300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema airbag e sensori parcheggio

4 partecipanti

Andare in basso

Problema airbag e sensori parcheggio  Empty Problema airbag e sensori parcheggio

Messaggio Da Narciso74 Lun 3 Apr 2023 - 12:18

Salve a tutti piacere di essere della famiglia 300C, potete dirmi come risolvere il problema della spia airbag accesa e i sensori di parcheggio che non funzionano. Leggendo ho capito che i sensori non funzionano se la spia airbag è accesa vorrei capire come risolvere questo problema

Narciso74

Maschio Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 03.04.23
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Problema airbag e sensori parcheggio  Empty Re: Problema airbag e sensori parcheggio

Messaggio Da danieleemilio Mar 4 Apr 2023 - 23:25

Primo test gratuito è staccare i fusibili, ma non ricordo quale sia...
Giusto per tagliare la testa al toro stacca la batteria e riattacala, si dovrebbe resettare.
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

A Narciso74 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Problema airbag e sensori parcheggio  Empty Re: Problema airbag e sensori parcheggio

Messaggio Da Narciso74 Mar 2 Mag 2023 - 14:03

Ho letto nel forum che si può resettare il cambio togliendo il fusibile vano posteriore 11 25 ampere tu lo hai mai fatto e se fosse che migliorie hai avuto

Narciso74

Maschio Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 03.04.23
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Problema airbag e sensori parcheggio  Empty Re: Problema airbag e sensori parcheggio

Messaggio Da danieleemilio Mar 2 Mag 2023 - 17:59

Lo faccio regolarmente (ovvero quando me ne ricordo... Smile ) perchè il nostro cambio è adattativo, se si guida sempre con piede leggero si "addormenta" e resettandolo torna normale o meglio torna più pronto invece che con cambiate lente.
Tecnicamente bastano 15/20minuti ma mi è sembrato che ogni tanto non si resettasse dopo tale intervallo, per non sbagliare lo stacco la notte e ricollego la mattina dopo, unica cosa importante è ricordarsi di rimetterlo prima di accendere la macchina.
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Problema airbag e sensori parcheggio  Empty Re: Problema airbag e sensori parcheggio

Messaggio Da nickfly Ven 19 Mag 2023 - 16:50

Narciso74 ha scritto:Ho letto nel forum che si può resettare il cambio togliendo il fusibile vano posteriore 11 25 ampere tu lo hai mai fatto e se fosse che migliorie hai avuto
Ciao perché dici vano posteriore? Quei fusibili, 11 e 25, sono nella scatola fusibili vano motore ciao
nickfly
nickfly
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 10.09.13
Località : bari

Torna in alto Andare in basso

Problema airbag e sensori parcheggio  Empty Re: Problema airbag e sensori parcheggio

Messaggio Da Steve Ven 19 Mag 2023 - 18:14

Ciao a tutti, ho la spia motore che rimane accesa, e se accelero tanto lampeggia il corpo farfallato. Mi dicono che sia il fap intasato. Secondo voi cosa mi conviene fare? Grazie

Steve

Maschio Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.04.23
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Problema airbag e sensori parcheggio  Empty Re: Problema airbag e sensori parcheggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.