coperture interne portiere
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
coperture interne portiere
saluti a tutti i trcentisti , vorrei sapere se è facile togliere le plastiche delle portiere . Mi sembra che siano divise in due parti e sono fermate nella parte bassa da viti a croce e da perni . Vorrei sapere come si tolgono i perni. grazie.
alberto- Pilota della Domenica
Re: coperture interne portiere
Io non so aiutarti, perche' non l'ho mai fatto, vediamo se qualcuno sa aiutarti, altrimenti provo a chiedere al mio carrozziere appena ho un po' di tempo per andarci.
Lo fatto io e ti devo dire che più facile di come sembra.
Devi togliere tutti clip. Per non romperli, basta che usi cacciavite brugola da 4mm e spingi interni dentro. Ma sarebbe bene non spingerli fuori del tutto, fino primo scatto, altrimenti se ti cade dentro portiera.........arrivederci.
Controlla se non ci sono viti. Ma se ricordo bene non ci sono.
Bene. Appena togli tutti clip. Con decisione tira verso di te tutto panello, da bassa e poi leggermente in alto, in modo che esce tutto panello. Se fai con attenzione e delicatezza, vedrai che gioco è molto facile.
Buon lavoro.
Devi togliere tutti clip. Per non romperli, basta che usi cacciavite brugola da 4mm e spingi interni dentro. Ma sarebbe bene non spingerli fuori del tutto, fino primo scatto, altrimenti se ti cade dentro portiera.........arrivederci.
Controlla se non ci sono viti. Ma se ricordo bene non ci sono.
Bene. Appena togli tutti clip. Con decisione tira verso di te tutto panello, da bassa e poi leggermente in alto, in modo che esce tutto panello. Se fai con attenzione e delicatezza, vedrai che gioco è molto facile.
Buon lavoro.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
grazie delle informazioni. Ma tu che lo hai fatto Drupi mi sai dire se clip vanno sostituiti o si possono recuperare ? Grazie.
alberto- Pilota della Domenica
Sono recuperabili. Come ho scritto hanno dei scatti. Posizione in cui si trovano ora e posizione di chiusura. Sono due posizioni di aperture. Con perdo al in dentro e con perno al di fuori. Prima posizione di apertura è per smontare e secondo per montaggio.
ma i perni in plastica bianca dietro i pannelli si possono acquistare da qualche parte??
Prova guardare eBay. La trovi tanti attacchi come questi sulle portiere.
Pagina 1 di 1