300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

malfunzionamenti tendina parasole posteriore elettrica

5 partecipanti

Andare in basso

malfunzionamenti tendina parasole posteriore elettrica Empty malfunzionamenti tendina parasole posteriore elettrica

Messaggio Da hammerthor Sab 19 Dic 2015 - 11:53

Buongiorno a tutti!
Sono hammerthor e posseggo una Lancia Thema 3.0 V6 Multijet II Executive del 2011 acquistata nel 2015 da un concessionario piemontese.
Da circa due settimane la tendina parasole posteriore presenta dei malfunzionamenti (in particolare non scende con la retro e non sale con le altre marce, come pure con gli appositi comandi - display e consolle posteriore, pur sentendo il motorino dedicato che funziona).
Qualche consiglio in merito, prima di interessare un concessionario autorizzato FCA Lancia.
Grazie per l'attenzione e buon fine settimana a tutti
hammerthor
hammerthor
hammerthor

Maschio Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.12.15
Età : 60
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

malfunzionamenti tendina parasole posteriore elettrica Empty Re: malfunzionamenti tendina parasole posteriore elettrica

Messaggio Da c300nico Sab 19 Dic 2015 - 17:27

Sei il primo mai sentito un problema così

_________________
c
3
0
0
N
i
c
o
c300nico
c300nico
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 13075
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 53
Località : villa del conte padova

http://www.superbrentasrl.it

Torna in alto Andare in basso

malfunzionamenti tendina parasole posteriore elettrica Empty Re: malfunzionamenti tendina parasole posteriore elettrica

Messaggio Da danieleemilio Sab 19 Dic 2015 - 18:31

Ciao, ti consiglio di eseguire la presentazione prima di postare come previsto dal regolamento.
Se sei sicuro che il motorino entri in funzione allora puoi escludere alcune cose, ovvero motorino, collegamenti, interruttore e anche il relè. Piuttosto se la tendina si muove parzialmente (cioè non chiude/apre completamente) o arrivata ad una certa altezza inizia ad andare a scatti potrebbero essere i dentini del movimento consumati o rotti, c'è anche la possibilità che si sia staccata una delle parti dentate ma in sostanza il problema sempre quello rimane: una cremagliera che non fa più presa sugli ingranaggi collegati al motorino o alla vite senza fine. Se così fosse dovresti anche sentire un rumore di "grattata" quando la tendina è in funzione, che si muova o meno se il motorino gira e senti quel rumore al 99% sono gli ingranaggi.
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

malfunzionamenti tendina parasole posteriore elettrica Empty Re: malfunzionamenti tendina parasole posteriore elettrica

Messaggio Da mario ang Sab 19 Dic 2015 - 20:36

son riusciti a fare un'auto con 'problemi' rompiscatole più dell'amata 300:
ma i dischi che si ovalizzano,l'altro amico che passando vicino alle antenne si ferma la macchina,la tendina sdentata.......etc.etc.etc,mamma mia affraid affraid affraid
mario ang
mario ang
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Maschio Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 10.04.15
Età : 65
Località : spezzano albanese- cs-

Torna in alto Andare in basso

malfunzionamenti tendina parasole posteriore elettrica Empty Re: malfunzionamenti tendina parasole posteriore elettrica

Messaggio Da c300nico Dom 20 Dic 2015 - 14:36

Un po' di sfortuna

_________________
c
3
0
0
N
i
c
o
c300nico
c300nico
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 13075
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 53
Località : villa del conte padova

http://www.superbrentasrl.it

Torna in alto Andare in basso

malfunzionamenti tendina parasole posteriore elettrica Empty Re: malfunzionamenti tendina parasole posteriore elettrica

Messaggio Da miky 65 Dom 20 Dic 2015 - 14:39

Più che un meccanico ci vuole un esorcista.
miky 65
miky 65
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 18259
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 58
Località : pordenone

http://animalissimi.it

Torna in alto Andare in basso

malfunzionamenti tendina parasole posteriore elettrica Empty Re: malfunzionamenti tendina parasole posteriore elettrica

Messaggio Da mario ang Dom 20 Dic 2015 - 20:03

se riuscisse ad arrivarci,ci vorrebbe un viaggetto a Lourdes...
mario ang
mario ang
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Maschio Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 10.04.15
Età : 65
Località : spezzano albanese- cs-

Torna in alto Andare in basso

malfunzionamenti tendina parasole posteriore elettrica Empty Re: malfunzionamenti tendina parasole posteriore elettrica

