Cosa pensate del vostro concessionario Chrysler?
+5
giorgio_nsl
miky 65
Drupi77
taxitixi
RobySRT6
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Cosa pensate del vostro concessionario Chrysler?
Visto che siamo sparsi per tutta Italia, sarebbe interessante conoscere le esperienze di ognuno con il proprio conce di zona.
Per quanto mi riguarda, quelli da me visitati, a Mestre e Treviso, a livello di service mi paiono di qualità decisamente scarsa, per non dire di peggio. Riporto dal thread "problemi etc" la mia recente esperienza in merito.
Oggi sono andato in conce e ho avuto la conferma di quanto pensavo, ovvero che (almeno) i conce che ho visitato io sono dei cialtroni, per non dire di peggio. Mi sono trovato la macchina smontata col famigerato motorino intriso d'olio in bella vista. Tenete presente che l'ho cambiato 14mila km or sono e che il lavoro è garantito due anni ( e ci sono dentro). Ebbene, il luminare mi dice che oltre al de cuius (motorino) va cambiato anche l'intero cablaggio in quanto "biscottato"alla modica cifra di 500 euro solo di materiale. Ergo, costo totale dell'intervento 1500 eurini, da scontare perchè parte in garanzia ( ma sono solo 160 euro). Guardo i fili a lor dire biscottati e li trovo integri e solo un po' intrisi d'olio. Si affrettano a dirmi che l'olio è un ottimo conduttore e quindi è quello che può aver creato il corto che ha bruciato il tutto. Ma come, se i fili sono integri? Allora si da la colpa all'olio che ha inzuppato il de cuius e all'altro concessionario che ha tagliato la guaina per cambiare il primo motorino. Ok, ma allora che bisogno c'è di cambiare dei fili integri? Mi rispondono che il lavoro senza tale intervento non sarà a regola d'arte e mi mettono in guardia per il futuro. Il costo quindi scende a 480 euro. Ma come, il motorino non era in garanzia? Qui obbiettano che la fattura che ho io parla di fornitura del motorino (in effetti l'altra volta per risparmiare un po' ho fatto un tramaccio col conce per pagare la manodopera un po' meno). Embè? L'ho comprato e pagato no? Passatemi almeno il pezzo in garanzia, la manodopera la pago. E qui siamo fermi, perchè stanno consultando Chrysler in merito. Allora vado dal primo conce a protestare: candidamente mi dice che sono stati loro a tagliare i cavi e che ciò è necessario per sfilare il motorino senza smontare mezzo motore e che i cavi non si possono biscottare in quanto protetti da una basetta che li separa dalla turbina. Che dire? Due conce distanti 20 Km dicono cose distanti anni luce rispettivamente. Il primo, nel agosto 2009 mi fece pagare il lavoro 400 euro, oggi il costo è 480. Il primo dice che il pezzoè in garanzia, il secondo boh? Il primo dice che non ci sono problemi a tagliare la guaina, il secondo tutto il contrario, il primo mi dice che bisogna tenere l'olio al di sotto della metà del livello astina e il secondo dice che sono balle. Una cosa è certa, mi verrebbe voglia di "biscottare" loro con un lanciafiamme
Per quanto mi riguarda, quelli da me visitati, a Mestre e Treviso, a livello di service mi paiono di qualità decisamente scarsa, per non dire di peggio. Riporto dal thread "problemi etc" la mia recente esperienza in merito.
