Grecia Rodi 2011
+3
miky 65
nonnogiorgio
Drupi77
7 partecipanti
300C italian forum :: Tempo Libero :: Off Topic... :: Viaggi
Pagina 1 di 1
Grecia Rodi 2011
Dopo una settimana in Grecia. Isola Rodi in precisione. Devo dire che da mangia chilometri come io, sono tornato molto soddisfatto. Le amiche di viaggi erano tre. Primi due giorni e 400 km, stra fiacca ma molto simpatica Chevrolet Matiz.
Dopo Matiz arrivato momento per prima Italiana. Fiat Panda color banana. Questa purtroppo riuscita soportarmi solo 200km dopo di che pompa ignizione andata.
Dopo arrivato momento per seconda Italiana. Fiat Panda colore Arancione met. Pure questa in totale 400km.
Cosa posso dire da autista. Matiz è fiacco ma molto comodo con discreto spazio al bordo. Ma consuma abbastanza. Tutto per mancanza di potenza e strade in montagne dove sembrava di dover uscire a spingerla. Panda molto comoda, ovviamente senza paragonare con nostre, e consuma molto poco. Sempre strade di montagna con media 5l/100km.
Ovviamente niente Chrysler 300C. Trovato di tutto. Anche Cayenne, pieno di Mercedes Classe E, Audi ecc. ecc. Ma l'unica Chrysler che ho visto era PT Cabrio.
Ma adesso diciamo qualcosa di Rodi. Una isola di lunghezza 90km e larghezza 40km. Pensate. Fatto 1000 km
Molto bella. Tanti spazzi aperti e pieno di boschi. Caldo ma con aria che tira sempre forte. Da sollievo e anche se non mi piace sdraiarmi sul lettino per abbronzarmi, adesso non sofferto nemmeno un po'. Caldo non si sente.
Se pensate di fare un salto a Rodi non pensate di prendere gite organizzate ma prendete macchina come fatto io e girate dove e quando volete. Costo benzina pazzesco, 1.70 euro/litro.
Mare incredibilmente cristallino. Bisogna venire per capire. Di sicuro non è posto più bello nel mondo, Maiorca mi piaceva molto di più, ma sono molto contento e di sicuro consiglio a tutti venire a vedere di persona.
Dopo Matiz arrivato momento per prima Italiana. Fiat Panda color banana. Questa purtroppo riuscita soportarmi solo 200km dopo di che pompa ignizione andata.
Dopo arrivato momento per seconda Italiana. Fiat Panda colore Arancione met. Pure questa in totale 400km.
Cosa posso dire da autista. Matiz è fiacco ma molto comodo con discreto spazio al bordo. Ma consuma abbastanza. Tutto per mancanza di potenza e strade in montagne dove sembrava di dover uscire a spingerla. Panda molto comoda, ovviamente senza paragonare con nostre, e consuma molto poco. Sempre strade di montagna con media 5l/100km.
Ovviamente niente Chrysler 300C. Trovato di tutto. Anche Cayenne, pieno di Mercedes Classe E, Audi ecc. ecc. Ma l'unica Chrysler che ho visto era PT Cabrio.
Ma adesso diciamo qualcosa di Rodi. Una isola di lunghezza 90km e larghezza 40km. Pensate. Fatto 1000 km
Molto bella. Tanti spazzi aperti e pieno di boschi. Caldo ma con aria che tira sempre forte. Da sollievo e anche se non mi piace sdraiarmi sul lettino per abbronzarmi, adesso non sofferto nemmeno un po'. Caldo non si sente.
Se pensate di fare un salto a Rodi non pensate di prendere gite organizzate ma prendete macchina come fatto io e girate dove e quando volete. Costo benzina pazzesco, 1.70 euro/litro.
Mare incredibilmente cristallino. Bisogna venire per capire. Di sicuro non è posto più bello nel mondo, Maiorca mi piaceva molto di più, ma sono molto contento e di sicuro consiglio a tutti venire a vedere di persona.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Re: Grecia Rodi 2011
Bello complimenti
noi ci siamo stati, durante una crociera, negli anni 70.
noi ci siamo stati, durante una crociera, negli anni 70.
Oooh finalmente vediamo anche tua moglie (era lei, no?). Tu in versione sirenetto sulla scogliera sembri un po' il monumento alla Partigiana che abbiamo qui a Venezia .
Non ti ci vedo vicino a quelle scatolette su ruote
Non ti ci vedo vicino a quelle scatolette su ruote
RobySRT6- Pilota Ufficiale
probabilmente, gli avra fatto qualche modifica. he he
ti confermo io che e' la moglie, ho avuto modo di conoscerla quando abbiamo messo i sensori anteriori.
ti confermo io che e' la moglie, ho avuto modo di conoscerla quando abbiamo messo i sensori anteriori.
Si è mia dolce metta. Anche io non mi vedo con le scatolette come queste ma ti assicuro che nostre 300C non sono adatte per girare a Rodi. Troppo lunga e larga. Sulle stradine piene di tornanti e di larghezza appena superiori di 2 metri sarebbe un incubo.
complimenti! per la vacanza! ben documentata! condivido la selta di noleggio auto per girovagare per grecia e bellisima! quest anno pero o andro in crozia a pola, con la 300!!!
giorgio_nsl- Pilota della Domenica
Più vicino e con strade decisamente più adatte per nostri mostri.
La scorsa estate sono stato ad Ischia, aereo fino a Napoli e poi noleggio di scatoletta (Peugeot 107) per girare. Sono rimasto INORRIDITO dallo stato delle auto da quelle parti. Ce n'erano di talmente strisciate sui fianchi da non avere più vernice (come succederà a Miky se non smette di lustrarla in continuazione ) con paraurti distrutti, fanali attaccati con lo scotch e menate varie. Strade strettissime con auto in tripla e quadrupla fila .....ho veramente pensato di aver fatto un affare a lasciare il 300 in garage. Per la cronaca sono riusciti a strisciarmi anche il 107
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Roberto ha scritto:La scorsa estate sono stato ad Ischia, aereo fino a Napoli e poi noleggio di scatoletta (Peugeot 107) per girare. Sono rimasto INORRIDITO dallo stato delle auto da quelle parti. Ce n'erano di talmente strisciate sui fianchi da non avere più vernice (come succederà a Miky se non smette di lustrarla in continuazione ) con paraurti distrutti, fanali attaccati con lo scotch e menate varie. Strade strettissime con auto in tripla e quadrupla fila .....ho veramente pensato di aver fatto un affare a lasciare il 300 in garage. Per la cronaca sono riusciti a strisciarmi anche il 107
confido sulla qualita dello strato di vernice. he he
miky le hai conosciute di mogli....he he he hemiky 65 ha scritto:probabilmente, gli avra fatto qualche modifica. he he
300C italian forum :: Tempo Libero :: Off Topic... :: Viaggi
Pagina 1 di 1