300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Condensatore partito - help urgentissimo

+4
taxitixi
sox
miky 65
aquila666
8 partecipanti

Andare in basso

Condensatore partito - help urgentissimo  Empty Condensatore partito - help urgentissimo

Messaggio Da aquila666 Sab 6 Ago 2011 - 12:53

Crying or Very sad ragazzi ho un problema serio. nell'effettuare ricarica gas aria condizionata mi/ci siamo accorti di una perdita del condensatore, fin quì nulla di particolare, perchè convinti che si potesse riparare ed in alternativa ordinare un condensatore nuovo. tentativo di riparazione effettuato con bicomponente per alluminio fallito, ordinato il condensatore me ne arriva uno completamente differente con attacchi dei tubi ecc. ho la bimba ferma da quasi un mese e sono incazzato come una iena, anche perchè pare che il condensatore della 300 crd sia diverso da quello delle altre motorizzazioni. potete indicarmi qualche fornitore serio che tratti l'articolo???
300 C touring CRD - telaio 1A8G6E7M46Y128425
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
aquila666
aquila666
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 57
Località : troia

Torna in alto Andare in basso

Condensatore partito - help urgentissimo  Empty Re: Condensatore partito - help urgentissimo

Messaggio Da miky 65 Sab 6 Ago 2011 - 19:07

scusa io non so aiutarti ma presto arriveranno aiuti. Embarassed
miky 65
miky 65
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 18259
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 58
Località : pordenone

http://animalissimi.it

Torna in alto Andare in basso

Condensatore partito - help urgentissimo  Empty Re: Condensatore partito - help urgentissimo

Messaggio Da sox Dom 7 Ago 2011 - 21:35

cosa e il condensatore???

nommi dice niente in italiano........
sox
sox
Collaudatore
Collaudatore

Maschio Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 29.03.10
Età : 90
Località : CH

Torna in alto Andare in basso

Condensatore partito - help urgentissimo  Empty Re: Condensatore partito - help urgentissimo

Messaggio Da taxitixi Dom 7 Ago 2011 - 21:43

visto che parla di a/c penso intendeva condizionatore o forse il radiatore!!

_________________
taxitixi
taxitixi
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 14291
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 52
Località : Segrate

http://www.028585.it/

Torna in alto Andare in basso

Condensatore partito - help urgentissimo  Empty Re: Condensatore partito - help urgentissimo

Messaggio Da sox Dom 7 Ago 2011 - 21:46

il clima-compressore?
sox
sox
Collaudatore
Collaudatore

Maschio Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 29.03.10
Età : 90
Località : CH

Torna in alto Andare in basso

Condensatore partito - help urgentissimo  Empty Re: Condensatore partito - help urgentissimo

Messaggio Da RobySRT6 Dom 7 Ago 2011 - 21:47

Penso proprio si tratti di quello
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Condensatore partito - help urgentissimo  Empty Re: Condensatore partito - help urgentissimo

Messaggio Da Semi Lun 8 Ago 2011 - 12:49

No no, il condensatore è prorpio una parte del circuito del clima, è un barilotto che serve appunto a far condensare il liquido refrigerante
Semi
Semi
Collaudatore
Collaudatore

Maschio Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 39
Località : Cermenate (Co)

Torna in alto Andare in basso

Condensatore partito - help urgentissimo  Empty Condensatore partito - help urgentissimo

Messaggio Da aquila666 Lun 29 Ago 2011 - 17:55

problema risolto, sono riuscito a trovare un buon saldatore che ha fatto il miracolo sul condensatore, ora va alla grande. il condensatore clima è uno dei tre radiatori che monta la nostra macchina ed è il primo che vedete appena smontate il mascherino e paraurti anteriore. E' praticamente introvabile sia aftermarket che in concessionaria. cmq grazie a tutti
aquila666
aquila666
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 57
Località : troia

Torna in alto Andare in basso

Condensatore partito - help urgentissimo  Empty Re: Condensatore partito - help urgentissimo

Messaggio Da taxitixi Lun 29 Ago 2011 - 21:23

grazie a te della dritta se ci succede dobbiamo andare dal buon saldatore!!!

