300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Indecisione: quale delle tre?

+7
miky 65
iamback
Semi
Roby
biblos2006
RobySRT6
Bigape
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Indecisione: quale delle tre? Empty Indecisione: quale delle tre?

Messaggio Da Bigape Ven 24 Dic 2010 - 17:11

Affascinato da sempre da questa atipica ma sicuramente intrigante auto, sono entrato nell'ordine di idee di acquistarne una.
Ho iniziato il periglioso "tour" presso i concessionari di riferimento.
Ad oggi avrei trovato (usate):
1) 3.5 V6 Touring 4wd con 95.000 km ca.
2) 5.7 Hemi Touring con 85.000 km ca.
3) CRD 3.0 V6 con 160.000 km ca.
Tutte con kilometraggio garantito, tagliandi fatti e relative garanzie (presso concessionari diversi, ovviamente)
A voi chiedo un consiglio su quale scelta effettuare. Non faccio molti kilometri l'anno e la utilizzerei prevalentemente per uso "vacanziero" con famiglia al seguito.

Volevo inoltre chiedere: le due benzina hanno il design dei cerchi che non mi aggrada e il concessionario mi ha chiesto ben 1.800 Euro per montare quelli del CRD. Sono reperibili i replica a prezzo più "civile"?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno


Ultima modifica di Bigape il Ven 24 Dic 2010 - 19:23 - modificato 1 volta.

Bigape

Maschio Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 62
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Indecisione: quale delle tre? Empty Re: Indecisione: quale delle tre?

Messaggio Da RobySRT6 Ven 24 Dic 2010 - 18:05

Li puoi trovare originali in ottime condizioni su e-bay.de e anche su e-bay.it.
Sul sito italiano ce n'erano 4 seminuovi a 700 euro, ma li puoi trovare a meno, con un po' di pazienza. Oppure (meglio) spendere 295 euro per il nulla osta Chrysler e montare i cerchi da 20, eliminando le gomme originali con spalla da furgone. Per quanto riguarda il motore da prendere, non saprei cosa dirti. La macchina va scelta col (proprio) cuore e con la mano sul portafogli.
Auguri
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Indecisione: quale delle tre? Empty Re: Indecisione: quale delle tre?

Messaggio Da Bigape Ven 24 Dic 2010 - 19:21

Grazie per i tuoi preziosi consigli

Bigape

Maschio Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 62
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Indecisione: quale delle tre? Empty Re: Indecisione: quale delle tre?

Messaggio Da biblos2006 Ven 24 Dic 2010 - 22:10

ricordati che quelle della rwd non vanno bene sulle awd
biblos2006
biblos2006
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 20.10.10
Età : 55
Località : lucca

Torna in alto Andare in basso

Indecisione: quale delle tre? Empty Re: Indecisione: quale delle tre?

Messaggio Da Roby Ven 24 Dic 2010 - 23:12

Roberto ha scritto:Li puoi trovare originali in ottime condizioni su e-bay.de e anche su e-bay.it.
Sul sito italiano ce n'erano 4 seminuovi a 700 euro, ma li puoi trovare a meno, con un po' di pazienza. Oppure (meglio) spendere 295 euro per il nulla osta Chrysler e montare i cerchi da 20, eliminando le gomme originali con spalla da furgone. Per quanto riguarda il motore da prendere, non saprei cosa dirti. La macchina va scelta col (proprio) cuore e con la mano sul portafogli.
Auguri


Come funziona questa storia del nulla osta chrysler x i cerchi da 20? qualcuno sa darmi delle delucidazioni in piu'?
Roby
Roby
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 11.12.10
Età : 59
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Indecisione: quale delle tre? Empty Re: Indecisione: quale delle tre?

Messaggio Da RobySRT6 Sab 25 Dic 2010 - 10:04

Confermo quanto affermato da biblos. I cerchi della trazione posteriore hanno et 24 mentre quelli della integrale hanno et 55. Quindi, caro bigape, stai attento a questi valori. Per Roby, confermo quanto scritto. Chiama Chrysler e chiedi del nulla osta per i cerchi da 20. Se ne occupa una tal sig.ra Manganotti, una femmina piuttosto sbrigativa che, in cambio di 295 euro, ti fa avere il pezzo di carta per il collaudo in mctc. Se vuoi altre info, chiedi pure
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Indecisione: quale delle tre? Empty Re: Indecisione: quale delle tre?

