Compressore aria condizionata
+4
taxitixi
miky 65
RobySRT6
DJ SONNY
8 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Compressore aria condizionata
Drupi77 ha scritto:Ovviamente lo senti quando non hai la radio accesa.
Un rumorino cosi lo fa impianto di climatizzatore. Non è rumore ma un qualcosa sotto fondo.
Se invece è un rumore vero e proprio dovresti farlo controllare.
si si drupi ovviamente si sente a stereo spento....ma tu credi che sia normale? assomiglia tipo al rumore che si sente quando sviti la valvola del pneumatico e esce l'aria , ma più leggero!
Si. Normalissimo. Basta che non si sente più di tanto.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Molto probabilmente sei scarso di gas nell'impianto, di solito oltre a quello che senti l'aria dovrebbe risultare on po' meno fredda, e se ascolti all'esterno della macchina in concomitanza al rumore dovresti sentire il compressore che attacca e stacca, se e' cosi basta che lo porti a ricaricare.
miky 65 ha scritto:Molto probabilmente sei scarso di gas nell'impianto, di solito oltre a quello che senti l'aria dovrebbe risultare on po' meno fredda, e se ascolti all'esterno della macchina in concomitanza al rumore dovresti sentire il compressore che attacca e stacca, se e' cosi basta che lo porti a ricaricare.
Ma sinceramente l'ho sentito oggi in autostrada quindi era un po' difficile sentirlo dall'esterno, peró la prima cosa che mi è venuta in mente è stato il compressore proprio perchè il rumore è sempre uguale! Per quanto riguarda l'aria peró non mi sembra meno fredda del solito! Cmq l'ho letto già da altre parti che potrebbe essere la mancanza di gas adesso passeró dal meccanico e vediamo!
Di solito, l'ac la tieni sempre accesa oppure capita spesso che la tieni spenta inverno compreso.
miky 65 ha scritto:Di solito, l'ac la tieni sempre accesa oppure capita spesso che la tieni spenta inverno compreso.
No più accesa ch spenta.... Perché ?
Perché ultimamente Miky si fissato di raccomandare clima sempre accesa. Per fatto che meno la usi peggio è per impianto stesso. Ed è vero.
Questo rumorino che senti, lo sento ogni tanto io su tutte macchine con climatizzatore acceso. Anche sulla macchina di mia moglie che è nuova e di sicuro non è scarica.
Questo rumorino che senti, lo sento ogni tanto io su tutte macchine con climatizzatore acceso. Anche sulla macchina di mia moglie che è nuova e di sicuro non è scarica.
E' normale sentirlo, perché il compressore sta lavorando, quando il gas scarseggia il compressore attacca e stacca piu' volte per compensare la mancanza di gas, piu' scarseggia il gas, piu volte sentirai quel rumore, fino al punto che non riesce piu' a compensare e l'aria non sara' piu' fresca.
Inutile dire che con meno gas il compressore e' costretto a lavorare malto di piu' con le relative conseguenze
Inutile dire che con meno gas il compressore e' costretto a lavorare malto di piu' con le relative conseguenze
Hai ragione. Ma lui era preoccupato di questo rumorino che in effetti è un rumorino del tutto normale.
Se comincia avvertire mancanza di aria fresca, allora si che bisogna preoccuparsi.
Se comincia avvertire mancanza di aria fresca, allora si che bisogna preoccuparsi.
ok quindi in sostanza non dovrebbe essere niente ma una ricaricata non dovrebbe fargli male! Volete dirmi questo?
sono passato in mattinata dal meccanico e mi ha confermato che è tutto regolare quel rumore è dato da una valvola che sta sull'impianto dell'AC e il rumore dimostra soltanto il fatto che funziona! gran sospiro di solievo!!!
Te l'avevo detto. Ma fidarsi bene non fidarsi ancora meglio.
beh rumore dell aria condizionata si sente in tutte le auto
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» compressore aria condizionata sempre acceso...
» Compressore condizionatore
» Filtro aria
» per cortesia vorrei sapere se l' intercooler della 300crd è del tipi aria/aria o aria / liquido perche dovrei sostituirlo (rottura)
» Filtro aria
» per cortesia vorrei sapere se l' intercooler della 300crd è del tipi aria/aria o aria / liquido perche dovrei sostituirlo (rottura)
Pagina 2 di 2