato da voi quella lato guidatore mi ha fatto impazzire un po' visto che ho dovuto togliere la vaschetta del filtro aria e subito dopo ho smadonnato per colpa del gancio che tiene la lampada ferma, il gancio in questione batteva contro la parte bassa di un altra vaschetta di cui non so il nome.
Ma alla fine ci sono riuscito in totale 35 minuti.
La lampada lato guidatore effettivamente risulta andata come si vede dalle foto il tubicino ceramico che avvolge il filo esterno si è letteralmente rotto e il bulbo è opaco, ora capisco perché la luce improvvisamente si spegneva quando frenavo o quando acceleravo si vede che il tubicino ceramico spostandosi spegneva la luce.

Quindi tutto bene se non che decido di dare un occhio al filtro aria per vedere in che condizioni fosse, se era da cambiare o al limite dargli una bella spolverata e tirare ancora un po' di tempo.
Preciso che il filtro aria è stato cambiato a metà settembre, ha quindi 5 mesi e 50.000 Km, ora guardate la foto e ditemi come può un filtro ridursi in quel modo.???

LAMPADE DS1 O H4 ?? - Pagina 2 D1s

Si vede bene il tubicino ceramico rotto

LAMPADE DS1 O H4 ?? - Pagina 2 D1s2

COSA PUO' RIDURRE IL FILTRO COSI'???

LAMPADE DS1 O H4 ?? - Pagina 2 FiltroLAMPADE DS1 O H4 ?? - Pagina 2 Filtro2
N.C.C.
N.C.C.
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 13.07.13
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

LAMPADE DS1 O H4 ?? - Pagina 2 Empty Re: LAMPADE DS1 O H4 ??

Messaggio Da danieleemilio Dom 8 Mar 2015 - 20:25

Perdona la domanda ma mi viene spontanea: il filtro lo hai cambiato tu oppure altra persona mentre tu guardavi? O hai portato la macchina a qualcuno dicendogli di cambiarlo e non hai assistito all'operazione? Lo chiedo perchè mi pare impossibile che in 50.000km si riduca a tal punto...
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2262
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

LAMPADE DS1 O H4 ?? - Pagina 2 Empty Re: LAMPADE DS1 O H4 ??

Messaggio Da Drupi77 Lun 9 Mar 2015 - 9:27

Tu vicino di ceramica, anche se rotto non dovrebbe creare problemi. Se lampadina non va. Semplicemente si esaurita o pure alta parte interna si bruciata o rotta.
Il filtro in questo stato può diventare in 50.000 km. Tutto dipende dove era usata macchina. Aria è tutt'altro che pulita. Sopratutto se uso era autostradale. Aspirazione da basso non aiuta.

_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death LAMPADE DS1 O H4 ?? - Pagina 2 629952
Citroen DS5 HDi 2015------------------LAMPADE DS1 O H4 ?? - Pagina 2 676093
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA--- LAMPADE DS1 O H4 ?? - Pagina 2 742337
LAMPADE DS1 O H4 ?? - Pagina 2 Cuore_10     andrea.soloch.it@gmail.com LAMPADE DS1 O H4 ?? - Pagina 2 00020310
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

LAMPADE DS1 O H4 ?? - Pagina 2 Empty Re: LAMPADE DS1 O H4 ??

Messaggio Da N.C.C. Lun 9 Mar 2015 - 10:17

Daniele il filtro aria l ho cambiato io cosi come ho fatto oggi preso filtro da un ricambista dove fanno le rettifiche pagato €. 24.00 compreso iva marca Japanparts ma importato dalla Russia o Ucraina.

Drupi lo sai io faccio solo ed esclusivamente autostrada l'altro filtro che avevo cambiato non era in quelle condizioni secondo me il materiale di quel filtro deve essere da scarto con tutto il calore che uno vuole ma non si distorce e rovina in quel modo sembra quasi che sia stato appoggiato su qualcosa di MOLTOOOOOO caldo.

La cattiveria mi dice che il meccanico che ha cambiato il motorino swift me lo abbia rovinato con la speranza che poi passavo a prenderlo da lui........ va bè solo una cattiveria.... in tanto ho messo il nuovo ora vediamo come si riduce a 50.000 Km.
N.C.C.
N.C.C.
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 13.07.13
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

LAMPADE DS1 O H4 ?? - Pagina 2 Empty Re: LAMPADE DS1 O H4 ??

Messaggio Da danieleemilio Lun 9 Mar 2015 - 19:02

Drupi77 ha scritto:Tu vicino di ceramica, anche se rotto non dovrebbe creare problemi. Se lampadina non va. Semplicemente si esaurita o pure alta parte interna si bruciata o rotta.
Il filtro in questo stato può diventare in 50.000 km. Tutto dipende dove era usata macchina. Aria è tutt'altro che pulita. Sopratutto se uso era autostradale. Aspirazione da basso non aiuta.
Azz, non pensavo si potesse ridurre così male in così poco tempo/km, non ne avevo ancora visto uno in queste condizioni se non dopo davvero parecchi km!

