300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sostituzione lampadine con led radio navigatore rey

4 partecipanti

Andare in basso

sostituzione lampadine con led radio navigatore rey Empty sostituzione lampadine con led radio navigatore rey

Messaggio Da credendario Ven 28 Mag 2010 - 3:58

sostituzione lampadine con led radio navigatore rey Recdisassembly1
sostituzione lampadine con led radio navigatore rey Recdisassembly2
sostituzione lampadine con led radio navigatore rey Recdisassembly3
sostituzione lampadine con led radio navigatore rey Recdisassembly4

Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
dopo aver smontato la radio vedrete 12 lampadine le ho sostituite con i led
sono collegate in serie quindi sono di polarità collegate una all opposto dell atra
per non sbagliarvi saldatene una alla volta e provate a vedere se si accende io ho fatto cosìsostituzione lampadine con led radio navigatore rey Fotografie0005f

Uploaded with ImageShack.us

le lampadine sono quelle con la gomma sopra bisogna dissaldarle e saldare il nosro led con resistenze da 100ohm

sostituzione lampadine con led radio navigatore rey Fotografie0006b

Uploaded with ImageShack.us
sostituzione lampadine con led radio navigatore rey Fotografie0007d

Uploaded with ImageShack.us
sostituzione lampadine con led radio navigatore rey Fotografie0008

Uploaded with ImageShack.us
una volta saldati tutti e 12 i led rimontare il tutto ecco il risultato finalesostituzione lampadine con led radio navigatore rey Fotografie0009x

Uploaded with ImageShack.us
sostituzione lampadine con led radio navigatore rey Fotografie0010

Uploaded with ImageShack.us


Ultima modifica di credendario il Dom 17 Ott 2010 - 5:06 - modificato 1 volta.
credendario
credendario
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Maschio Messaggi : 1079
Data d'iscrizione : 10.05.10
Età : 52
Località : chivasso (TO)

http://www.mckenziespub.it

Torna in alto Andare in basso

sostituzione lampadine con led radio navigatore rey Empty Re: sostituzione lampadine con led radio navigatore rey

Messaggio Da Drupi77 Ven 28 Mag 2010 - 8:26

sostituzione lampadine con led radio navigatore rey Bravo
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

sostituzione lampadine con led radio navigatore rey Empty Re: sostituzione lampadine con led radio navigatore rey

Messaggio Da iamback Ven 28 Mag 2010 - 9:06

Senza parole....non vedo l'ora di avere anche la mia così! Wink

_________________
LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Gli altri Forum -> Honda Jazz forum - Twingo2.it
iamback
iamback
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 2755
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 41
Località : Milano

http://300c.forumotion.com

Torna in alto Andare in basso

sostituzione lampadine con led radio navigatore rey Empty Re: sostituzione lampadine con led radio navigatore rey

Messaggio Da lukasaxo Sab 17 Lug 2010 - 14:24

ottima guida !!!!
stamattina ho smontato la radio e seguendo le istruzioni sono arrivato alle lampadine.....ma per trovare i POSITIVI e segnarli in modo da saldare i led correttamente ho notato che la tensione è attorno ai 5volt...... allora ho provato ad alimentere i led a quella tensione e infatti non durano più di 5 secondi, anche perchè solitamente si alimentano sui 3 volt...
siccome tu hai già installato i led mi sai dare qualche informazione a riguardo ?
grazie e ciao
lukasaxo
lukasaxo
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 49
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

sostituzione lampadine con led radio navigatore rey Empty Re: sostituzione lampadine con led radio navigatore rey

Messaggio Da iamback Sab 17 Lug 2010 - 19:56

Non devi usare led singoli, ti si brucerebbero sempre appunto come hai visto....
Ti consiglio come abbiamo fatto noi di prendere quelle strisce di led, e collegarli all'orologio...

_________________
LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Gli altri Forum -> Honda Jazz forum - Twingo2.it
iamback
iamback
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 2755
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 41
Località : Milano

http://300c.forumotion.com

Torna in alto Andare in basso

sostituzione lampadine con led radio navigatore rey Empty Re: sostituzione lampadine con led radio navigatore rey

Messaggio Da lukasaxo Sab 17 Lug 2010 - 22:59

iamback ha scritto:Non devi usare led singoli, ti si brucerebbero sempre appunto come hai visto....
Ti consiglio come abbiamo fatto noi di prendere quelle strisce di led, e collegarli all'orologio...

certamente, ho già fatto tutto così come dici.....mi manca solo l'illuminazione del REJ ,che vedendo dalle foto sopra sono stati saldati led singoli, anche perchè le strisce sono 12volt, le lampade del navigatore invece sono 5 volt...
lukasaxo
lukasaxo
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 49
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

sostituzione lampadine con led radio navigatore rey Empty Re: sostituzione lampadine con led radio navigatore rey

Messaggio Da credendario Dom 18 Lug 2010 - 4:16

ciao ti spiego bene io visto che l ho fatto allora inizialmente era come qui nella guida ed effettivamente si bruciavano
allora ho adottato un altro sistema dissalda tutte le lampadine vecchie
poi prendi quelle strisce a led le stesse che abbiamo montato x l illuminazione del comando climatizzazione le metti tutte intorno e poi fai un buchino nella plastica e colleghi i fili nella luce orologio
se non hai capito al massimo ti lascio il mio numero di telefono e ti spiego meglio ciaoooooooooooo
credendario
credendario
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Maschio Messaggi : 1079
Data d'iscrizione : 10.05.10
Età : 52
Località : chivasso (TO)

http://www.mckenziespub.it

Torna in alto Andare in basso

sostituzione lampadine con led radio navigatore rey Empty Re: sostituzione lampadine con led radio navigatore rey

Messaggio Da lukasaxo Mer 4 Ago 2010 - 12:35

risolto illuminazione bianca con resistenze da 100ohm

sostituzione lampadine con led radio navigatore rey 000008

Uploaded with ImageShack.us

sostituzione lampadine con led radio navigatore rey 000009je

Uploaded with ImageShack.us

sostituzione lampadine con led radio navigatore rey 000010h

Uploaded with ImageShack.us

lukasaxo
lukasaxo
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 49
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

sostituzione lampadine con led radio navigatore rey Empty Re: sostituzione lampadine con led radio navigatore rey

Messaggio Da iamback Mer 4 Ago 2010 - 18:29

Bella bianca, particolare!

_________________
LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Gli altri Forum -> Honda Jazz forum - Twingo2.it
iamback
iamback
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 2755
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 41
Località : Milano

http://300c.forumotion.com

Torna in alto Andare in basso

sostituzione lampadine con led radio navigatore rey Empty Re: sostituzione lampadine con led radio navigatore rey

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.