Oggi sono andato in conce e ho avuto la conferma di quanto pensavo, ovvero che (almeno) i conce che ho visitato io sono dei cialtroni, per non dire di peggio. Mi sono trovato la macchina smontata col famigerato motorino intriso d'olio in bella vista. Tenete presente che l'ho cambiato 14mila km or sono e che il lavoro è garantito due anni ( e ci sono dentro). Ebbene, il luminare mi dice che oltre al de cuius (motorino) va cambiato anche l'intero cablaggio in quanto "biscottato"alla modica cifra di 500 euro solo di materiale. Ergo, costo totale dell'intervento 1500 eurini, da scontare perchè parte in garanzia ( ma sono solo 160 euro). Guardo i fili a lor dire biscottati e li trovo integri e solo un po' intrisi d'olio. Si affrettano a dirmi che l'olio è un ottimo conduttore e quindi è quello che può aver creato il corto che ha bruciato il tutto. Ma come, se i fili sono integri? Allora si da la colpa all'olio che ha inzuppato il de cuius e all'altro concessionario che ha tagliato la guaina per cambiare il primo motorino. Ok, ma allora che bisogno c'è di cambiare dei fili integri? Mi rispondono che il lavoro senza tale intervento non sarà a regola d'arte e mi mettono in guardia per il futuro. Il costo quindi scende a 480 euro. Ma come, il motorino non era in garanzia? Qui obbiettano che la fattura che ho io parla di fornitura del motorino (in effetti l'altra volta per risparmiare un po' ho fatto un tramaccio col conce per pagare la manodopera un po' meno). Embè? L'ho comprato e pagato no? Passatemi almeno il pezzo in garanzia, la manodopera la pago. E qui siamo fermi, perchè stanno consultando Chrysler in merito. Allora vado dal primo conce a protestare: candidamente mi dice che sono stati loro a tagliare i cavi e che ciò è necessario per sfilare il motorino senza smontare mezzo motore e che i cavi non si possono biscottare in quanto protetti da una basetta che li separa dalla turbina. Che dire? Due conce distanti 20 Km dicono cose distanti anni luce rispettivamente. Il primo, nel agosto 2009 mi fece pagare il lavoro 400 euro, oggi il costo è 480. Il primo dice che il pezzoè in garanzia, il secondo boh? Il primo dice che non ci sono problemi a tagliare la guaina, il secondo tutto il contrario, il primo mi dice che bisogna tenere l'olio al di sotto della metà del livello astina e il secondo dice che sono balle. Una cosa è certa, mi verrebbe voglia di "biscottare" loro con un lanciafiamme
RobySRT6- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 56
Località : Venezia
Re: Cosa pensate del vostro concessionario Chrysler?
roby io nn ho esperienza perchè l ho presa fuori garanzia e i tagliandi faccio io ma da quello che sento nn mi aspetto niente di buono e spero di nn avvicinarmi mai a loro (intanto mi tocco)
_________________
Re: Cosa pensate del vostro concessionario Chrysler?
Posso dire una cosa di officine Autorizzate. Più lontano passo meglio è.
Ovvio che con macchina che in garanzia devi andare alla officina autorizzata. Ma quando sei in garanzia poi andare tranquillo senza problemi. Non faranno danni perché non anno voglia di ritrovarti di nuovo. Ma meglio evitare ultimo tagliando. Dopo ultimo tagliando non si sa perché macchina comincia andare male.
STRONZI CHE NON SONO ALTRO.
Ovvio che con macchina che in garanzia devi andare alla officina autorizzata. Ma quando sei in garanzia poi andare tranquillo senza problemi. Non faranno danni perché non anno voglia di ritrovarti di nuovo. Ma meglio evitare ultimo tagliando. Dopo ultimo tagliando non si sa perché macchina comincia andare male.
STRONZI CHE NON SONO ALTRO.
_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Re: Cosa pensate del vostro concessionario Chrysler?
il conce che frequento io e' tutto bellissimo, un piazzale stupendo, un accoglienza da prima classe , caffe corretto tutte le volte, persone fantastiche. aria condizionata, musica , poi vai in officina, accoglienza, cosi cosi, ma sempre bene, MA aperta la porta dell'officina, una arroganza che sgarbi gli fa una pi..a, sanno tutto loro, e tu sei un povero imbecille, fino a che non sorge un problema fuori routine, ed entano in panico, sparano caz...te, a raffica, fino a che la mia pazienza si esaurisce, e come l'ultima volta, ho insultato pesantemente tutti.
Re: Cosa pensate del vostro concessionario Chrysler?
scrivi al volante ci sono le recensioni!!!!!
proprio vero immagine nn è tutto!!
la classe altra roba ormai officine conce sembrano ospedali per auto meglio le vecchie sporche officine che trasudano di odore olio e benzina!!!
proprio vero immagine nn è tutto!!
la classe altra roba ormai officine conce sembrano ospedali per auto meglio le vecchie sporche officine che trasudano di odore olio e benzina!!!
_________________
Re: Cosa pensate del vostro concessionario Chrysler?
concordo,
poi mi fa inc....re che non posso vedere cosa fanno.
ok la sicurezza, ma quando avevo la bmw la sala aspetto guardava all'officina da una vetrata.
poi mi fa inc....re che non posso vedere cosa fanno.
ok la sicurezza, ma quando avevo la bmw la sala aspetto guardava all'officina da una vetrata.
Re: Cosa pensate del vostro concessionario Chrysler?
Ultimo aggiornamento: ieri mi hanno consegnato l'auto, passandomi il motorino in garanzia. Oggi, alle 13.45, mi chiamano dicendomi che dovrò pagare il pezzo perchè Chrysler riconosce solo 1 anno di garanzia sui materiali. Mi sembra veramente di aver a che fare con dei deficienti, non con dei cialtroni come detto sopra. Mi sa che non pagherò niente, mi facciano pure causa
RobySRT6- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 56
Località : Venezia
Re: Cosa pensate del vostro concessionario Chrysler?
basta non tornarci piu da loro!
giorgio_nsl- Pilota della Domenica
- Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 28.04.11
Località : bassano del grappa
Re: Cosa pensate del vostro concessionario Chrysler?
mi raccomando non pagare, ormai la macchina e' consegnata.