N.C.C. ha scritto:Daniele il filtro aria l ho cambiato io cosi come ho fatto oggi preso filtro da un ricambista dove fanno le rettifiche pagato €. 24.00 compreso iva marca Japanparts ma importato dalla Russia o Ucraina.

Drupi lo sai io faccio solo ed esclusivamente autostrada l'altro filtro che avevo cambiato non era in quelle condizioni secondo me il materiale di quel filtro deve essere da scarto con tutto il calore che uno vuole ma non si distorce e rovina in quel modo sembra quasi che sia stato appoggiato su qualcosa di MOLTOOOOOO caldo.

La cattiveria mi dice che il meccanico che ha cambiato il motorino swift me lo abbia rovinato con la speranza che poi passavo a prenderlo da lui........ va bè solo una cattiveria.... in tanto ho messo il nuovo ora vediamo come si riduce a 50.000 Km.
In effetti mi ero fatto la domanda perchè magari non era stato cambiato il filtro, non so se sia il materiale di qualità scadente ma come dice Andrea può capitare e a dirla tutta mi sono stupito visto che la mia al momento ha il filtro che dopo 30.000km sembra abbastanza ben messo, non ha nessuna deformazione e la solita polvere tra le pieghe ma l'uso che faccio della macchina è ben diverso, poco extraurbano e molto molto urbano...
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2262
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

LAMPADE DS1 O H4 ?? - Pagina 2 Empty Re: LAMPADE DS1 O H4 ??

Messaggio Da Loredana Gio 18 Giu 2015 - 6:38

Secondo voi posso sostituire le lampade D1S-xenon 6000 con le 8000 x avere più luce ?
Loredana
Loredana
Neo Patentato
Neo Patentato

Femmina Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 23.04.15
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

LAMPADE DS1 O H4 ?? - Pagina 2 Empty Re: LAMPADE DS1 O H4 ??

Messaggio Da danieleemilio Ven 19 Giu 2015 - 12:52

Non esattamente, i gradi kelvin indicano la cosiddetta "temperatura" della luce e più il livello è alto più in teoria la luce è fredda ma non è legato all'intensità dell'illuminazione anzi, i gradi più bassi e quelli più alti hanno in comune una illuminazione meno intensa, diciamo che entro una certa fascia di gradi kelvin si ha la luce più intensa (senza tenere conto di colore e temperatura) mentre al di fuori di quella fascia l'intensità inizia a degradare verso un colore/temperatura oppure l'altro. Ti posto un paio di immagini per fare un paragone con la luce diurna e la differenza di illuminazione dei fari di un'auto anche se in quest'ultima non ci sono che poche foto di esempio:
LAMPADE DS1 O H4 ?? - Pagina 2 01

LAMPADE DS1 O H4 ?? - Pagina 2 83488598_3d3a_12
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2262
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

LAMPADE DS1 O H4 ?? - Pagina 2 Empty Re: LAMPADE DS1 O H4 ??

Messaggio Da RobySRT6 Ven 19 Giu 2015 - 13:36

Io ho da parecchio le 8000 e confermo che consentono minor visione in profondita'...in compenso sono molto piu riposanti e cool delle 6000 :-)
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

LAMPADE DS1 O H4 ?? - Pagina 2 Empty Re: LAMPADE DS1 O H4 ??

Messaggio Da c300nico Ven 19 Giu 2015 - 16:13

Come fai a dirlo che vai via sempre con fendi accesi lol! lol!

_________________
c
3
0
0
N
i
c
o
c300nico
c300nico
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 13075
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 53
Località : villa del conte padova

http://www.superbrentasrl.it

Torna in alto Andare in basso

LAMPADE DS1 O H4 ?? - Pagina 2 Empty Re: LAMPADE DS1 O H4 ??

Messaggio Da danieleemilio Ven 19 Giu 2015 - 19:44

Io ho visto quelle da 18000 (o 16000, non ricordo esattamente) e praticamente non illuminavano un fico secco, solo il centro del fascio aveva una qualche profondità ma già a pochi gradi dal centro si notava come una specie di "alone" in diminuzione man mano che si andava all'esterno del fascio di luce.
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2262
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

LAMPADE DS1 O H4 ?? - Pagina 2 Empty Re: LAMPADE DS1 O H4 ??

Messaggio Da RobySRT6 Ven 19 Giu 2015 - 22:28

c300nico ha scritto:Come fai a dirlo che vai via sempre con fendi accesi lol! lol!

Perche anche quelli sono da 8000 Very Happy
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

LAMPADE DS1 O H4 ?? - Pagina 2 Empty Re: LAMPADE DS1 O H4 ??

Messaggio Da c300nico Dom 21 Giu 2015 - 8:53

Very Happy Very Happy

_________________
c
3
0
0
N
i
c
o
c300nico
c300nico
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 13075
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 53
Località : villa del conte padova

http://www.superbrentasrl.it

Torna in alto Andare in basso

LAMPADE DS1 O H4 ?? - Pagina 2 Empty Re: LAMPADE DS1 O H4 ??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.