300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sostituzione altoparlanti di serie

+8
RobySRT6
lukasaxo
Drupi77
STUDIOESSE
taxitixi
stevez
credendario
oidar
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

sostituzione altoparlanti di serie - Pagina 2 Empty Re: sostituzione altoparlanti di serie

Messaggio Da miky 65 Sab 28 Mag 2011 - 10:14

io ho cambiato lo stereo con un jvc. l'amplificatore originale e' stato baipassato, i comandi al volante funzionano ma devi mettere un aggeggio che costa attorno ai 150 euro. unica pecca in retromarcia quando le luci dei sensori diventano rosse non si spegne lo stereo.
miky 65
miky 65
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 18259
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 58
Località : pordenone

http://animalissimi.it

Torna in alto Andare in basso

sostituzione altoparlanti di serie - Pagina 2 Empty Re: sostituzione altoparlanti di serie

Messaggio Da brunoleone2 Sab 28 Mag 2011 - 10:16

ciao miky, praticamente vorrei fare un impianto nuovo del tipo che ha descritto studioesse pero mi hanno detto che con il mio navigatore non ha le uscite giuste e se cambio amplificatore dopo non mi funzionano i comandi volante quindi mi hanno detto che devo cambiare tutto cosa che la cifra si alza notevolmente ne sai qualcosa
brunoleone2
brunoleone2
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 7961
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 68
Località : camporomano roma

Torna in alto Andare in basso

sostituzione altoparlanti di serie - Pagina 2 Empty Re: sostituzione altoparlanti di serie

Messaggio Da miky 65 Sab 28 Mag 2011 - 10:19

se cambi l'amplificatore perdi i comandi al volante ma poi mettendo quell'aggeggio che hanno messo anche a me tornano a funzionare.
miky 65
miky 65
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 18259
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 58
Località : pordenone

http://animalissimi.it

Torna in alto Andare in basso

sostituzione altoparlanti di serie - Pagina 2 Empty Re: sostituzione altoparlanti di serie

Messaggio Da brunoleone2 Sab 28 Mag 2011 - 10:23

sai i prezzi delle casse e del ampli che a messo sdudioesse o fac simile
brunoleone2
brunoleone2
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 7961
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 68
Località : camporomano roma

Torna in alto Andare in basso

sostituzione altoparlanti di serie - Pagina 2 Empty Re: sostituzione altoparlanti di serie

Messaggio Da STUDIOESSE Sab 28 Mag 2011 - 11:49

Mi hanno montato un'interfaccia per i comandi al volante che funzionano alla perfezione.
Non ho la più pallida idea di quale sia, però.
Se non ricordo male, escluso il montaggio, ho pagato casse e ampli poco più di 1200 €.
Ho anche cambiato il navi originale con un doppio din Clarion (MAX973hd). Altro pianeta!
STUDIOESSE
STUDIOESSE
Collaudatore
Collaudatore

Maschio Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 56
Località : Bari

http://www.studioessebari.com

Torna in alto Andare in basso

sostituzione altoparlanti di serie - Pagina 2 Empty Re: sostituzione altoparlanti di serie

Messaggio Da brunoleone2 Lun 30 Mag 2011 - 10:15

per il momento vorrei spendere meno lol!
brunoleone2
brunoleone2
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 7961
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 68
Località : camporomano roma

Torna in alto Andare in basso

sostituzione altoparlanti di serie - Pagina 2 Empty Re: sostituzione altoparlanti di serie

Messaggio Da oidar Lun 30 Mag 2011 - 16:32

STUDIOESSE ha scritto:
stevez ha scritto:quale hai sostituito con le esb 9000? e sai le misure per caso di quelle che hai sostituito.
Rettifico: le anteriori sono ESB serie 8000 (mediobasso 165 mm in portiera e tweeter nel cruscotto), il centrale midrange ESB serie 8000.
Le posteriori ESB Harmony 6x9". Subwoofer Coral 300 mm in box.
Amplificatore Macrom M1a.4150.


ci vuole qualche adattatore per le casse in portiera?

le esb 8000 che andrebbero davanti, vanno bene cosi come sono o ci vuole qualcosa per adattarle perchè anche davanti ci sono le 6x9"?

thx

oidar
oidar
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 27.07.10
Località : monza

Torna in alto Andare in basso

sostituzione altoparlanti di serie - Pagina 2 Empty Re: sostituzione altoparlanti di serie