Messaggio Da hammerthor Dom 20 Dic 2015 - 22:04

danieleemilio ha scritto:Ciao, ti consiglio di eseguire la presentazione prima di postare come previsto dal regolamento.
Se sei sicuro che il motorino entri in funzione allora puoi escludere alcune cose, ovvero motorino, collegamenti, interruttore e anche il relè. Piuttosto se la tendina si muove parzialmente (cioè non chiude/apre completamente) o arrivata ad una certa altezza inizia ad andare a scatti potrebbero essere i dentini del movimento consumati o rotti, c'è anche la possibilità che si sia staccata una delle parti dentate ma in sostanza il problema sempre quello rimane: una cremagliera che non fa più presa sugli ingranaggi collegati al motorino o alla vite senza fine. Se così fosse dovresti anche sentire un rumore di "grattata" quando la tendina è in funzione, che si muova o meno se il motorino gira e senti quel rumore al 99% sono gli ingranaggi.

Ciao "danieleemilio", grazie per tutte le info.
Effettivamente si sente un impercettibile rumore di "grattata", quando si muove (ora sempre meno).
Farò verificare il meccanismo di guida della tendina.
PS: ho abitato con ad Oristano dal 1996 al 2000, dove ho dei carissimi amici.
hammerthor
hammerthor

Maschio Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.12.15
Età : 60
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

malfunzionamenti tendina parasole posteriore elettrica Empty Re: malfunzionamenti tendina parasole posteriore elettrica

Messaggio Da danieleemilio Lun 21 Dic 2015 - 19:09

hammerthor ha scritto:
danieleemilio ha scritto:Ciao, ti consiglio di eseguire la presentazione prima di postare...senti quel rumore al 99% sono gli ingranaggi.

Ciao "danieleemilio", grazie per tutte le info.
Effettivamente si sente un impercettibile rumore di "grattata", quando si muove (ora sempre meno).
Farò verificare il meccanismo di guida della tendina.
PS: ho abitato con ad Oristano dal 1996 al 2000, dove ho dei carissimi amici.
Figurati, è il classico problema dei meccanismi degli alzacristalli specie quando una delle 2 parti è in metallo mentre l'altra in plastica, ma anche con entrambe dello stesso materiale si può presentare ugualmente. Piuttosto se ci ho azzeccato renditi conto che il rumore andrà via via diminuendo col consumarsi degli ingranaggi quindi peggiorerà, ma ti sconsiglierei caldamente di far intervenire una concessionaria sia perchè i pezzi originali te li farebbero pagare uno sproposito sia perchè anche quelli non originali per loro sembrano fatti in oro! Se hai dimestichezza con il fai-da-te molto meglio intervenire con le proprie mani, in caso contrario mi rivolgerei ad un meccanico o carrozziere di mia (in questo caso TUA) fiducia, non so se la tua auto sia ancora in garanzia o meno ma nel caso non lo fosse o la riparazione fosse fuori garanzia una vite senza fine "cutable" costa meno di €10 più mano d'opera, un ricambio originale a listino starà più o meno come l'aragosta cucinata da uno chef a 27 stelle... Evil or Very Mad

ps. ricorda la presentazione!
pps. eri a Or per lavoro? FdO?
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

malfunzionamenti tendina parasole posteriore elettrica Empty oristano e dintorni

Messaggio Da hammerthor Mer 23 Dic 2015 - 13:04

Ciao "danieleemiolio". Grazie ancora per le dettagliate info.
Presentazione già postata lo stesso giorno del mio primo post. seppur in ritardo ...
Un indizio, ho abitato in via Felice Loffredo ...
Auguro a te ed a tutti i tuoi cari i migliori auspici di serene e gioiose Festività.
hammerthor
hammerthor
hammerthor

Maschio Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.12.15
Età : 60
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

malfunzionamenti tendina parasole posteriore elettrica Empty Re: malfunzionamenti tendina parasole posteriore elettrica

Messaggio Da danieleemilio Ven 25 Dic 2015 - 17:19

hammerthor ha scritto:Ciao "danieleemiolio". Grazie ancora per le dettagliate info.
Presentazione già postata lo stesso giorno del mio primo post. seppur in ritardo ...
Un indizio, ho abitato in via Felice Loffredo ...
Auguro a te ed a tutti i tuoi cari i migliori auspici di serene e gioiose Festività.
hammerthor
Vedi che ci ho azzeccato??? lol!

Beh almeno sul motivo per cui eri a Or, per la tendina lo si scoprirà solo una volta smontato il sistema...
Ciao e grazie per gli auguri, ricambiati ovviamente!
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

malfunzionamenti tendina parasole posteriore elettrica Empty Re: malfunzionamenti tendina parasole posteriore elettrica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.