Messaggio Da Semi Sab 25 Dic 2010 - 10:49

Se nn fai molto chilometri l'anno e non ti fa troppi problemi il consumo di benzina vai di sicuro sul 5.7 hemi che ti da un sacco di soddisfazioni...il crd ha tanti km, non troppi per il motore che è però se cerchi ne trovi a meno km
Semi
Semi
Collaudatore
Collaudatore

Maschio Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 39
Località : Cermenate (Co)

Torna in alto Andare in basso

Indecisione: quale delle tre? Empty Re: Indecisione: quale delle tre?

Messaggio Da iamback Sab 25 Dic 2010 - 12:19

A quanto le hai trovate tutte e tre? Scrivi anche i rispettivi prezzi ed anno.

Come detto su, se non fai troppi km vai di HEMI, ma l'importante è che tu conosca i consumi. Sono in media sui 6 km al litro.

V6 benzina e diesel consumano quasi uguale, con la differenza del costo alla pompa, ma parlo di RWD. La V6 AWD consuma qualcosa in più.

_________________
LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Gli altri Forum -> Honda Jazz forum - Twingo2.it
iamback
iamback
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 2755
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 41
Località : Milano

http://300c.forumotion.com

Torna in alto Andare in basso

Indecisione: quale delle tre? Empty Re: Indecisione: quale delle tre?

Messaggio Da miky 65 Dom 26 Dic 2010 - 1:18

concordo con iambak per consigliarti dacci prezzi e anni io sono per il disel ma come dice semi puoi trovarla con meno km.
miky 65
miky 65
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 18259
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 58
Località : pordenone

http://animalissimi.it

Torna in alto Andare in basso

Indecisione: quale delle tre? Empty Re: Indecisione: quale delle tre?

Messaggio Da Bigape Dom 26 Dic 2010 - 22:36

Grazie per le dritte su "RWD" e "AWD", ignoravo che esistesse questa differenza: farò attenzione.
ecco di seguito gli anni e i prezzi:
1) 3.5 V6, Euro 13.000,000 anno 2006
2) Hemi, Euro 15.000,00 anno 2005
3) CRD, Euro 14.000,00 anno 2006
Sono tutte Touring.
A mio avviso non è male nemmeno la Sedan, però avendo famiglia le esigenze richiedono una capacità di carico maggiore.
Interessante l'idea di chiedere il nullaosta da parte della Chrysler; il "prezzo" è abbordabile. Però mi chiedo: la Chrysler lo concederà facilmente? Da quello che mi dite, sembrerebbe di sì: sono graditi ulteriori dettagli.
Comunque, tornando alla questione principale, sbirciando nel forum ho notato che la maggior parte di voi ha la CRD, forse sembrerebbe il miglior compromesso tra costi d'esercizio e gradevolezza di guida.
Attendo ulteriori consigli.
Vi terrò informati sugli eventi.
Grazie ancora a tutti delle risposte.

Bigape

Maschio Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 62
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Indecisione: quale delle tre? Empty Re: Indecisione: quale delle tre?

Messaggio Da Roby Lun 27 Dic 2010 - 1:53

Roberto ha scritto:Confermo quanto affermato da biblos. I cerchi della trazione posteriore hanno et 24 mentre quelli della integrale hanno et 55. Quindi, caro bigape, stai attento a questi valori. Per Roby, confermo quanto scritto. Chiama Chrysler e chiedi del nulla osta per i cerchi da 20. Se ne occupa una tal sig.ra Manganotti, una femmina piuttosto sbrigativa che, in cambio di 295 euro, ti fa avere il pezzo di carta per il collaudo in mctc. Se vuoi altre info, chiedi pure

Grazie Roberto per l'informazione...ma una volta che ho il pezzo di carta devo andare in motorizzazione per il collaudo ...giusto?passa sicuro o ti possono creare dei problemi?
Roby
Roby
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 11.12.10
Età : 59
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Indecisione: quale delle tre? Empty Re: Indecisione: quale delle tre?

Messaggio Da miky 65 Lun 27 Dic 2010 - 2:14

i prezzi sono buoni io a giugno ho preso una crd touring del 2008 con 50000 km tagliandata gomme e freni nuovi da un concessionario ufficiale chrysler (quindi con garanzia) a 22.500 euro
miky 65
miky 65
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 18259
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 58
Località : pordenone

http://animalissimi.it

Torna in alto Andare in basso

Indecisione: quale delle tre? Empty Re: Indecisione: quale delle tre?

