300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sentite questa: pirelli p7

+11
nicolachi
Salvo
hiawatha
pilloro
iamback
Drupi77
Semi
stevez
_reqUiem_
STUDIOESSE
pippove
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

sentite questa: pirelli p7 - Pagina 2 Empty Re: sentite questa: pirelli p7

Messaggio Da giorgio Lun 29 Nov 2010 - 10:11

per linverno ho le icebear e per me vanno bene. io a torino ho faticato le p7, le ho trovate da un gommista che le aveva ordinate per uno che non è più venuto e me le ha lasciate a 600 montate, però il distributore ufficiale pirelli per il piemonte era sprovvisto

giorgio
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 25

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da iamback Lun 29 Nov 2010 - 13:07

Dove le hai prese le icebear a Torino?

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Gli altri Forum -> Honda Jazz forum - Twingo2.it
iamback
iamback
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 2755

http://300c.forumotion.com

Messaggio Da miky 65 Lun 29 Nov 2010 - 14:31

io ho le p7 da 12 000 km e mi sembra che vadano bene.per le invernali non le ho mai avute ma sto pensando di prenderle, provero a muovere qualche amicizia e vi faro sapere.
miky 65
miky 65
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 18259

http://animalissimi.it

Messaggio Da giorgio Lun 29 Nov 2010 - 15:27

le icebear le ho comprate nel dicembre 2007 dal conce chrysler automattiauda di cuneo che me le ha fatte trovare nella sede di asti. ero disperato perchè avevo la macchina da pochi giorni e non riuscivo a trovare le invernali che per me sono importanti dato che ho una casetta in val di susa in un posto con una stradina molto ripida, mi è venuto in mente di chiedere al conce di cuneo visto che li nevica parecchio ed ho pensato che fosse più facile che le avessero e così è stato. erano le ultime quattro e le ho pagate 550,00 più il montaggio dal mio gommista. le ho prese perchè erano le uniche disponibile e pensavo che fossero scadenti, invece mi trovo bene, le ho appena rimontate per fare la quarta stagione e hanno 15.000 km

giorgio
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 25

Messaggio Da steg90 Lun 29 Nov 2010 - 22:25

ciao iamback mi dispiace contraddirti ma ti assicuro che le 225/60/18 le monta solo la 300c infatti si spiega la scarsità di marche a differenza per q7 e hrv la pirelli presenta le scorpion o le pzero rosso e la q7 monta anche le 275/45/20 quindi non torna con la misura che monta la 300c in 20" che è tecnicamente impossibile!!! e le nostre non sono assolutamente gomme da suv infatti pirelli specifica che sono predisposte per la 300c berlina di grossa taglia codice di velocita w indice di carico 100. e se fosse cosi non costerebbero neanche tanto. e ho visto che molti volevano tentare misure alternative. non è assolutamente consigliabile soprattutto
col cambio automatico che potrebbe mandarlo fuori fase insieme al motore. montate sempre le misure riportate su libretto

steg90

Maschio Messaggi : 6

Messaggio Da STUDIOESSE Mer 1 Dic 2010 - 14:24

Quoto iamback, mia moglie ha un HRV e monta proprio le 225/60 R18 100 W.
Non c'è ragione per cui il motore o il cambio vadano fuori fase con misure di pneumatici diverse.
Il problema si porrebbe solo nel caso di trazione integrale con convertitore di coppia idraulico e montando misure diverse sui due assi.
STUDIOESSE
STUDIOESSE
Collaudatore
Collaudatore

Maschio Messaggi : 562

http://www.studioessebari.com

Messaggio Da iamback Gio 2 Dic 2010 - 9:03

steg90 ha scritto:ciao iamback mi dispiace contraddirti ma ti assicuro che le 225/60/18 le monta solo la 300c infatti si spiega la scarsità di marche a differenza per q7 e hrv la pirelli presenta le scorpion o le pzero rosso e la q7 monta anche le 275/45/20 quindi non torna con la misura che monta la 300c in 20" che è tecnicamente impossibile!!! e le nostre non sono assolutamente gomme da suv infatti pirelli specifica che sono predisposte per la 300c berlina di grossa taglia codice di velocita w indice di carico 100. e se fosse cosi non costerebbero neanche tanto. e ho visto che molti volevano tentare misure alternative. non è assolutamente consigliabile soprattutto
col cambio automatico che potrebbe mandarlo fuori fase insieme al motore. montate sempre le misure riportate su libretto

Steg, mi dispiace contraddire, anche a me. Ma dato che è il lavoro tuo, meglio che ti informi.

Non ho sbagliato, e te lo assicuro io. Come detto da Studioesse, ci sono altre auto che montano quella misura. Ed il discorso che hai fatto con Q7 e cerchi da 20, sinceramente, non ha proprio senso.

Dato che siamo un forum non ufficiale, e libero, meglio dare informazioni precise. Wink

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Gli altri Forum -> Honda Jazz forum - Twingo2.it
iamback
iamback
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 2755

http://300c.forumotion.com

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato