300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

condomino indecente e posto auto

+3
Drupi77
iamback
manumilian
7 partecipanti

Andare in basso

condomino indecente e posto auto Empty condomino indecente e posto auto

Messaggio Da manumilian Lun 18 Ott 2010 - 16:28

Ciao a tutti, volevo rendervi partecipe di questa cosa, visto che riguarda anche la nostra amata vettura..
Sono proprietario di un posto auto in una autorimessa facente parte di un condominio.
Come sapete ho acquistato il 300C (per via di un nuovo arrivato in famiglia.. Smile) che posteggio insieme ad un mezzo a 2 ruote sulla mia superficie.

Normalmente i mezzi sono posteggiati affiancati per rientrare nei limiti delle linee a terra, tuttavia capita (più che altro nel week end) che debba parcheggiare la moto dietro alla vettura (di traverso) per permettere con più agilità il carico e scarico di passeggini, nonchè assicurare mio figlio sull'apposito seggiolino, con il risultato che la macchina sporge un poco con il muso fuori dalle strisce.

Detto quanto sopra, a qualche condomino ha dato fastidio lo sforamento, dopo un primo sarcastico messaggio che intimava di rimanere all'interno delle linee, firmato genericamente "gli utenti del garage", ieri ne è seguito un secondo ben più minaccioso, cito testualmente: "Visto che te ne freghi del rispetto reciproco, ce ne fregheremo anche noi.." firmato genericamente allo stesso modo, ed incollato con il bostik sul serbatoio della moto Evil or Very Mad, rischiando di danneggiare la stessa, ma comunque contravvenendo all' art. 639 del codice penale (deturpamento ed imbrattamento delle cose altrui).

Sottolineo che non impedisco a nessuno l'uso delle parti comuni, in quanto la vettura non è permanentemente parcheggiata oltre il confine, e soprattutto non ostruisco e non ostacolo nessun passaggio alle altre vetture, fatto fra l’altro confermato dopo alcune chiacchierate con altri utenti delle zone limitrofe.

A parte questo, grazie all'amico dei biglietti, ho scoperto che le linee a terra che segnano il posto auto (5.15x2.35) non corrispondono a quanto riportato dalle mappe catastali (5.40x2.50), che mi permetterebbe di rientrare sulla mia proprietà.

Ho parlato con l'amministratore del condominio, per il discorso dei dispetti mi ha detto che manderà una circolare a tutti i condomini, per le linee a terra invece mi ha consigliato di farmi certificare da un tecnico la mia proprietà e di ripristinare autonomamente le linee, in quanto agendo per via "globale" bisognerebbe fare riunioni, delibere, rilievi etc etc.. a suo dire troppo complesso e costoso.

Ad ogni modo, spesso mi chiedo se la gente non ha niente di meglio da fare che rompere le scatole ad uno che non fa male ad una mosca.. rispettoso sempre degli altri e delle leggi.. MAH! Mad

Ogni commento è benvenuto!
manumilian
manumilian
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 02.09.10
Età : 49
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

condomino indecente e posto auto Empty Re: condomino indecente e posto auto

Messaggio Da iamback Mar 19 Ott 2010 - 22:26

...interessante...proprio ora che sto preparandomi per un trasloco, immagino già la situazione nel nuovo condominio che sarà simile alla tua...

Evitando i soliti commenti sull'educazione e la civiltà dei tuoi coinquilini, vista la tua proprietà io andrei prima che sia troppo tardi dalla locale compagnia CC per procedere ad una diffida...momentaneamente contro ignoti, poi si vedrà...
iamback
iamback
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 2755
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 41
Località : Milano

http://300c.forumotion.com

Torna in alto Andare in basso

condomino indecente e posto auto Empty Re: condomino indecente e posto auto

Messaggio Da Drupi77 Mer 20 Ott 2010 - 6:55

Sempre si trova qualcuno che cerca di rompere scatole. Di solito sono questi che non possiedono nemmeno macchina ma solo bici. Magari pensionato che già hai osservato bene non ha meglio da fare allora rompe scatole. Dai tieni duro. La legge sta da tua parte. Wink
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

condomino indecente e posto auto Empty Re: condomino indecente e posto auto

Messaggio Da manumilian Mer 20 Ott 2010 - 10:01

Ciao grazie per la solidarietà! Wink

Proprio ieri pomeriggio sono stati al CC, ma sono uscito con un nulla di fatto..
A dire del tizio con cui ho parlato, è ancora troppo poco (della serie prima ti fanno un danno reale e poi se ne può riparlare..) e quelle scritte non sono abbastanza minacciose (invece se era scritto "ti spacco l'auto" allora poteva andare).. e l'eventuale magistrato di turno archivierebbe subito la cosa.. Shocked

Bah.. della serie uno non si può tutelare.. cmq proverò anche ad andare anche alla polizia e vediamo che mi dicono..