Messaggio Da brunoleone2 Gio 2 Giu 2011 - 1:37

cerchiamo di essere piu chiari e concisi seno non ci si capisce un cacchio,tutti discorsi a meta,parliamo delle proprie esperienze se le abbiamo avute direttamente no di sentito dire,allora davanti che misure di casse vanno? sul cruscotto che tuiter vanno misure? di dietro che misure di casse vanno? e poi se qualcuno ha gia montato un impianto che va bene lo descrivesse bene con tipi di casse ,ampli,e costi dettagliati cosi che a chi intetessa puo avere una idea precisa,scusate dello sfogo,ma se leggete ste due pagine ogniuno dice la sua e cosi uno ha piu confusione di prima,qualcuno ha montato un amplificatore piu potente con la nostra radio navigatore rej originale se e si che tipo ..... grazie
brunoleone2
brunoleone2
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 7961
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 68
Località : camporomano roma

Torna in alto Andare in basso

sostituzione altoparlanti di serie - Pagina 2 Empty Re: sostituzione altoparlanti di serie

Messaggio Da stevez Gio 2 Giu 2011 - 1:50

avevo fatto un preventivo per cambiare tutte le casse della 300c con prodotti di qualita' piu un bel sub ed il costo era di 1100 euro. i vostri sono di cartone,pero' vanno bene se nn devi alzare a palle per far sentire alla gente nei bar.
stevez
stevez
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 3835
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 49
Località : London, UK

http://www.dubmag.net/

Torna in alto Andare in basso

sostituzione altoparlanti di serie - Pagina 2 Empty Re: sostituzione altoparlanti di serie

Messaggio Da oidar Ven 3 Giu 2011 - 9:24

Quoto brunoleone2

mettiamo in chiaro un pò di cose, le misure davanti e dietro, se servono adattatori e per cosa ecc.
solo le misure, poi una volta che si sanno le misure i prezzi vanno in base alle tasche di ognuno e sopratutto ai gusti.

vi prego, ce la possiamo fare!

oidar
oidar
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 27.07.10
Località : monza

Torna in alto Andare in basso

sostituzione altoparlanti di serie - Pagina 2 Empty Re: sostituzione altoparlanti di serie

Messaggio Da brunoleone2 Sab 4 Giu 2011 - 0:56

proviamo
brunoleone2
brunoleone2
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 7961
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 68
Località : camporomano roma

Torna in alto Andare in basso

sostituzione altoparlanti di serie - Pagina 2 Empty Re: sostituzione altoparlanti di serie

Messaggio Da brunoleone2 Sab 4 Giu 2011 - 1:00

mi sto convingendo di aspettare il raduno per vedere qualcosa dal vivo prima di prendere cantonate,perche in merito sono proprio alloscuro,pero mi sto zitto,qui ne sento di tutti i colori lol!
brunoleone2
brunoleone2
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 7961
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 68
Località : camporomano roma

Torna in alto Andare in basso

sostituzione altoparlanti di serie - Pagina 2 Empty Re: sostituzione altoparlanti di serie

Messaggio Da brunoleone2 Mar 21 Giu 2011 - 21:14

abbiamo avuto infinita di cose da parlare ,,,,quindi impianto stereo e saltato ora vediamo chi ci puo aiutare
brunoleone2
brunoleone2
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 7961
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 68
Località : camporomano roma

Torna in alto Andare in basso

sostituzione altoparlanti di serie - Pagina 2 Empty Re: sostituzione altoparlanti di serie

Messaggio Da taxitixi Mar 21 Giu 2011 - 21:58

bruno un po di cose che potresti fare sulla macchina le hai viste al raduno scegli tu

_________________
taxitixi
taxitixi
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 14291
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 52
Località : Segrate

http://www.028585.it/

Torna in alto Andare in basso

sostituzione altoparlanti di serie - Pagina 2 Empty Re: sostituzione altoparlanti di serie

Messaggio Da brunoleone2 Mar 21 Giu 2011 - 23:14

come dicevo praticamente,su impianto stereo non ne abbiamo parlatp quasi per niente,almeno io,solo visto radio di miky,non so se c'era qualcuno che aveva cambiato casse ampli e stereo,forse non me ne sono accorto io,ho capito che con il mio rey non posso fare nulla ,quindi devo cambiare tutto,allora mi vorrei documentare per fare un bel impianto e spendere poco o almento non tanto king anche qualcosa di semi nuovo.perche c'era saxo che parlava di casse usb 9000 ho sentito che sono delle ottime casse,parlava de 180 euro coppia,poi ,merlomaschio ha un bel ampli da 600 watt semi nuovo prezzo non me l'ha detto io penso sui 250e poi mi occorre stereo e li la scelta si fa dura,perche deve avere dvd,navigatore tachscreen eccc,nuovo sui 600 e 700e pero vorrei trovare un qualcosa del genere usato poco,non dire quanti cazzi vuoi perche gia l'ho pensato io,quindi ne sto parlando in modo che su le 1000e faccio un impianto da paura,ahh dimenticavo fario80 gia mi avevaimediato un sub da 300watt a 100e king
brunoleone2
brunoleone2
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 7961
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 68
Località : camporomano roma

Torna in alto Andare in basso

sostituzione altoparlanti di serie - Pagina 2 Empty Re: sostituzione altoparlanti di serie

Messaggio Da taxitixi Mer 22 Giu 2011 - 0:54

bruno sei sempre più dei nostri e arrivi a spaccare!!!

