300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SPIE CHE SI ACCENDONO DI TANTO IN TANTO ... PERDITA DI POTENZA ... POI PASSA....MA TORNA ....

2 partecipanti

Andare in basso

SPIE CHE SI ACCENDONO DI TANTO IN TANTO ... PERDITA DI POTENZA ... POI PASSA....MA TORNA .... Empty SPIE CHE SI ACCENDONO DI TANTO IN TANTO ... PERDITA DI POTENZA ... POI PASSA....MA TORNA ....

Messaggio Da XBOB Gio 29 Giu 2023 - 9:12

Ciao a tutti.
Da qualche mese la mia meravigliosa C300 CRD sta dando di matto.
Mentre si viaggia ogni tanto si "resetta" il cruscotto (si pegne e riaccednde tutto; il motore però non perde un colpo)
Due mesi fa si è spenta di colpo e non partiva più (trainta a dal meccanico, mi disse che c'era un corto)
Qualc he giorno fa si è accesa la spia "motore" e si è spenta dopo qualche accensione.
L'altro ieri andava a potenza estremamente ridotta.
Ora l'ho portata dallo stesso meccanico, ma ho l'impressione che ci stia capendo poco (mi dice che c'è una candeletta da sostituire, la 5 e che va pulito il colettore di sapirazione).
Mah ... io non sono un meccanico ma mi sembra che sia un problema di elettronica....
Qualcuo ha esperienza?
Magari mi potete consigliare un meccanico esperto nel veneto?
Grazie molte

XBOB

Maschio Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.06.23
Località : PADOVA

Torna in alto Andare in basso

SPIE CHE SI ACCENDONO DI TANTO IN TANTO ... PERDITA DI POTENZA ... POI PASSA....MA TORNA .... Empty Re: SPIE CHE SI ACCENDONO DI TANTO IN TANTO ... PERDITA DI POTENZA ... POI PASSA....MA TORNA ....

Messaggio Da danieleemilio Ven 7 Lug 2023 - 18:46

Non conosco il tuo meccanico ma se ti ha detto che i problemi che hai elencato sono legati in qualche modo alle candelette è sicuramente il caso di cambiarlo, altro discorso se ti avesse detto "c'è anche il problema della candeletta" (ma se non ha comunque affrontato spegnimento in marcia e quadro che fa le bizze io gli darei il ben servito all'istante vista la pericolosità del primo...).
Con una sola candeletta bruciata non avresti nemmeno problemi di avviamento a meno di temperature veramente basse, e una volta in moto le candelette non hanno alcuna funzione quindi i punti da guardare sono ben altri.
Essendo problemi di elettronica hanno il brutto vizio di apparire/sparire senza dare avviso e senza continuità, ma a "naso" è il blocchetto di accensione più forse swirl in corto e valvola EGR sporca/corto.

Per il blocchetto la spesa è minima mentre costicchiano swirl e EGR quindi qualsiasi sia il meccanico a cui ti rivolgerai se tu dovessi andare per tentativi sarebbe meglio iniziare con quello meno oneroso, e magari prima fare una buona analisi sia via obd sia a vista specie per le perdite d'olio (hanno il brutto vizio di finire su parti elettroniche tipo effetto calamita). I punti dolenti sono il T-pipe e la turbina quindi sono i primi su cui dare una controllata.
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

SPIE CHE SI ACCENDONO DI TANTO IN TANTO ... PERDITA DI POTENZA ... POI PASSA....MA TORNA .... Empty Re: SPIE CHE SI ACCENDONO DI TANTO IN TANTO ... PERDITA DI POTENZA ... POI PASSA....MA TORNA ....

Messaggio Da XBOB Lun 4 Set 2023 - 13:59

Grazie molte Daniele.
Userò le tue preziosae indicazioni.

XBOB

Maschio Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.06.23
Località : PADOVA

Torna in alto Andare in basso

SPIE CHE SI ACCENDONO DI TANTO IN TANTO ... PERDITA DI POTENZA ... POI PASSA....MA TORNA .... Empty Re: SPIE CHE SI ACCENDONO DI TANTO IN TANTO ... PERDITA DI POTENZA ... POI PASSA....MA TORNA ....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.