300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi sono accorto che ho MOLTA pazienza !!!!!!!!

4 partecipanti

Andare in basso

Mi sono accorto che ho MOLTA pazienza !!!!!!!! Empty Mi sono accorto che ho MOLTA pazienza !!!!!!!!

Messaggio Da popeye Dom 11 Nov 2018 - 11:44

DUE e dico DUE volte in una settimana affraid , sono le volte che ho dovuto chiamare il carro attrezzi affraid . La prima una sera appena partito per tornare a casa, mentre faccio manovra la macchina si spegne senza un'apparente motivo, il quadro si accende, il motore gira bene, nn mi segna nessuna avaria, ma nn va in moto Mad . dopo un paio ( 5/6 ) tentativi comincio a sentire puzza di gasolio, apro la porta guardo per terra e VAIIIIIIII , un fuime di gasolio che correva affraid e dato che era buio e pioveva a dirotto, Vai di carro attrezzi . Risultato .......... il tubo che esce dalla pompa del carburante SFILATO Mad . La seconda in autostrada ai 140 Kmh mi si accende la spia della pressione dell'olio , mi fermo provo a spegnere e riaccendere più volte e la spia nn si accende più, subito e contatto il mecc. il quale mi dice che piano piano posso andare, ma se sento qualche rumorino strano devo fermarmi immediatamente ( lo dice a me che da dentro nn sento nemmeno se il motore è acceso ) così decido ancora una volta per il fidato carro attrezzi ( anche perchè è gratis ) . ora in officina mi dicono che ad oggi anno solamente fatto la diagnosi e nn risulta nessun errore , adesso devono trovare dove posizionare un manometro per verificare l'esatta pressione dell olio e per nn aver più dubbi ho fatto cambiare anche il bulbo . E SPERIAMO FINISCA QUI Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Mi sono accorto che ho MOLTA pazienza !!!!!!!! Img_2037Mi sono accorto che ho MOLTA pazienza !!!!!!!! Img_2038
popeye
popeye
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 01.05.18
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Mi sono accorto che ho MOLTA pazienza !!!!!!!! Empty Re: Mi sono accorto che ho MOLTA pazienza !!!!!!!!

Messaggio Da RobySRT6 Dom 11 Nov 2018 - 13:19

Ti si e' sfilato il tubetto a U sopra l alternatore? Perche se e cosi devi prepararti a fare i conti anche con quest ultimo, se e stato inondato da gasolio...
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Mi sono accorto che ho MOLTA pazienza !!!!!!!! Empty Re: Mi sono accorto che ho MOLTA pazienza !!!!!!!!

Messaggio Da popeye Dom 11 Nov 2018 - 23:57

Speriamo di no , perchè è stato appena cambiato , domani sento il mecc.
popeye
popeye
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 01.05.18
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Mi sono accorto che ho MOLTA pazienza !!!!!!!! Empty Re: Mi sono accorto che ho MOLTA pazienza !!!!!!!!

Messaggio Da danieleemilio Lun 12 Nov 2018 - 21:11

Probabilmente è proprio quello sopra l'alternatore, vado a memoria ma in un forum inglese dicevano che era un punto da attenzionare...
Popeye tienici aggiornati perchè la perdita vabbeh può essere un allentamento ma la questione pressione olio non mi sembra collegata se non per eventuali conseguenze appunto della perdita gasolio.
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Mi sono accorto che ho MOLTA pazienza !!!!!!!! Empty Re: Mi sono accorto che ho MOLTA pazienza !!!!!!!!

Messaggio Da taxitixi Lun 12 Nov 2018 - 23:08

Anche a me si è accesa qualche volta spia olio pressione era la densità olio ormai finita infatti ero fuori di 2000 km dal tagliando

_________________
taxitixi
taxitixi
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 14291
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 52
Località : Segrate

http://www.028585.it/

Torna in alto Andare in basso

Mi sono accorto che ho MOLTA pazienza !!!!!!!! Empty Re: Mi sono accorto che ho MOLTA pazienza !!!!!!!!

Messaggio Da danieleemilio Mar 13 Nov 2018 - 11:34

Mi pare che Popeye abbia fatto il tagliandone da poco.
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Mi sono accorto che ho MOLTA pazienza !!!!!!!! Empty Re: Mi sono accorto che ho MOLTA pazienza !!!!!!!!

Messaggio Da popeye Gio 15 Nov 2018 - 23:36

Allora ................ Il tubo del carburante che si era sfilato si trova dalla parte opposta dell'alternatore e così almeno un eventuale futuro problema all'alternatore è scampato.
Per la pressione olio la 300 è stata monitorata Suspect per 3 giorni con manometro esterno e tutto OK , il tagliandone l'ho fatto a metà ( manca olio motore ), facilmente è come dice taxitixi , sarà la densità dell'olio ormai andata . E in quanto alla sostituzione del bulbo ,operazione impossibile dato che non c'è Question
Grazie a tutti per i Vostri consigli .
popeye
popeye
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 01.05.18
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Mi sono accorto che ho MOLTA pazienza !!!!!!!! Empty Re: Mi sono accorto che ho MOLTA pazienza !!!!!!!!

Messaggio Da popeye Gio 15 Nov 2018 - 23:47

Poi mi sono ricordato che la lettura della pressione olio può essere fatta dal menù segreto, ma il mecc. mi spiega che è una lettura virtuale derivata da strani calcoli , dunque poco reale Neutral
popeye
popeye
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 01.05.18
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Mi sono accorto che ho MOLTA pazienza !!!!!!!! Empty Re: Mi sono accorto che ho MOLTA pazienza !!!!!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.