Re: Cosa pensate del vostro concessionario Chrysler?
il problema ETC va sotto garanzia ti emmissione fino a 80`000km !!!
sox- Collaudatore
- Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 29.03.10
Età : 90
Località : CH
Re: Cosa pensate del vostro concessionario Chrysler?
sono tutte così. ieri mia cognata ha ritirato l' auto da un meccanico generico per la rottura della turbina su un 320d (170000 km). beh, il meccanico dopo vari tira-molla e litigi con bmw ha dovuto cambiare uno scatolone di pezzi perchè bmw consegna turbine rigenerate solo se cambi anche tutte le tubazioni, tutta la parte elettrica relativa ecc ecc. e così il conto è salito ad oltre 2000 eurini
pippoV8- Secondo Pilota
- Messaggi : 1391
Data d'iscrizione : 17.07.10
Età : 50
Re: Cosa pensate del vostro concessionario Chrysler?
Aggiornamento alla telenovela: il conce di Treviso mi dice di pagare il pezzo che il conce di Mestre, dove l'ho comprato, dice essere in garanzia. Allora dico, che problema c'è? Mi faccio sostituire il pezzo dal conce di Mes3 e gli rendo il motorino bruciato. Eeeeh no, quando dalle parole si passa ai fatti cominciano i distinguo. Il conce di Mes3 dice si, no, forse....mandami un fax che invio la richiesta alla Casa. Ma come, è la stessa cosa che ha fatto il conce di Tv....quindi? Quindi[b]cari signori andate ambedue a quel paese e il motorino non ve lo pago
RobySRT6- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 56
Località : Venezia
Re: Cosa pensate del vostro concessionario Chrysler?
Bravo.
_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Re: Cosa pensate del vostro concessionario Chrysler?
bravo si , pero non sanno davero "quasi niente"
sox- Collaudatore
- Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 29.03.10
Età : 90
Località : CH
Re: Cosa pensate del vostro concessionario Chrysler?
sox ma anche in svizzera sono cosi scarsi nell assistenza o solo in italia?
_________________
Re: Cosa pensate del vostro concessionario Chrysler?
Aggiornamento dell'aggiornamento
La telenovela continua: dopo aver minacciato di scrivere alla Chry Italia (pardon, Fiat ) per raccontare le mie vicissitudini, ecco risorgere il sole la conce di Mes3 mi passa il motorino in garanzia.
Ohibò, dico io, tanto casino per nulla??? Ma il calvario non è finito: data la lieta novella al conce di Treviso (che NON era riuscito a passarmelo in garanzia ) mi sento dire di portarglielo lì in sede così la cosa si chiudeva a tarallucci e vino. Eh no cari, troppo comodo così: io vi porto un motorino nuovo, quindi per voi è come se l'avessi pagato e quindi voglio la fattura integrale in modo da avere i due anni di garanzia di rito
Di fronte alla mia richiesta il capofficina resta basito: dopo aver farfugliato frasi insensate, mi dovrà saper dire di seguito all'interpello delle alte sfere.
Intanto le mie, di sfere, girano come la turbina del CRD
To be continued
La telenovela continua: dopo aver minacciato di scrivere alla Chry Italia (pardon, Fiat ) per raccontare le mie vicissitudini, ecco risorgere il sole la conce di Mes3 mi passa il motorino in garanzia.
Ohibò, dico io, tanto casino per nulla??? Ma il calvario non è finito: data la lieta novella al conce di Treviso (che NON era riuscito a passarmelo in garanzia ) mi sento dire di portarglielo lì in sede così la cosa si chiudeva a tarallucci e vino. Eh no cari, troppo comodo così: io vi porto un motorino nuovo, quindi per voi è come se l'avessi pagato e quindi voglio la fattura integrale in modo da avere i due anni di garanzia di rito
Di fronte alla mia richiesta il capofficina resta basito: dopo aver farfugliato frasi insensate, mi dovrà saper dire di seguito all'interpello delle alte sfere.
Intanto le mie, di sfere, girano come la turbina del CRD
To be continued
RobySRT6- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 56
Località : Venezia
Re: Cosa pensate del vostro concessionario Chrysler?
miky 65 ha scritto:il conce che frequento io e' tutto bellissimo, un piazzale stupendo, un accoglienza da prima classe , caffe corretto tutte le volte, persone fantastiche. aria condizionata, musica , poi vai in officina...
In Germania la porta dell'officina è blindata...non si entra...e paghi 90€ ora !!!!!
