300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Saluti a tutti, qlc che ha o ha avuto Hemi 5.7 sa dirmi quanto olio consuma ?

+3
RobySRT6
Drupi77
pietro
7 partecipanti

Andare in basso

Saluti a tutti, qlc che ha o ha avuto Hemi 5.7 sa dirmi quanto olio consuma ? Empty Saluti a tutti, qlc che ha o ha avuto Hemi 5.7 sa dirmi quanto olio consuma ?

Messaggio Da pietro Dom 25 Gen 2015 - 8:44

Come da titolo, vorrei sapere quale potrebbe essere il regolare consumo di olio di questo motore? Mi hanno riferito che che questo tipo di motore di suo consuma parecchio , si tratta di capire quello che viene considerato caratteristica da quello invece che ha problemi di vario tipo che porta ad andare più a olio che a benzina, una decina di anni fa avevo un audi cabrio 2.5 v6 benzina cambio automatico, auto bellissima ma che ogni 1000 km si pappava 1 kg d olio, l avevo preso di 3 anni e 50.000 km da un privato, vado in audi mi tolgono l olio, mettono i sigilli al tappo introduzione olio, all astina e al tappo di scarico, torno dopo 1000 km tolgono i sigilli , scaricano l olio e lo pesano, esattamente 1 kg.. mi fanno prendere il libretto uso e manutenzione, e con stupore lessi che viene considerato in tolleranza fino a 500 g per 500 km !!!! praticamente Audi mise in commercio una macchina che di suo mangiava olio, lo trovai alquanto strano...

pietro
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 11.01.15
Età : 53
Località : provincia venezia

Torna in alto Andare in basso

Saluti a tutti, qlc che ha o ha avuto Hemi 5.7 sa dirmi quanto olio consuma ? Empty Re: Saluti a tutti, qlc che ha o ha avuto Hemi 5.7 sa dirmi quanto olio consuma ?

Messaggio Da Drupi77 Dom 25 Gen 2015 - 9:20

Sinceramente prima volta che sento di consumo eccessivo di olio sulla HEMI 5.7.
Non credo che consuma più di altri motori. Pensa che mia, appena deceduta V8, motore 4.6 Ford, non consumava nulla e aveva bellezza di quasi 300.000km.
Motori Audi e Vw. Sopratutto questi dannati 2000, consumano dal libretto 1l per 1000km. Motore più schifoso del mondo e purtroppo lo monta mezzo mondo automobilistico. No
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Saluti a tutti, qlc che ha o ha avuto Hemi 5.7 sa dirmi quanto olio consuma ? Empty 6 cilindri

Messaggio Da pietro Dom 25 Gen 2015 - 14:17

no la mia non era 2000 ma 2500 benzina e 6 cilindri e mi ha veramente deluso... una macchina che costava 50.000 euro e che io ho comprato a metà dopo 3 anni per sentirmi dire in audi che per quel motore è normale tale consumo d olio... siccome ho visto in settimana una 300 c hemi 5.7 e il proprietario mi ha avvertito che è normale aggiungere qlc kg d olio vorrei capirci quanto è normale e quanto anomalo..

pietro
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 11.01.15
Età : 53
Località : provincia venezia

Torna in alto Andare in basso

Saluti a tutti, qlc che ha o ha avuto Hemi 5.7 sa dirmi quanto olio consuma ? Empty Re: Saluti a tutti, qlc che ha o ha avuto Hemi 5.7 sa dirmi quanto olio consuma ?

Messaggio Da RobySRT6 Dom 25 Gen 2015 - 14:55

Ci sono molti motori "programmati" per mangiare olio....il mio ex Cosworth mangiava 1,2kg per 1000km, un esagerazione. Ma pure io non ho mai sentito di consumi esagerati per l'hemi
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Saluti a tutti, qlc che ha o ha avuto Hemi 5.7 sa dirmi quanto olio consuma ? Empty Re: Saluti a tutti, qlc che ha o ha avuto Hemi 5.7 sa dirmi quanto olio consuma ?

Messaggio Da c300nico Dom 25 Gen 2015 - 20:46

Quoto
c300nico
c300nico
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 13075
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 53
Località : villa del conte padova

http://www.superbrentasrl.it

Torna in alto Andare in basso

Saluti a tutti, qlc che ha o ha avuto Hemi 5.7 sa dirmi quanto olio consuma ? Empty Re: Saluti a tutti, qlc che ha o ha avuto Hemi 5.7 sa dirmi quanto olio consuma ?