Messaggio Da RobySRT6 Lun 27 Dic 2010 - 8:31

Roby ha scritto:
Roberto ha scritto:Confermo quanto affermato da biblos. I cerchi della trazione posteriore hanno et 24 mentre quelli della integrale hanno et 55. Quindi, caro bigape, stai attento a questi valori. Per Roby, confermo quanto scritto. Chiama Chrysler e chiedi del nulla osta per i cerchi da 20. Se ne occupa una tal sig.ra Manganotti, una femmina piuttosto sbrigativa che, in cambio di 295 euro, ti fa avere il pezzo di carta per il collaudo in mctc. Se vuoi altre info, chiedi pure

Grazie Roberto per l'informazione...ma una volta che ho il pezzo di carta devo andare in motorizzazione per il collaudo ...giusto?passa sicuro o ti possono creare dei problemi?

Guarda, quando sono andato io a chiedere info prima del collaudo, i tecnici burocrati mi hanno paventato una serie di prove da fare. Si andava dallo sterzare a fine corsa in movimento, in compressione degli ammortizzatori e al controllo con il filo a piombo che i cerchi non sporgessero dal profilo di carrozzeria. Inoltre i periti inorridivano (ignoranti) di fronte alla dicitura con cui Chrysler consigliava l'installazione di microprofili allarganti sui passaruota (che mi sembra siano di serie dal 2007). Pieno di dubbi, mi sono presentato al collaudo con i miei 20" cromati pensando che mi potessero imputare di voler abbagliare gli altri utenti della strada e Shocked stupore, ho trovato un tecnico tranquillissimo che non mi ha fatto fare nessuna prova, complimentandosi per la scelta dei cerchi.
Unica carta richiesta, oltre il nulla osta: certificato di corretto montaggio a regola d'arte da parte di chi ti fa il lavoro.
Morale: serve fortuna bounce come sempre quando si ha a che fare con questi impuniti. Auguri
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Indecisione: quale delle tre? Empty Re: Indecisione: quale delle tre?

Messaggio Da giorgio Lun 27 Dic 2010 - 10:33

ciao sono giorgio di torino, io ho una touring 5,7 awd del 2005 con 57.000 km l'ho presa nel novembre 2007 dal concessionario chrysler autogepy di reggio emilia era la loro auto aziendale ed aveva 19.000 km. è nera ha le barre al tetto il tetto apribile e la mascherina a nido d'ape . ha una riga sul musetto proprio tra la mascherina ed il cofano, una piccola bruciatura di sigaretta sul pannello porta ant sx fatta dal precedente proprietario (io non fumo), le lucine sul lato sinistro del pannellino del clima bruciate e qualche puntino sul cofano e sul parabrezza dovuti alle pietroline dell'autostrada. per quanto riguarda i consumi fa 4/5 in città, 10 a velocità costante inferiore ai 100 con il cruise inserito, 8 in autostrada a velocità 130/140, 5 se vai forte (considera che tra 170 e 220 non cambia niente), 6 in montagna e statali con sorpassi frequenti che fai anche solo per il divertimento di farli. ho una mezza idea di venderla per prendere una srt 6.1. la mia è full optional per quel che poteva avere nel 2005, le gomme estive pirelli hanno 6.000 km le invernali hankook 16.000, ho anche delle catene track da montaggio esterno pensavo di chiedere 17/18. ti lascio il numero del mio negozio 011 - 3186252 mi il 30 e dopo capodanno. ciao (oli vari freni e tagliando a posto, revisione sett 2011, bollo ott 2011)

giorgio
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 59
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Indecisione: quale delle tre? Empty Re: Indecisione: quale delle tre?

Messaggio Da iamback Lun 27 Dic 2010 - 13:32

Ciao Giorgio, metti pure l'annuncio nel mercatino! Wink


Per Bigape, i prezzi son buoni, naturalmente devi vedere quel che stai comprando.
Oltretutto, il CRD ha ben 160.000 km...

Non so se hai visto anche la mia nel mercatino, siamo fuori prezzo per il tuo target ma comunque non bisogna spenderci un euro..cosa da verificare su queste.

_________________
LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Gli altri Forum -> Honda Jazz forum - Twingo2.it
iamback
iamback
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 2755
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 41
Località : Milano

http://300c.forumotion.com

Torna in alto Andare in basso

Indecisione: quale delle tre? Empty Re: Indecisione: quale delle tre?

