300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Convertitore Coppia (TORQUE CONVERTER)

4 partecipanti

Andare in basso

Convertitore Coppia (TORQUE CONVERTER) Empty Convertitore Coppia (TORQUE CONVERTER)

Messaggio Da brokenby2703 Ven 21 Mag 2021 - 15:00

Ciao a tutti

ho una 300c CRD del 2009 con 268k km.

Convertitore di coppia agli sgoccioli.

Ne ho trovati di nuovi negli USA ma tutti mi chiedono il codice identificativo di questo.
(Ho contattato diverse officine della mia zona che revisionano convertitori/cambio ma mi hanno sparato tra i 1200 e i 1800 euro)
In UK e in USA ne ho trovati di nuovi attorno a 500$ + spese di spedizione.
Non ho voglia di investire quasi 2000 euro per un convertitore, considerando che a fine anno dovro' vendere la mia 300c (e fino a fine anno sicuramente NON ci arrivo)

Per caso voi avete il codice ?
Ho gia' provato a passare sia il VIN che il codice cambio (7226 W5J400) ma mi dicono che non riescono a risalire al convertitore esatto.

Qualcuno di voi riesce ad aiutarmi ?
Grazie
Davide

brokenby2703

Maschio Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.05.21
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Convertitore Coppia (TORQUE CONVERTER) Empty Re: Convertitore Coppia (TORQUE CONVERTER)

Messaggio Da taxitixi Mar 22 Giu 2021 - 0:52

Cambia olio e arrivi fine anno
taxitixi
taxitixi
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 14291
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 52
Località : Segrate

http://www.028585.it/

A shadow77 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Convertitore Coppia (TORQUE CONVERTER) Empty Re: Convertitore Coppia (TORQUE CONVERTER)

Messaggio Da salvino craparotta Ven 30 Lug 2021 - 18:38

Quali sono i sintomi del convertitore di coppia guasto? La mia 300c del 2010 con circa 400k, ha continui strappi in accelerazione. Potrebbe essere il convertitore?

salvino craparotta

Maschio Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 24.02.17
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Convertitore Coppia (TORQUE CONVERTER) Empty Re: Convertitore Coppia (TORQUE CONVERTER)

Messaggio Da Chris Lun 9 Ago 2021 - 12:41

Dunque... il motore della 300 Diesel è un motore tedesco non americano, e cosi anche il cambio e tutta la trasmissione.

il codice del cambio è il 722.6 Mercedes, è un cambio che viene montato su moltissime Mercedes e Chrysler e anche jeep, in America non vengono molto usati questi cambi loro usano i 42re-44re o i 46re ma vengono accoppiati a motori mopar V8 o V6 non ai Mercedes.

detto questo NON comprare un convertitore americano perché molto probabilmente non andrebbe bene, vai su ebay e cerca torque converter 722.6 o su altri siti e poi vedi, altra cosa, io ho 6 auto americane dove la piu bassa di cavalli ne ha 350 non ho mai rotto un convertitore di coppia e guido da schifo....

quando si rompe un convertitore fa rumore al minimo e in P e difficilmente da segnali di preavviso è un componente molto robusto fatto di molte palette in acciaio (turbine) e delle frizioni (molto simili a quelle del cambio) di solito quando si rompe cedono le bronzine che sostengono gli alberi principali e diventa molto rumoroso, ho fatto decine di cambi quasi sempre quello che rompe le scatole sono i solenoidi nel corpo valvole, ma se ti hanno detto che è il convertitore come non detto, sei stato un po sfortunato....

Chris

Maschio Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.06.21
Località : brescia

A salvino craparotta piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Convertitore Coppia (TORQUE CONVERTER) Empty Re: Convertitore Coppia (TORQUE CONVERTER)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.