300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti

5 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti Empty Ciao a tutti

Messaggio Da Mopar300C Lun 3 Ago 2015 - 14:09

Ciao a tutto il gruppo.

Lancia Thema 3.0 LX V6 CRD Executive 239 HP si unisce al gruppo

Mopar300C

Maschio Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 03.08.15
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da c300nico Lun 3 Ago 2015 - 20:26

Ciao benvenuto
c300nico
c300nico
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 13075
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 53
Località : villa del conte padova

http://www.superbrentasrl.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da PPC Lun 3 Ago 2015 - 23:45

Bemvenuto!!! Come va l'impianto frenante??
PPC
PPC
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 4315
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 54
Località : CAGLIARI

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Mopar300C Mar 4 Ago 2015 - 22:04

Ciao.. la frenata ha problemi, ma ho visto che nell'area nuova 300 e nuova Thema non c'è nessun 3d a riguardo, magari aprine uno e ne parliamo li.

L'impianto è adatto e le dimensioni dei dischi è notevole, ad ogni modo spesso si verificano problemi , specialmente in autostrada o con dischi in temperatura.
Io attualmente ho montato all'anteriore delle gomme tassellate, quindi non riesco ad essere obiettivo sul problema, appena cambierò le gomme potrò farmi un idea più precisa.

Per la Thema è disponibile il kit Brembo che monta anche la 300 SRT, compatibile con i cerchi da 20,
e fattibile in ambito legale dall'introduzione della nuova legge che permette di migliorare l'impianto frenante, ma dal costo abbastanza proibitivo, superiore a 5,000 euro..

Ho visto anche dei cerchi Tarox e altri marchi, "forse" più gestibili a temperature elevate, ma non avendo riscontri non ho idea, più che cercare in Italia, che di possessori di Thema o nuova 300 ce ne sono pochissimi, cerco info in forum americani o su gruppi FB di 300, tanto non si discostano di molto le versioni usa/europa. Anche il liquido DOT4, che normalmente si cambia ogni 5 anni, non sarebbe male cambiarlo ogni 2 anni, in quando assorbe moltissima umidità questo liquido e cambia moltissimo il rendimento quando decade la qualità, a meno di non avere tubi in ergal su tutto l'impianto, dal quale non passa umidità. Potrebbe essere anche questo un problema, perché da nuova non dava alcun problema.
Ad ogni modo sono già d'accordo con il meccanico e il gommista, non appena cambio le gomme anteriori controlleremo per filo e per segno.

Mopar300C

Maschio Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 03.08.15
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da taxitixi Mar 4 Ago 2015 - 22:12

Benvenuto qualcuno ha già parlato del problema della thema ora non ricordo in che Topic
taxitixi
taxitixi
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 14291
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 52
Località : Segrate

http://www.028585.it/

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da danieleemilio Gio 6 Ago 2015 - 17:04

Ciao e benvenuto anche da parte mia.
Per quanto riguarda il problema dei freni della thema ne abbiamo discusso nella sezione nuova thema/tuning o similare, dopo verifico per postare il link, pare sia cosa comune visto che anche in USA alcune versioni sono alle prese con gli stessi grattacapi e da loro pare che l'assistenza sia pure peggio che da noi (incredibile vero???).
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.