Messaggio Da Roby Lun 27 Dic 2010 - 14:14

Roberto ha scritto:
Roby ha scritto:
Roberto ha scritto:Confermo quanto affermato da biblos. I cerchi della trazione posteriore hanno et 24 mentre quelli della integrale hanno et 55. Quindi, caro bigape, stai attento a questi valori. Per Roby, confermo quanto scritto. Chiama Chrysler e chiedi del nulla osta per i cerchi da 20. Se ne occupa una tal sig.ra Manganotti, una femmina piuttosto sbrigativa che, in cambio di 295 euro, ti fa avere il pezzo di carta per il collaudo in mctc. Se vuoi altre info, chiedi pure

Grazie Roberto per l'informazione...ma una volta che ho il pezzo di carta devo andare in motorizzazione per il collaudo ...giusto?passa sicuro o ti possono creare dei problemi?

Guarda, quando sono andato io a chiedere info prima del collaudo, i tecnici burocrati mi hanno paventato una serie di prove da fare. Si andava dallo sterzare a fine corsa in movimento, in compressione degli ammortizzatori e al controllo con il filo a piombo che i cerchi non sporgessero dal profilo di carrozzeria. Inoltre i periti inorridivano (ignoranti) di fronte alla dicitura con cui Chrysler consigliava l'installazione di microprofili allarganti sui passaruota (che mi sembra siano di serie dal 2007). Pieno di dubbi, mi sono presentato al collaudo con i miei 20" cromati pensando che mi potessero imputare di voler abbagliare gli altri utenti della strada e Shocked stupore, ho trovato un tecnico tranquillissimo che non mi ha fatto fare nessuna prova, complimentandosi per la scelta dei cerchi.
Unica carta richiesta, oltre il nulla osta: certificato di corretto montaggio a regola d'arte da parte di chi ti fa il lavoro.
Morale: serve fortuna bounce come sempre quando si ha a che fare con questi impuniti. Auguri

Avevo immaginato...come sempre quando si ha a che fare con le persone bisogna avere la fortuna di trovare quelle giuste. grazie ancora Roberto Auguri anche a te santa
Roby
Roby
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 11.12.10
Età : 59
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Indecisione: quale delle tre? Empty Re: Indecisione: quale delle tre?

Messaggio Da pippoV8 Mar 28 Dic 2010 - 9:43

la mia opinione è che la crd non è a fine cariera ma 160000 sono sempre 160000, quindi la escluderei. quindi tra le due a benza, io opterei per l 'hemi.
pippoV8
pippoV8
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Messaggi : 1391
Data d'iscrizione : 17.07.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Indecisione: quale delle tre? Empty Re: Indecisione: quale delle tre?

Messaggio Da Bigape Mar 28 Dic 2010 - 11:52

Grazie ancora a tutti per le risposte e le valutazioni fatte. Prenderò anche in seria considerazione le proposte all'interno del "mercatino", che trovo decisamente interessanti.
Allo stato attuale ho aperto una concreta trattativa con il concessionario che aliena la 3.5 V6.
Lo stesso mi conferma che i cerchi del CRD mal si adattano alla 4WD, pertanto dovrò percorrere la strada dei cerchi alternativi con nullaosta Chrysler: temo sarà un percorso in salita.
Ancora una domanda: a mio parere la 3.5 V6 mi è sembrata - rispetto alla CRD - più fiacca e meno entusiasmante nella guida. E' una mia impressione o è realmente così. A voi l'ardua sentenza.
Il concessionario della CRD è risultato, fino ad adesso, molto più trasparente nelle trattative preliminari e nonostante i 160.000 Km darebbe garanzia e certificazione completa sulla vettura. La stessa - rispetto alla 3.5 V6 - risulta meno "vissuta" a pare un semi-nuovo.
Vi terrò informati sugli eventi.
Auguri a tutti.

Bigape

Maschio Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 62
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Indecisione: quale delle tre? Empty Re: Indecisione: quale delle tre?

Messaggio Da iamback Mar 28 Dic 2010 - 12:03

Ho provato una AWD, e sinceramente sembra che tiri di meno....posso dirti che solo cambiando il filtro dell'aria, la situazione cambia, ottieni una risposta molto più rapida dell'acceleratore.


_________________
LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Gli altri Forum -> Honda Jazz forum - Twingo2.it
iamback
iamback
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 2755
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 41
Località : Milano

http://300c.forumotion.com

Torna in alto Andare in basso

Indecisione: quale delle tre? Empty Re: Indecisione: quale delle tre?

