300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comando clima: ad incastro o con viti?

2 partecipanti

Andare in basso

Comando clima: ad incastro o con viti? Empty Comando clima: ad incastro o con viti?

Messaggio Da panstefani Mer 22 Apr 2020 - 19:34

Buonasera a tutti, circa un paio di mesi fa, a causa di una lampadina bruciata, ho smontato la console centrale ed il pannellino comando clima.

A causa della mia pigrizia ho rimontato soltanto oggi il tutto (ho sostituito tutte e cinque le lampadine con altre dello stesso tipo ma di diametro leggermente più piccolo). Di viti ne avevo solo quattro, che ho riavvitato per per fissare il pannellino alla console centrale. Non ne ho altre: le ho perse oppure i due gusci di plastica che racchiudono la scheda elettronica si chiudono ad incastro? Maledetta memoria...

Grazie a tutti!
panstefani
panstefani
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 28.07.10
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Comando clima: ad incastro o con viti? Empty Re: Comando clima: ad incastro o con viti?

Messaggio Da danieleemilio Sab 25 Apr 2020 - 21:54

Entrambe le cose, il comando clima si chiude ad incastro e ci sono 4 viti (nere) a completare la chiusura più altre 2 (acciaio non colorato) che lo fissano alla consolle.
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Comando clima: ad incastro o con viti? Empty Re: Comando clima: ad incastro o con viti?

Messaggio Da panstefani Dom 26 Apr 2020 - 13:21

Allora mi mancano le due viti in acciaio... anche se il comando clima l'ho fissato con le quattro viti nere. Non saprei dove avvitare queste due, anche se le ritrovassi.
Grazie!
panstefani
panstefani
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 28.07.10
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Comando clima: ad incastro o con viti? Empty Re: Comando clima: ad incastro o con viti?

Messaggio Da danieleemilio Dom 26 Apr 2020 - 19:24

panstefani ha scritto:Allora mi mancano le due viti in acciaio... anche se il comando clima l'ho fissato con le quattro viti nere. Non saprei dove avvitare queste due, anche se le ritrovassi.
Grazie!
Perdona ma mi sto rincoglionendo... Solo dopo che hai detto che non sapevi dove avvitarle mi sono reso conto di aver confuso le viti.
Le viti nere sono quelle che fissano il comando alla consolle, quelle non colorate servono per la chiusura del modulo comandi clima. In ogni caso lo scatolo si chiude comunque piuttosto bene anche senza le due viti (se lo hai smontato avrai anche notato che è bello solido pure senza) quindi dubito ci siano problemi.
Posto una foto di una guida che stavo facendo qualche tempo fa:
Comando clima: ad incastro o con viti? Img_0210
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Comando clima: ad incastro o con viti? Empty Re: Comando clima: ad incastro o con viti?

Messaggio Da danieleemilio Dom 26 Apr 2020 - 19:30

ps. ci sono anche altri due fori in basso ai lati delle porte in cui si inseriscono i collegamenti elettrici, probabilmente c'erano anche lì altre due viti ma io non le ho mai viste e dubito che il precedente proprietario ci abbia messo mano prima di me visto che era tutto stock compresa la sporcizia sul diffusore in plastica trasparente. Laughing
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Comando clima: ad incastro o con viti? Empty Re: Comando clima: ad incastro o con viti?

Messaggio Da panstefani Lun 27 Apr 2020 - 9:22

Buongiorno, grazie per le foto. Avendo già rimontato il tutto non posso controllare ma quelle due viti color acciaio che hai indicato non mi sembra di averle mai tolte... forse non ci sono mai state, tant'è che il comado clima della mia mi sembra leggermente diverso da quello in foto.

Grazie ancora per l'assistenza!
panstefani
panstefani
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 28.07.10
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Comando clima: ad incastro o con viti? Empty Re: Comando clima: ad incastro o con viti?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.