Campanatura help!!!!
+6
Drupi77
RobySRT6
marco pedro
miky 65
taxitixi
attoshen
10 partecipanti
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Assetto, Cerchi, Freni e Pneumatici
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Campanatura help!!!!
ragazzi l altra sera notavo che su findo viscido la macchina si scomponeva ad andature veramente ridicole ...... cioe proprio non sapeva andar dritta ( è la prima sera che mi capitava di guidarla su strada bagnata ) , mi ha insospettito sta cosa .... e arrivato a casa ho controllato per bene nel box ... e ucci ucci .... mi sono accorto che ho le ruote posteriori leggermente "storte" cioe //----\\ , allora ho visto che i pneumatici sono nuovissimi all esterno ( certo non toccano ..... ) e totalmente finiti all interno , adesso il mio problema non è tanto metter su delle gomme ... ( quello è obbligatorio a prescindere) ma è regolabile questa torsione "verticale" ? oppure scopro dopo due mesi di amore .... che l ho presa in quel posto dove il sole non batte?
attoshen- Neo Patentato
Re: Campanatura help!!!!
ti mangiano all interno rispetto esterno è sicuramente problema di convergenza comunque quando è sul ponte poi al massimo regolare i braccetti
mi fido ciecamente di te miky
attoshen- Neo Patentato
Che io sappia la campanatura sulle auto moderne non si può più fare, perchè rispetto alle auto degli anni 80 sono cambiati i sistemi di sospensioni.
Se ci fai caso tutte le auto hanno le ruote //----\\ e di più su quelle posteriori lo si nota soprattutto se hai i distanziali (come me ad esempio) e non li puoi corregere come si faceva una volta. L'auto di mio papà nel lontano 1983 (fiat ritmo), quando cambiava le gomme,gli facevano convergenza e campanatura.
Poi nel 1992 ha preso l'Alfa 75 e gia lì mi sembra che non si poteva gia più fare la campanatura.(non sono sicuro al 100% però).
Io poi nel 1996 ho preso la Golf GTI e volevo abbassarla ma ho notato questa cosa della campanatura e ho chiesto in officina di correggermela perchè abbassandola si sarebbe notato ancora di più //-----\\ e lì mi hanno detto che per maggior tenuta di strada del veicolo, le case costruttrici delle auto avevano tolto questa modalità di taratura (campanatura). NON SO però, se nel tuo caso è particolarmente //-----\\ e si possa sistemare. Facci sapere
Se ci fai caso tutte le auto hanno le ruote //----\\ e di più su quelle posteriori lo si nota soprattutto se hai i distanziali (come me ad esempio) e non li puoi corregere come si faceva una volta. L'auto di mio papà nel lontano 1983 (fiat ritmo), quando cambiava le gomme,gli facevano convergenza e campanatura.
Poi nel 1992 ha preso l'Alfa 75 e gia lì mi sembra che non si poteva gia più fare la campanatura.(non sono sicuro al 100% però).
Io poi nel 1996 ho preso la Golf GTI e volevo abbassarla ma ho notato questa cosa della campanatura e ho chiesto in officina di correggermela perchè abbassandola si sarebbe notato ancora di più //-----\\ e lì mi hanno detto che per maggior tenuta di strada del veicolo, le case costruttrici delle auto avevano tolto questa modalità di taratura (campanatura). NON SO però, se nel tuo caso è particolarmente //-----\\ e si possa sistemare. Facci sapere
marco pedro- Pilota Ufficiale
mamma mia , a sto punto spero sia previsto questo tipo di settaggio altrimenti vuol dire che ho un problema serio .....perchè davvero ragazzi provo domani a far delle foto .... son troppo storte , poi adesso che lo so ho sempre gli occhi li...... comunque grazie marcopedro .....
