300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

saltellamento avantreno in velocità

Andare in basso

saltellamento avantreno in velocità Empty saltellamento avantreno in velocità

Messaggio Da CICCIO Mar 24 Ott 2023 - 12:05

Buongiorno ragazzi,
Premetto, anche se è da tanto che non mi connetto, vi seguo sempre con molto interesse.
Devo ringraziare Drupy per avermi dato a suo tempo delle dritte su come intervenire con T siliconico e il carterino metallico.
Comunque voglio evidenziare un problema che mi sta capitando da qualche tempo, ormai con tutte ste limitazioni al traffico non adopero spesso l'auto, quindi, quando la tiro fuori dal box, dopo qualche minuto di utilizzo appena prendo qualche dosso, sento un cigolio alle sospensioni sia anteriori che posteriori il quale dopo aver preso alcuni dossi scompare.

Ultimamente per ben tre volte a distanza di 15 giorni luna dall'altra mi è capitato questo, percorrendo l'autostrada a velocita da codice 120/140 imboccando una curva, verso la metà di essa la macchina comincia a saltellare con l'avantreno, lascio il pedale dell'acceleratore e comincio a frenare lentamente mentre il saltellamento e le vibrazioni al volante continuano fino alla fine della curva.......dandoti l'impressione di andare fuori strada a causa della scarsa aderenza dell'avantreno. ( in strada asciutta e perfettamente livellata , gomme estive)

Non essendo pratico in materia chiedo a voi se potete darmi una mano nel capire cosa sta capitando e se la cosa dovesse essere grave come comportarmi.
grazie a tutti per la collaborazione

CICCIO

Maschio Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 61
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.