300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cambio Automatico

3 partecipanti

Andare in basso

Cambio Automatico  Empty Cambio Automatico

Messaggio Da Chris Ven 25 Giu 2021 - 12:51

Buongiorno a tutti, la 300C del 2008 monta un 722.6 Mercedes ne ho rifatti un paio, ho comprato da poco una C300 e oggi le cambiate sono particolarmente lunghe vi è mai capitato?
può essere che stia facendo la rigenerazione del fap?

Chris

Maschio Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.06.21
Località : brescia

A Chris piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Cambio Automatico  Empty Re: Cambio Automatico

Messaggio Da danieleemilio Ven 2 Lug 2021 - 17:25

Molto probabile, anche guida tranquilla e climatizzatore fanno la loro parte sopratutto se la si usa molto in urbano quindi rigenerazione che si interrompe. Ci metterei pure cambio "addormentato", con la giuda tranquilla si abitua a cambiare lentamente.
Se sta facendo la rigenerazione ti consiglio di lasciarla finire (minimo più alto del solito e rumore allo scarico per così dire "ovattato") senza spegnere, anche se può farla da fermo sarebbe meglio darle un aiutino cioè qualche km a 70kmh.
Per il cambio addormentato invece puoi fargli un reset togliendo il fusibile 11 per almeno 20/30min (a motore spento).
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

A Chris piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Cambio Automatico  Empty Re: Cambio Automatico

Messaggio Da taxitixi Dom 18 Lug 2021 - 12:58

Cambio lento ma affidabilissimo c è poco per accelerarlo il fusibile 11 resetta ma poi rimemorizza stile guida forse cambia olio del cambio più frequentemente ma non aspettarri grosse differenze oppure scala tu manualmente

_________________
taxitixi
taxitixi
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 14291
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 52
Località : Segrate

http://www.028585.it/

A Chris piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Cambio Automatico  Empty Re: Cambio Automatico

Messaggio Da danieleemilio Ven 23 Lug 2021 - 12:07

taxitixi ha scritto:Cambio lento ma affidabilissimo c è poco per accelerarlo il fusibile 11 resetta ma poi rimemorizza stile guida forse cambia olio del cambio più frequentemente ma non aspettarri grosse differenze oppure scala tu manualmente
Beh dipende da come la si guida, se dopo il reset la straccio alla disperata come in un gran premio le cambiate rimangono veloci (sino a quando non mi fermano per togliermi la patente...). lol!
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Cambio Automatico  Empty Re: Cambio Automatico

Messaggio Da Chris Lun 26 Lug 2021 - 9:10

vi aggiorno, non l'ha più fatto temo sia davvero come pensavo la rigenerazione del fap, ho cambiato comunque l'olio filtro e ho fatto il lavaggio anche del pacco valvole, cambiate più precise e più fluido, tutto perfetto!!!

Chris

Maschio Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.06.21
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Cambio Automatico  Empty Re: Cambio Automatico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.