Riguardo al tizio è di una vigliaccheria unica, perchè primo nasconde firmandosi a nome di tutti i fruitori del garage (ma così non è perchè ho parlato con molte persone e tutti mi hanno detto che era veramente un'esagerazione), e i foglietti li ha sempre lasciati quando era sicuro di non incontrarmi, il primo di notte, il secondo la domenica, quando l'auto non c'era..
Questi atteggiamenti non li capisco, perchè se sei tanto sicuro del tuo fatto, perchè non vieni a parlare con me? O ti firmi per chi sei realmente.. Io sono abituato a fare così..

Cmq un sospetto di chi sia ce l'ho.. ma non ho le prove..
E' uno che ha le fisime da sceriffo che controlla tutto, ma non è nessuno.. già una volta ebbi un battibecco:
una tarda sera parcheggiai l'auto del suocero sul mio posto perchè dovevamo partire con quella per la calabria in notturna.. mentre manovravo, mia moglie notò un ombra dietro una colonna, con una testa che ogni tanto faceva capolino per spiare.. all'intimazione di "altolà.. lei cos'ha da guardare?" il tizio colto in flagrante, è balzato fuori gridando che lui guarda quel che vuole, che deve controllare xchè le chiavi dell'autorimessa ce l'ha mezza città.. Dico io.. ma che te frega? anche se fosse, se qualcuno parcheggia sul mio posto.. sarà un problema mio noo??
Aggiungo che era pure il periodo, se vi ricordate, dello stupratore delle autorimesse.. non aggiungo altro..

Che poi lavora pure nella stessa mia azienda.. devo trovare il modo di farmi avere un testo scritto da lui per confrontarlo con quello dei foglietti.. devo incastrarlo in qualche modo, farlo uscire allo scoperto!

Bah.. arrabbiature gratuite.. fra l'altro domenica avevo pure il battesimo e al ritorno trovarsi il foglietto appiccicato con il bostik sulla moto mi ha rovinato un poco la giornata.. pale
manumilian
manumilian
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 02.09.10
Età : 49
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

condomino indecente e posto auto Empty Re: condomino indecente e posto auto

Messaggio Da iamback Mer 20 Ott 2010 - 13:20

Senza parole, davvero....non riesci a mettere l'auto magari fuori posto e spiare per vedere se qualcuno si avvicina?
iamback
iamback
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 2755
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 41
Località : Milano

http://300c.forumotion.com

Torna in alto Andare in basso

condomino indecente e posto auto Empty Re: condomino indecente e posto auto

Messaggio Da manumilian Mer 20 Ott 2010 - 14:40

Provato anche quello..
Una sera (il tizio ha un cane e lo porta fuori a fare i bisogni dopo cena..) mi sono piazzato sui sedili posteriori, protetto dai vetri oscurati, ed ho aspettato un'ora e mezza che succeda qualcosa.. ma niente!
Potrei anche ripetere l'esperimento, ma poi mi domando: "ma non è meglio che sto con mio figlio, invece di perdere tempo chiuso in un garage, per colpa di uno STR***O?"

Per sdrammatizzare.. potrei parcheggiare la moto nel bagagliaio del 300C così non disturbo più nessuno.. Very Happy
manumilian
manumilian
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 02.09.10
Età : 49
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

condomino indecente e posto auto Empty Re: condomino indecente e posto auto

Messaggio Da Drupi77 Mer 20 Ott 2010 - 15:44

Hai ragione. Non ne vale la pena di perdere tempo per uno come lui. Idea di parcheggiare moto nel baule non è male..........non è male. lol!
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

condomino indecente e posto auto Empty Re: condomino indecente e posto auto

Messaggio Da iamback Mer 20 Ott 2010 - 17:45

.....o giocare con tuo figlio nel bagagliaio Very Happy
iamback
iamback
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 2755
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 41
Località : Milano

http://300c.forumotion.com

Torna in alto Andare in basso

condomino indecente e posto auto Empty Re: condomino indecente e posto auto

Messaggio Da credendario Gio 21 Ott 2010 - 18:53

oppure porti tuo figlio in moto nel bagagliaio ricordati di tirarare giu i sedili dietro però almeno fai un giro piu lungo he he
credendario
credendario
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Maschio Messaggi : 1079
Data d'iscrizione : 10.05.10
Età : 52
Località : chivasso (TO)

http://www.mckenziespub.it

Torna in alto Andare in basso

condomino indecente e posto auto Empty Re: condomino indecente e posto auto

Messaggio Da VALTER Ven 22 Ott 2010 - 2:06

AH AH AH AH AH
VALTER
VALTER
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 62
Località : PARMA

Torna in alto Andare in basso

condomino indecente e posto auto Empty Re: condomino indecente e posto auto

Messaggio Da manumilian Ven 22 Ott 2010 - 9:48

Ok.. ho capito, tiro fuori la tuta, che quest'anno è sempre rimasta in armadio.. così limo le saponette.. Very Happy
Per il piccolo prenderò una mini mini mini tutina.. Shocked

Cmq questo week end rimetto la moto dietro e vediamo che succede..
manumilian
manumilian
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 02.09.10
Età : 49
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

condomino indecente e posto auto Empty Re: condomino indecente e posto auto

Messaggio Da manumilian Lun 8 Nov 2010 - 10:10

Ultimo aggiornamento dall'amico del garage...