_________________
taxitixi
taxitixi
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 14291
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 52
Località : Segrate

http://www.028585.it/

Torna in alto Andare in basso

sostituzione altoparlanti di serie - Pagina 2 Empty Re: sostituzione altoparlanti di serie

Messaggio Da brunoleone2 Mer 22 Giu 2011 - 13:42

ok
brunoleone2
brunoleone2
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 7961
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 68
Località : camporomano roma

Torna in alto Andare in basso

sostituzione altoparlanti di serie - Pagina 2 Empty Re: sostituzione altoparlanti di serie

Messaggio Da oidar Ven 12 Ago 2011 - 10:28

Allora, diamo un po' di informazioni corrette a questo punto

le portiere anteriori montano delle ellitiche da 6x9 (le misure sono ovunque in pollici)

si possono sotituire con altre ellitiche oppure con delle casse "normali" con una misura non superiore ai 16,5cm
per le 16 cm vi servono gli adattatori come questi

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=310218821958&viewitem=&sspagename=STRK:MEWNX:IT

costruirli è molto semplice ma se non avete voglia di sbattimenti li potete comprare.

potete mettere anche casse più grosse di 16,5 cm ma qui si entra in un altro mondo fatto di tasche da portiera e mille cose per adattare il tutto, non è il nostro caso, sicuramente non il mio.

cambiare anche il tweeter che c'è in alto sul cruscotto è veramente semplice (grazie Edoardo) basta togliere la griglietta, svitare le viti e togliere il tweeter.

stesso discorso per le casse posteriori,, stesse misure, stessi adattatori

ho fatto tutto in un giorno e mezzo,

cambiato casse in portiera, aggiunto amplificatore, aggiunto subwoofer, portato cavi nuovi dalle casse all'ampli e ovviamente i cavi rca dalla radio all'ampli che ho messo nel baule.

Ringrazio veramente tanto Edoardo, senza le sue dritte stavo ancora in altomare
oidar
oidar
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 27.07.10
Località : monza

Torna in alto Andare in basso

sostituzione altoparlanti di serie - Pagina 2 Empty Re: sostituzione altoparlanti di serie

Messaggio Da brunoleone2 Ven 12 Ago 2011 - 21:09

ok,oidar,pero ora ci devi descrivere le casse che hai messo, grandezza potenza,e marca e costo coppia,e la stessa cosa con i tuiter,poi come si sente secondo te ,che ampli hai messo ,che sub e radio hai,e se il tutto si puo mettere con i nostri rey originali anno 2006 con navigatore,se rimangono i comandi al volante,se il tutto l'hai preso tramite internet e quanto hai speso,per farsi una idea perhe vorrei cambiare il impianto originale lol!
brunoleone2
brunoleone2
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 7961
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 68
Località : camporomano roma

Torna in alto Andare in basso

sostituzione altoparlanti di serie - Pagina 2 Empty Re: sostituzione altoparlanti di serie

Messaggio Da oidar Lun 22 Ago 2011 - 8:52

Allora:

davanti ho messo un Kit Voce della Audison, modello Av K6, pagato su Ebay 280 euro

Gli adattatori per questo kit sono questi:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=310218821958&viewitem=&sspagename=STRK:MEWNX:IT

se avete però un minimo di manualità li potete costruire in mezzora con del mediodenso per esempio. Io ho usato della plastica rigida spessa 6mm e sono venuti perfetti.

Amplificatore Audison LRX4.300, pagato 200 euro, fondo di magazzino in un negozio qui della mia zona

subwoofer Soundstream stw12-12r doppia bobina 4+4 ohm in cassa chiusa da 29 litri. Costo di entrambi 155 euro

cavi rca, alimentazione, cavi per le casse speso ancora 30 euro

tanta manodopera e avrete un impiantino fronte sub di tutto rispetto!

in questi giorni, appena passa questo caldo orribile, collego le casse posteriori, che ho lasciato originali, direttamente alla radio in modo che i passeggeri riescano a sentire qualcosa che non sia solo il sub.

gabry
oidar
oidar
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 27.07.10
Località : monza

Torna in alto Andare in basso

sostituzione altoparlanti di serie - Pagina 2 Empty Re: sostituzione altoparlanti di serie

Messaggio Da oidar Lun 22 Ago 2011 - 8:54

ah si scusate

la mia radio è una pioneer AVH-3200DVD
costo circa 300, 350 euro anche meno se avete fortuna da qualche parte in internet
oidar
oidar
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 27.07.10
Località : monza

Torna in alto Andare in basso

sostituzione altoparlanti di serie - Pagina 2 Empty Re: sostituzione altoparlanti di serie

