300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Illuminazione lettere su consolle cambio

3 partecipanti

Andare in basso

Illuminazione lettere su consolle cambio Empty Illuminazione lettere su consolle cambio

Messaggio Da fracas66 Mer 13 Dic 2017 - 11:05

Ciao ragazzi buon giorno, la mia "meraviglia" arrivata ad oggi a 479.516 km ogni tanto qualche acciacco si fa avanti.... Surprised Surprised
Ma per sostituire l'illuminazione sotto le lettere della consolle cambio, è molto difficile? E' già successo a qualcuno?
Grazie per l'aiuto

fracas66

Maschio Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 01.12.14
Località : siena

Torna in alto Andare in basso

Illuminazione lettere su consolle cambio Empty Re: Illuminazione lettere su consolle cambio

Messaggio Da danieleemilio Mer 13 Dic 2017 - 16:01

In pratica devi arrivare allo smontaggio della consolle centrale e dello "scatolo" dove ci sono i sistemi del cambio come nel caso di sostituzione del pinky, è lungo ma non complicato (o almeno lungo per me visto che quando smonto sto attento a non fare nemmeno il più piccolo graffietto... Laughing ).
Qui sotto c'è il link al file pdf caricato dal buon Andrea dove puoi trovare la sostituzione appunto del pinky e anche la discussione con il video, a pagina del pdf 5 trovi l'immagine dello scatolo a cui mi riferivo ed è visibile il bulbo che illumina le lettere anche senza smontare la copertura (a sinistra e lievemente più in alto della leva del cambio stesso) quindi non occorre aprire tutto per cambiarlo, anche se in effetti si tratta di un cablaggio quindi probabilmente ci sarà un innesto o "basetta" sulla quale installare/saldare il nuovo bulbo. Ho anche trovato un'immagine nella quale appare la consolle smontata e si arriva al bulbo senza smontare la parte del cambio ma solo la copertura (nell'immagine il dito indica il bulbo Very Happy ).

http://auto-moto-drupi.strefa.pl/pinky.pdf

https://www.google.it/search?q=chrysler+300c+shift+illumination&safe=off&client=firefox-b&dcr=0&tbm=isch&source=iu&ictx=1&fir=5tinZsh0t4E_SM%253A%252CJS2nqcdGIl1mnM%252C_&usg=__kx8rW-ikRUAq1kq0WZFhh4VSDtI%3D&sa=X&ved=0ahUKEwiytLn6_obYAhXGWxQKHTt6BasQ9QEIKjAA&biw=1366&bih=601#imgdii=mMne_JUBNrbkgM:&imgrc=5tinZsh0t4E_SM:

http://300c.forumotion.com/t1865-procedura-sostituzione-pinky?highlight=pinky
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Illuminazione lettere su consolle cambio Empty Re: Illuminazione lettere su consolle cambio

Messaggio Da taxitixi Mer 13 Dic 2017 - 23:16

fracas66 ha scritto:Ciao ragazzi buon giorno, la mia "meraviglia" arrivata ad oggi a 479.516 km ogni tanto qualche acciacco si fa avanti.... Surprised Surprised
Ma per sostituire l'illuminazione sotto le lettere della consolle cambio, è molto difficile? E' già successo a qualcuno?
Grazie per l'aiuto
Cavolo mettiti in classifica con quei km

_________________
taxitixi
taxitixi
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 14291
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 52
Località : Segrate

http://www.028585.it/

Torna in alto Andare in basso

Illuminazione lettere su consolle cambio Empty Re: Illuminazione lettere su consolle cambio

Messaggio Da fracas66 Gio 14 Dic 2017 - 9:28

Grazie ragazzi della preziosa ed accurata risposta, (del resto come la caratteristica predominante di questo forum). Provvederò avvalendomi anche dell'aiuto di un amico carrozziere che fino ad oggi ha coccolato la "meraviglia". Vi terrò informati. Grazie ancora. Smile

fracas66

Maschio Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 01.12.14
Località : siena

Torna in alto Andare in basso

Illuminazione lettere su consolle cambio Empty Re: Illuminazione lettere su consolle cambio

Messaggio Da danieleemilio Gio 14 Dic 2017 - 10:46

fracas66 ha scritto:Grazie ragazzi della preziosa ed accurata risposta, (del resto come la caratteristica predominante di questo forum). Provvederò avvalendomi anche dell'aiuto di un amico carrozziere che fino ad oggi ha coccolato la "meraviglia". Vi terrò informati. Grazie ancora. Smile
Figurati, piuttosto per il bulbo mi sa che è molto simile al sistema di illuminazione dell'orologio analogico, non ho mai dovuto smontare la parte del cambio ma a ben guardare le immagini che ho trovato direi che si tratta di una basetta tonda proprio come quelle delle 2 lampadine dell'orologio, molto probabilmente è a vite pure quella e così "a naso" direi che ti servirà un bulbo della stessa dimensione perchè dovrà entrare in un qualche alloggiamento che distribuisce l'illuminazione stessa (come infatti nell'orologio e nel clima).
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Illuminazione lettere su consolle cambio Empty Re: Illuminazione lettere su consolle cambio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.