Messaggio Da cyber1967 Dom 25 Gen 2015 - 21:04

Comunque  parliamo di un costo ridicolo.
Un Kg di Olio sintetico preso a fusti costa 3/4€.
Non é per questo che si dovrebbe cambiare una macchina.
Anche l'Audi A2 a benzina di mia moglie consuma olio sin da Nuova,nell'ordine del KG ogni 2500/3000 km ma toccando ferro va come un orologio, non sono quei 5€ ogni tanto che mi cambiano la vita.
Sarei più scontento se avesse noie elettroniche o meccaniche.
Molto vuol dire anche come si usa, se si parte a freddo senza aver scaldato il motore.
cyber1967
cyber1967
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Maschio Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 25.12.13
Età : 56
Località : Pettorazza Grimani (RO)

Torna in alto Andare in basso

Saluti a tutti, qlc che ha o ha avuto Hemi 5.7 sa dirmi quanto olio consuma ? Empty Re: Saluti a tutti, qlc che ha o ha avuto Hemi 5.7 sa dirmi quanto olio consuma ?

Messaggio Da miky 65 Lun 26 Gen 2015 - 4:56

Anche la punto di mia moglie è una mangiatrice d'olio, mentre la 300 in 20.000 km neanche un grammo. Anzi l'ultimo cambio d'olio l'avevo fatto dopo 30.000 km ne avevo messo un po' più' del solito ( quasi al massimo ) e dopo i 30.000 era ancora ancora quasi al massimo.
miky 65
miky 65
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 18259
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 58
Località : pordenone

http://animalissimi.it

Torna in alto Andare in basso

Saluti a tutti, qlc che ha o ha avuto Hemi 5.7 sa dirmi quanto olio consuma ? Empty Re: Saluti a tutti, qlc che ha o ha avuto Hemi 5.7 sa dirmi quanto olio consuma ?

Messaggio Da pietro Lun 26 Gen 2015 - 6:40

Sono anch io dell avviso che non si cambia una macchina per il costo dell olio, specialmente se poi dovessi decidere di prendere un 5.7 a benzina.... , rimane cmq un disturbo mentale sapere che in un tagliando da 25000 km dovevo aggiungere 25 kg d olio !!!!! oltre a quelli inseriti... infatti la cambiai...

pietro
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 11.01.15
Età : 53
Località : provincia venezia

Torna in alto Andare in basso

Saluti a tutti, qlc che ha o ha avuto Hemi 5.7 sa dirmi quanto olio consuma ? Empty Re: Saluti a tutti, qlc che ha o ha avuto Hemi 5.7 sa dirmi quanto olio consuma ?

Messaggio Da Drupi77 Lun 26 Gen 2015 - 10:10

Poi sulla HEMI comunque cambio olio programmato va fatto ogni 10.000 o pure qualcosa in meno.
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Saluti a tutti, qlc che ha o ha avuto Hemi 5.7 sa dirmi quanto olio consuma ? Empty Re: Saluti a tutti, qlc che ha o ha avuto Hemi 5.7 sa dirmi quanto olio consuma ?

Messaggio Da cyber1967 Lun 26 Gen 2015 - 11:25

se consuma così tanto olio non serve nemmeno cambiarlo,basta cambiare il filtro ogni tanto
cyber1967
cyber1967
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Maschio Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 25.12.13
Età : 56
Località : Pettorazza Grimani (RO)

Torna in alto Andare in basso

Saluti a tutti, qlc che ha o ha avuto Hemi 5.7 sa dirmi quanto olio consuma ? Empty Re: Saluti a tutti, qlc che ha o ha avuto Hemi 5.7 sa dirmi quanto olio consuma ?

Messaggio Da danieleemilio Lun 26 Gen 2015 - 22:15

Allora meglio non parlare della talbot horizon, praticamente l'olio andava messo nel serbatoio carburante visto quanto se ne pappava...
Concordo però sul fatto che non si cambia una macchina in base a quanto olio consuma, specie poi un 5.7 che di sicuro consuma ben altro!
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Saluti a tutti, qlc che ha o ha avuto Hemi 5.7 sa dirmi quanto olio consuma ? Empty Re: Saluti a tutti, qlc che ha o ha avuto Hemi 5.7 sa dirmi quanto olio consuma ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.