Messaggio Da brunoleone2 Mar 23 Ago 2011 - 15:59

da quanti watt sono le casse anteriori e isub dove li hai messi sotto i sedili anteriori
brunoleone2
brunoleone2
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 7961
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 68
Località : camporomano roma

Torna in alto Andare in basso

sostituzione altoparlanti di serie - Pagina 2 Empty Re: sostituzione altoparlanti di serie

Messaggio Da oidar Ven 26 Ago 2011 - 9:46

brunoleone2 ha scritto:da quanti watt sono le casse anteriori e isub dove li hai messi sotto i sedili anteriori

le casse anteriori sono queste
http://cgi.ebay.it/Audison-Voce-AV-K6-Kit-2-Vie-AVk6-250watt-NUOVA-SERIE-/350331578102?pt=Altoparlanti_e_Subwoofer&hash=item519163a6f6

nell'inserzione ci sono le caratteristiche

il sub l'ho messo nel baule, è un classico sub chiuso in cassa da 29 Litri
oidar
oidar
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 27.07.10
Località : monza

Torna in alto Andare in basso

sostituzione altoparlanti di serie - Pagina 2 Empty Re: sostituzione altoparlanti di serie

Messaggio Da zampa Ven 10 Mag 2013 - 8:05

Scusate se rispolvero il topic, ma purtroppo le informazioni non sono chiare...
Voglio solo sapere le DIMENSIONI delle PREDISPOSIZIONI. NON mi interessano marca modello wattaggio, a quello ci pensiamo io e il mio sub Cerwin Vega da mezzo metro Very Happy
Non mi interessano neanche le predisposizioni posteriori
Sui forum americani leggo che alcune hanno:
-cruscotto 3,5" e portiera ellittico 6"x9"
-cruscotto vuoto e portiera 6,5"
La mia è una touring con impianto Boston (ha l'amplificatorino sotto al volante e il marchietto boston nel triangolo degli specchietti).
Ora, per il cruscotto potrei provare a togliere la griglia, ma non mi va di smontare la portiera...
Qualcuno che ne capisce qualcosa ha provato a mettere dei 4" al posto dei 3,5"?

zampa
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 21.12.10
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

sostituzione altoparlanti di serie - Pagina 2 Empty Re: sostituzione altoparlanti di serie

Messaggio Da zampa Sab 25 Mag 2013 - 19:11

Verificato, in portiera ci sono dei 6x9 (per cambiarli bisogna smontare tutto il pannello anche se la griglia sembra venir via da sola...), in cruscotto invece ci sono dei 3,5" ma il foro è piuttosto largo dovrebbe tenere anche dei 4" (lo spero perchè ho preso proprio dei 4"...).
Settimana prossima appena ho un giorno libero va dall'installatore a fare l'impiantone come 20 anni fa!!!
I tweeter saranno questi (chi ne sa qualcosa ha già capito tutto...!!!)
sostituzione altoparlanti di serie - Pagina 2 Emit_n10
Questo il resto del kit
sostituzione altoparlanti di serie - Pagina 2 Kgrhqv10
15 anni fa era roba da un milione e mezzo di lire, io avevo questo
sostituzione altoparlanti di serie - Pagina 2 837c4910
ma trovarlo usato è praticamente impossibile (se conoscete qualcuno che vuole venderlo fate un fischio!), mentre quello verde è arrivato direttamente dalla germania ancora nella sua scatola...
Un consiglio, se siete alla ricerca di un sistema per la 300C, prendetelo seriamente in considerazione, perchè costa poco (100 euro circa), solo i tweeter valgono quella cifra (provate a cerca su subito.it "infinity emit", anzi, ecco http://www.subito.it/annunci-lombardia-italia/vendita/usato/?q=infinity%20emit ) ed è stato costruito quando la roba hifi costosa era davvero roba fatta bene.
Si trovano su ebay.de e su ebay.de annunci http://kleinanzeigen.ebay.de/anzeigen/s-infinity-cs1/k0
e si adattano perfettamente alla nostra predisposizione (tweeter dietro lo specchietto dove c'è la scritta boston)

Sub questo (la cassa è un filo più piccola...)
sostituzione altoparlanti di serie - Pagina 2 Cerwin-Vega_LW-12_Sub_Woofer_web
Amplificatori questi (hanno quasi 20 anni ma loro non lo sanno....)
sostituzione altoparlanti di serie - Pagina 2 F5f01ff8aa613d0b1cdc1bbddb64c8ce_big
sostituzione altoparlanti di serie - Pagina 2 7e0f3de5361a3ca943a807bfc927f275_big

Non vedo l'ora!!!

zampa
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 21.12.10
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

sostituzione altoparlanti di serie - Pagina 2 Empty Re: sostituzione altoparlanti di serie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.