attoshen- Neo Patentato
La nostra ha il settaggio anche al posteriore, non ti preoccupare
RobySRT6- Pilota Ufficiale
raga sto uscendo adesso e vado dal gommista tra un paio di orette scrivero il risultato, nel frattempo grazie a chi si è messo a disposizione ...... siete un bellissimo gruppo e anche se frequento poco per problemi di tempo ..... sono felice di farne parte grazie 300 oltre ad essere una mitica auto ... hai anche dei grandi possessori
attoshen- Neo Patentato
ragazzi oggi sono andato dal gommista ... chemi ha detto : beh è una macchina molto rara (dalle nostre parti) ma dovrei avere gli aggiornamenti necessari per farla , guardando abbiamo visto che aveva i dati della 300 c , e il risultato è che la campanatura sulle nostre è regolabile .... per cui è un problema che mi tirerà sulle 40/50 euro di mano d'opera equilibratura convergenza e campanatura e poi il costo delle nuove gomme, domani mi fà sapere il prezzo delle gomme ma mi ha detto che per le p7 siamo sulle 200 a gomma e per qualcosa di più economico siamo nell arco di 140/160 a gomma .... non credo sia male voi che ne pensate?
attoshen- Neo Patentato
Credo che P7, anche se sono rumorose sono molto buone per nostra macchina. Di sicuro si può fare tanti chilometri. Se invece non ti interessa fare tanti chilometri ma avere una guida più silenziosa ti consiglio Toyo Proxes CF1.
http://www.ebay.it/itm/Set-4-pneumatici-estivi-Chrysler-300C-Honda-CR-V-Toyo-Proxes-CF1-225-60R18-100W-/360411896599?pt=Pneumatici&hash=item53ea391b17
http://www.ebay.it/itm/Set-4-pneumatici-estivi-Chrysler-300C-Honda-CR-V-Toyo-Proxes-CF1-225-60R18-100W-/360411896599?pt=Pneumatici&hash=item53ea391b17
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Porca vacca, sono arrivato tardi, ma ho avuto una giornata piena.
Te lo dico lo stesso, il mio gommista ha detto che si puo fare. Hihihihihi meglio tardi che mai.
Te lo dico lo stesso, il mio gommista ha detto che si puo fare. Hihihihihi meglio tardi che mai.
Buono a sapersi!
marco pedro- Pilota Ufficiale
hahah miky per nulla tardi ..... anzi se un aiuto e ben accetto ..... una ulteriore conferma è molto ma molto più rassicurante , come il classico secondo parere medico drupi sceglierò in base a i prezzi che mi fà ---- alla fine se la differenza è di 20 euro a gomma .... sono niente.... dai 60 a gomma a salire..... ho sempre 25 anni qualche problemino economico lo tengo .... ma fa nulla lavoro di più molto volentieri per lei
attoshen- Neo Patentato
Finché lavori per lei, va bene ma non lavorare per altri.
hahahah drupi seguirò il consiglio anche perchè se lavoro per lei e per altri ... a me che mi rimane???
attoshen- Neo Patentato
Ti rimane solo uno. Lavorare.
Comunque con campanatura //---\\ la macchina tiene solo di più al massimo è più reattiva
Semi- Collaudatore
tax non proprio anzi i miei sono totalmente finiti all interno lisci come un panno di biliardo ... e all esterno ancora vergini ... direi che mi sono mangiato un paio di gomme .... giunti a questo punto chiedo un consiglio a mick : dato che domani dovrebbero arrivarmi le gomme vorrei fare na foto figa .... per il burn out basta spegnere semplicemente il controllo premere freno e vai di gas???? la 300 non ne soffre vero ????? oppure potrei far danni????
attoshen- Neo Patentato
Se lo fai una volta ogni tanto, la 300 perdona.....il cambio un po' meno
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Purtroppo devo essere d'accordo. Ma come frenare tentazioni.
Esatto, se esageri, ma una volta ogni tanto fa bene all'anima,
Togli esp frena con il piede sinistro e spingi sull'acceleratore, poi lascia un po' il freno e comincia a pattinare, in base a quanto tieni il freno decidi la velocita' .
Togli esp frena con il piede sinistro e spingi sull'acceleratore, poi lascia un po' il freno e comincia a pattinare, in base a quanto tieni il freno decidi la velocita' .
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Assetto, Cerchi, Freni e Pneumatici
Pagina 1 di 3