_________________
nonnogiorgio
Re: Cosa pensate del vostro concessionario Chrysler?
Roberto ha scritto:Aggiornamento dell'aggiornamento
La telenovela continua: dopo aver minacciato di scrivere alla Chry Italia (pardon, Fiat ) per raccontare le mie vicissitudini, ecco risorgere il sole la conce di Mes3 mi passa il motorino in garanzia.
Ohibò, dico io, tanto casino per nulla??? Ma il calvario non è finito: data la lieta novella al conce di Treviso (che NON era riuscito a passarmelo in garanzia ) mi sento dire di portarglielo lì in sede così la cosa si chiudeva a tarallucci e vino. Eh no cari, troppo comodo così: io vi porto un motorino nuovo, quindi per voi è come se l'avessi pagato e quindi voglio la fattura integrale in modo da avere i due anni di garanzia di rito
Di fronte alla mia richiesta il capofficina resta basito: dopo aver farfugliato frasi insensate, mi dovrà saper dire di seguito all'interpello delle alte sfere.
Intanto le mie, di sfere, girano come la turbina del CRD
To be continued
rimani duro che hai garanzia!!
se le reperatura non eh ti piu ti 2 anni passati va su garanzia.
sox- Collaudatore
- Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 29.03.10
Età : 90
Località : CH
Re: Cosa pensate del vostro concessionario Chrysler?
taxitixi ha scritto:sox ma anche in svizzera sono cosi scarsi nell assistenza o solo in italia?
no devo dire che la assistenza in caso ti...problemi ti "auto" etc.. funziona bene fin che hai garanzia........dobo e solo caro.
sox- Collaudatore
- Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 29.03.10
Età : 90
Località : CH
Re: Cosa pensate del vostro concessionario Chrysler?
beh comr italia finita garanzia ti metti mano nei caprlli
_________________
Re: Cosa pensate del vostro concessionario Chrysler?
taxitixi ha scritto:beh comr italia finita garanzia ti metti mano nei caprlli
Non vedo come potrebbe essere differente, in tutto il mondo...altrimenti si va "sull'usa e getta"
ma non penso sia il caso delle nostre 300..!!
_________________
nonnogiorgio
Re: Cosa pensate del vostro concessionario Chrysler?
taxitixi ha scritto:beh comr italia finita garanzia ti metti mano nei caprlli
Tixi, Sox è giustificato perchè è svizzero, TU NO Scrivi POTABILE che non si capisce na mazza
RobySRT6- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 56
Località : Venezia
Re: Cosa pensate del vostro concessionario Chrysler?
Oggi ho finalmente ritirato il motorino stramaledetto in conce a Mes3.
Attendiamo news da 3viso ora
Attendiamo news da 3viso ora
RobySRT6- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 56
Località : Venezia
Re: Cosa pensate del vostro concessionario Chrysler?
volevo scrivere capelli ma le lettere si sono confuseRoberto ha scritto:Oggi ho finalmente ritirato il motorino stramaledetto in conce a Mes3.
Attendiamo news da 3viso ora
Re: Cosa pensate del vostro concessionario Chrysler?
ecco stamani al 1 coce nn mi hanno fatto neanche la diagnosi perchè nn avevano tempo ..al mio insistere almeno per sapere cosa aveva visto che sono fermo e nn posso lavorare il capofficina mi risponde.."lo vedi anche quello è un taxi ed è li fermo".
gli ho risposto io ho rispetto del tuo lavoro ma tu dovresti averne anche del mio ..gli ho girato le spalle e sono andato via..
vado nell altra sede (ne hanno 3)il capoffficina mi fà la diagnosi e per fortuna ha motorino in casa...gli racconto dell altra filiale loro e lui nn sapendo cosa dirmi imbarazzatissimo replica ..ioo la diagnosi la faccio gratis(perchè bisogna pagarla pure quella?).
devo ringraziare dio che la macchina mi serve per lavorare e nn posso stare fermo senò lo compravo io il motorino e lo faccevo mettere su per i cavoli miei!!BUFFONI!!!
gli ho risposto io ho rispetto del tuo lavoro ma tu dovresti averne anche del mio ..gli ho girato le spalle e sono andato via..
vado nell altra sede (ne hanno 3)il capoffficina mi fà la diagnosi e per fortuna ha motorino in casa...gli racconto dell altra filiale loro e lui nn sapendo cosa dirmi imbarazzatissimo replica ..ioo la diagnosi la faccio gratis(perchè bisogna pagarla pure quella?).
devo ringraziare dio che la macchina mi serve per lavorare e nn posso stare fermo senò lo compravo io il motorino e lo faccevo mettere su per i cavoli miei!!BUFFONI!!!
_________________
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.