Dopo che l'amministratore del condominio ha mandato una circolare a tutti i condomini, con la descrizione degli accadimenti, sulla stessa che ho appiccicato sulla colonna vicino al mio posto auto, domenica scorsa mi sono trovato scritto sopra:
DURO, FURBO E STRONZO....

AHAH.. devo dire che da un lato mi fa piacere, perchè evidentemente gli ho ingrossato il fegato... Very Happy

Cmq ho parlato con altra gente dell'autorimessa, e sono imbufaliti anche loro, perchè il tizio si permette di firmarsi per tutti.. se lo prendono gli fanno il c...

Purtroppo però sono venuto anche a sapere di dispetti avvenuti negli anni scorsi, come specchietti rotti, gomme bucate.. ad uno gli hanno anche rubato la bici..

Se mi trovo qualche danno.. DIVENTO UNA BELVA!! Twisted Evil
manumilian
manumilian
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 02.09.10
Età : 49
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

condomino indecente e posto auto Empty Re: condomino indecente e posto auto

Messaggio Da iamback Lun 8 Nov 2010 - 22:03

Il sospettato numero uno è sempre lui, anche per gli altri condomini?
iamback
iamback
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 2755
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 41
Località : Milano

http://300c.forumotion.com

Torna in alto Andare in basso

condomino indecente e posto auto Empty Re: condomino indecente e posto auto

Messaggio Da manumilian Mar 9 Nov 2010 - 8:04

Ovviamente!!
Cmq prox lunedì ho anche la riunione di condomino..
Vediamo cosa salta fuori..
manumilian
manumilian
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 02.09.10
Età : 49
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

condomino indecente e posto auto Empty Re: condomino indecente e posto auto

Messaggio Da stevez Mar 9 Nov 2010 - 8:13

Io nn riesco nemmeno a parcheggiare fuori nn ci sta,pero' faro come dici tu e controllo se le misure corrispondono,detto fra me e te la gente nn fanno i caz........i propri,se io fosse te farei questa prova,per una volta la parcheggio molto più fuori ed aspetto in auto che così e' più probabile che arrivi il rompi balle.
stevez
stevez
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 3835
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 49
Località : London, UK

http://www.dubmag.net/

Torna in alto Andare in basso

condomino indecente e posto auto Empty Re: condomino indecente e posto auto

Messaggio Da giorgio Gio 25 Nov 2010 - 15:39

la cosa più probabile è che sia un invidioso a cui da fastidio che tu abbia una macchina così bella. pensa che io, che ho un negozio, cerco sempre di evitare di farmi vedere perchè la "gente" è sempre pronta a farti i conti in tasca oltretutto su un bene che, benchè appariscente, non è che valga poi effettivamente granchè. potresti provare a inchiodare tutti i messaggi di minaccia in un punto della rimessa vicino al tuo posto in modo che tutti possano vederli. solidarietà

giorgio
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 59
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

condomino indecente e posto auto Empty Re: condomino indecente e posto auto

Messaggio Da manumilian Gio 25 Nov 2010 - 20:44

Eh.. infatti mi sono spesso sentito dire "che lusso"..
anche mio padre ci ha messo lo zampino.. che quando ha visto il 300C per la prima volta, ha fatto una faccia infastidita (dovete sapere che è un tirchione e per lui le macchine più base sono e meno costano e più belle sono..) e mi ha detto "ECCO I NUOVI RICCHI!!!" ci sono rimasto male.. Crying or Very sad notare che sono un semplice impiegato...

C'è gente che spende molto di più prendendosi macchine di categoria più bassa... What a Face

Cmq tornando sul sospettato, domenica scorsa mi ha lasciato un nuovo messaggio, scritto su un volantino di un supermercato (si è vede che gli ha preso il nervoso fulminante e ha scritto sulla prima cosa che aveva in mano), infilato nella maniglia della portiera, con nuovamente la dicitura:
"DURO EH?? E STRONZO..."

vabbe.. ormai mi viene da ridere..

Cmq gli altri inquilini dell'autorimessa sono incazzati neri, perchè questo si firma per loro..
il bello che tutti sanno chi è ma nessuno ha le prove!!
manumilian
manumilian
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 02.09.10
Età : 49
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

condomino indecente e posto auto Empty Re: condomino indecente e posto auto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.