parte male
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taxitixi
giuseppe300c
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parte male
ragazzi questa mattina la mia 300 è partita male, come se il motore fosse partito con 4 o 5 cilindri poi tutta la giornata tutto ok, mi devo preoccupare?
giuseppe300c- Collaudatore
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Re: parte male
per 2 giorni la mattina an che la mia si accendeva a 5 come se cilindro fosse bloccato poi ho messo un pò olio nel serbatoio e si è sboccato
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Re: parte male
Questo che motore parte non sempre come dovrebbe dipende pure dalle candelette. Forse una o più sono bruciate.
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Re: parte male
Sei sicuro che si accesa sempre bene.
A parte raduno, montagne e pure altra volta non mi ricordo dov'era, si.
Scherzo. Ma è ovvio che macchine non tutte soffrono nello stesso modo.
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Re: parte male
che olio?taxitixi ha scritto:per 2 giorni la mattina an che la mia si accendeva a 5 come se cilindro fosse bloccato poi ho messo un pò olio nel serbatoio e si è sboccato
giuseppe300c- Collaudatore
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Re: parte male
in box ci sono + 14 gradi, dovrebbe partire tranquillamenteDrupi77 ha scritto:Questo che motore parte non sempre come dovrebbe dipende pure dalle candelette. Forse una o più sono bruciate.
giuseppe300c- Collaudatore
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Re: parte male
Temperatura non importa. Ovviamente se fa più di venti, è normale che parte senza problemi.
Poi parlando di olio. Poi mettere olio per 2T. Un litro per pieno. Ma sinceramente preferisco additivi. Sono molto più sicuri e non sporcano motore, ma anzi.
Poi parlando di olio. Poi mettere olio per 2T. Un litro per pieno. Ma sinceramente preferisco additivi. Sono molto più sicuri e non sporcano motore, ma anzi.
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Re: parte male
Tolte quelle tre volte che non si e' accesa male, Non si e' accesa proprio, si accende sempre perfettamente.
Re: parte male
io la prendo solo la domenica, forse non parte bene perchè non la prendo tutti i giorni
giuseppe300c- Collaudatore
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Re: parte male
Giuseppe ciao,prima di tutto controlla bene che quando accendi il motore le candelette si siano spente,,,,poi spesso succede che non prendendola spesso ,il circuito della nafta puo avere una piccolissima perdita ecco che non ti parte a 6 cilindri,,,,,,,puo anche essere il filtro della nafta un po sporco ,con acqua dentro o rovinato,perde pressione e fa si che non parte a 6 cilindri,,,pero se te l'ho fa ogni tanto,,,,aspetta che rifai i cambi filtri e poi ricontrolli tutto,anche le candelette,,comunque un additivo specifico ogni tanto male non fa,,,perche avvolte capita di fare rifornimento da benzinai zozzoni o furboni che allungano la frittata,se ricordo bene avevi delle perdite di gasolio,hai risolto ,controlla bene,e importante,ciao
brunoleone2- Pilota Ufficiale
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Re: parte male
Se hai perdite di gasolio, e la usi poco molto possibile che entra nel circuito un po' di aria. Per cui ogni tanto hai problemi di accensione.
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Re: parte male
brunoleone2 ha scritto:Giuseppe ciao,prima di tutto controlla bene che quando accendi il motore le candelette si siano spente,,,,poi spesso succede che non prendendola spesso ,il circuito della nafta puo avere una piccolissima perdita ecco che non ti parte a 6 cilindri,,,,,,,puo anche essere il filtro della nafta un po sporco ,con acqua dentro o rovinato,perde pressione e fa si che non parte a 6 cilindri,,,pero se te l'ho fa ogni tanto,,,,aspetta che rifai i cambi filtri e poi ricontrolli tutto,anche le candelette,,comunque un additivo specifico ogni tanto male non fa,,,perche avvolte capita di fare rifornimento da benzinai zozzoni o furboni che allungano la frittata,se ricordo bene avevi delle perdite di gasolio,hai risolto ,controlla bene,e importante,ciao
Drupi77 ha scritto:Se hai perdite di gasolio, e la usi poco molto possibile che entra nel circuito un po' di aria. Per cui ogni tanto hai problemi di accensione.
non ci sono perdite e i filtri sono nuovi,vediamo cosa succede la prossima volta.
giuseppe300c- Collaudatore
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Re: parte male
ok ciao Giuse come va
brunoleone2- Pilota Ufficiale
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Re: parte male
sembra tutto ok parte benissimo
giuseppe300c- Collaudatore
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Re: parte male
meglio cosi
brunoleone2- Pilota Ufficiale
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Re: parte male
ps non può esistere che un motore parte a 4 o 5 cilindri... i cilindri si muovono di conseguenza con l'albero motore... e quindi stai sicuro che si muovono tutti... se mai puoi pensare che il combustibile non si sia incendiato bene nella camera di scoppio di uno o più cilindri, questo con i diesel capita alle basse temperature.
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