_________________
taxitixi
taxitixi
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 14291
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 52
Località : Segrate

http://www.028585.it/

Torna in alto Andare in basso

Condensatore partito - help urgentissimo  Empty Re: Condensatore partito - help urgentissimo

Messaggio Da biblos2006 Lun 29 Ago 2011 - 22:05

se servisse qualcosa del genere four season a massa (ms) hanno tutto
biblos2006
biblos2006
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 20.10.10
Età : 55
Località : lucca

Torna in alto Andare in basso

Condensatore partito - help urgentissimo  Empty Re: Condensatore partito - help urgentissimo

Messaggio Da aquila666 Mar 30 Ago 2011 - 9:07

biblos2006 ha scritto:se servisse qualcosa del genere four season a massa (ms) hanno tutto
anche io ho ordinato il condenser da four season ma forniscono solo quello per le motorizzazioni benzina per la crd no, anche se viene indicato come radiatore/condensatore universale. ne ho ordinati due che ho dovuto rispedire perchè diversi, cambiano gli atacchi dei delle tubazioni, sono invertite e per adattarlo si dovrebbero modificare i tubi, tipo segarli e saldarli modificati. Fidatevi unica soluzione saldatore...bravo. In alternativa ricambio originale, se si vuole risparmiare consiglio Chrysler Germania, si riesce a risparmiare 200/250 euro. Very Happy Very Happy
aquila666
aquila666
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 57
Località : troia

Torna in alto Andare in basso

Condensatore partito - help urgentissimo  Empty Re: Condensatore partito - help urgentissimo

Messaggio Da pippoV8 Mar 30 Ago 2011 - 9:36

il condensatore è la parte dell' impianto che comprime i gas per farli raffreddare o a ciclo inverso per farlo riscaldare. dovrebbe essere lì che l' impianto va in pressione e quindi dove è più delicato
forse Rolling Eyes
pippoV8
pippoV8
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Messaggi : 1391
Data d'iscrizione : 17.07.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Condensatore partito - help urgentissimo  Empty Re: Condensatore partito - help urgentissimo

Messaggio Da biblos2006 Mar 30 Ago 2011 - 23:06

se avete il codice ci posso passare dista 3 km da casa io cmq avevo una piccola perdita su una jeep ci go messo il biconponete della bostik quello grigio per metalli ho ricaricato ed incredibile tutto bene l'ho rivenduta ancora adesso non e
successo niente
biblos2006
biblos2006
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 20.10.10
Età : 55
Località : lucca

Torna in alto Andare in basso

Condensatore partito - help urgentissimo  Empty Re: Condensatore partito - help urgentissimo

Messaggio Da aquila666 Mer 31 Ago 2011 - 10:23

biblos2006 ha scritto:se avete il codice ci posso passare dista 3 km da casa io cmq avevo una piccola perdita su una jeep ci go messo il biconponete della bostik quello grigio per metalli ho ricaricato ed incredibile tutto bene l'ho rivenduta ancora adesso non e
successo niente
anche io ho usato il bicomponente, ma se la perdita è situata sulla piastra dove si collegano i tubi (come la mia ) praticamente è tutto inutile, la pressione è elevatissima e lo scambio di calore rende inutile l'azione del prodotto (ho usato un bicomponente americano per alluminio specifico) durata 30 secondi e di nuovo al punto di partenza. se la perdita è situata sulla massa radiante potrebbe essere sufficiente, non dimenticate che le nostre vetture caricano una quantità di gas superiore al normale 750 grammi circa. Unica soluzione saldatura o sostituzione. Cool Cool Cool
aquila666
aquila666
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 57
Località : troia

Torna in alto Andare in basso

Condensatore partito - help urgentissimo  Empty Re: Condensatore partito - help urgentissimo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.