Messaggio Da pippoV8 Mar 28 Dic 2010 - 14:25

anche io avevo provato una 3.5 awd e non mi era piaciuta. ad ogni pressione leggermente più decisa dell' acceleratore scalava una marcia. è una vettura pesante e il crd se la cava meglio per la coppia che ha. il 3.5 mi è sembrato fiacco. con l' hemi, nei percorsi cittadini, viaggi quasi sempre sotto i 2000 giri. alla fine la differenza di consumo tra il 3.5 e il 5.7 non è poi così evidente come sembrerebbe.
pippoV8
pippoV8
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Messaggi : 1391
Data d'iscrizione : 17.07.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Indecisione: quale delle tre? Empty Re: Indecisione: quale delle tre?

Messaggio Da iamback Mar 28 Dic 2010 - 19:44

Non mi sembra ferma....la 300C è grande si, ma non molto pesante, in confronto alle concorrenti.

Parlando delle Touring:
la 3.5 RWD pesa 1805 kg;
la 3.5 AWD pesa 1908kg ;
la 3.0 CRD pesa 1870 kg;
le 5.7 e 6.1....siamo sui 1950 kg....

Oltretutto, la vera differenza di potenza è nel 2.7, sottodimensionato...infatti è questo il motore che consuma di più.

Per esempio, la massa trasportabile riferita ai soli bagagli (non al traino) è di:
907 kg per 3.5 e 5.7
454 kg per 2.7


Per quanto riguarda la coppia, abbiamo:

per il 2.7 = 257 Nm @ 4000 rpm
per il 3.5 = 338 Nm @ 3800 rpm
per il 5.7 = 528 Nm @ 4000 rpm
per il CRD = 510 Nm @ 1600 rpm


Per me, il miglior compromesso è nel CRD, ma se si vuole andare sul benzina secondo me l'ideale è il 3.5, perchè la coppia è tanta ad un buon regime, non consuma molto, siamo quasi sui livelli del CRD ma con la differenza del costo alla pompa, e non arriviamo all'esasperazione dell'HEMI, che è un motore da 4 km al lt in città e da 8 fuori...che per me con i costi di oggi alla pompa è un bel pò esagerato.

_________________
LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Gli altri Forum -> Honda Jazz forum - Twingo2.it
iamback
iamback
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 2755
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 41
Località : Milano

http://300c.forumotion.com

Torna in alto Andare in basso

Indecisione: quale delle tre? Empty Re: Indecisione: quale delle tre?

Messaggio Da touring Mer 26 Gen 2011 - 15:43

Ho il 3.5 AWD ma non ho mai provato il CRD quindi non so se tiri meno o no...
Però, Iamback cos'è questa cosa del filtro dell'aria?
touring
touring
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

Indecisione: quale delle tre? Empty Re: Indecisione: quale delle tre?

Messaggio Da miky 65 Mer 26 Gen 2011 - 17:07

io non ho mai provato il 3.5 ma da quello che so il crd dovrebbe tirare un po di piu'
miky 65
miky 65
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 18259
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 58
Località : pordenone

http://animalissimi.it

Torna in alto Andare in basso

Indecisione: quale delle tre? Empty Re: Indecisione: quale delle tre?

Messaggio Da iamback Mar 1 Feb 2011 - 13:54

touring ha scritto:Ho il 3.5 AWD ma non ho mai provato il CRD quindi non so se tiri meno o no...
Però, Iamback cos'è questa cosa del filtro dell'aria?

Che vuoi sapere sul filtro?


miky 65 ha scritto:io non ho mai provato il 3.5 ma da quello che so il crd dovrebbe tirare un po di piu'

Si, il 3.0 crd è sicuramente più prestante del 3.5 a livello sia di velocità che di accelerazione.
Il 3.5 nonostante la cavalleria è un motorone tipicamente americano, molto da passeggio. Nulla a che vedere con i benzina europei, anche per questo non consuma molto. Basti pensare che a velocità codice (130kmh) frulla a circa 2000 rpm...

_________________
LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Gli altri Forum -> Honda Jazz forum - Twingo2.it
iamback
iamback
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 2755
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 41
Località : Milano

http://300c.forumotion.com

Torna in alto Andare in basso

Indecisione: quale delle tre? Empty Re: Indecisione: quale delle tre?

Messaggio Da touring Mer 2 Feb 2011 - 12:14

iamback ha scritto:Ho provato una AWD, e sinceramente sembra che tiri di meno....posso dirti che solo cambiando il filtro dell'aria, la situazione cambia, ottieni una risposta molto più rapida dell'acceleratore.


Mi riferivo a questa frase. C'è un filtro dell'aria che aumenta le performance?
touring
touring
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

Indecisione: quale delle tre? Empty Re: Indecisione: quale delle tre?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.