Consiglio acquisto 300c usata
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Re: Consiglio acquisto 300c usata
Il sequenziale della 300 è lento già dalla leva, non oso immaginare con palette aftermarket come abbiamo sempre detto, sulla 300 è molto utile come freno motore, ma per la guida sportiva è ben poco gratificante..
Re: Consiglio acquisto 300c usata
Certo. Ma come aggeggio sarebbe bello averle.
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Re: Consiglio acquisto 300c usata
Credo che preferirei, a quel prezzo (che credo non sia neanche tanto basso tra l'altro), prendere un accessorio diverso e più utile, come un autoradio con schermo più grande, magari con TV e retrocamera e tante altre cosine, giusto per fare un esempio, o magari metto da parte quei soldi per fare un "trapianto" di 7G-Tronic sulla 300
Re: Consiglio acquisto 300c usata
Forse hai ragione.
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Re: Consiglio acquisto 300c usata
le palette sono comode ma le "pacchette" del topic donne motori!!! mi piacciono di più ...
pino1970- Secondo Pilota
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Re: Consiglio acquisto 300c usata
paul91 ha scritto:Il sequenziale della 300 è lento già dalla leva, non oso immaginare con palette aftermarket come abbiamo sempre detto, sulla 300 è molto utile come freno motore, ma per la guida sportiva è ben poco gratificante..
Condivido pienamente.
pino1970 ha scritto:le palette sono comode ma le "pacchette" del topic donne motori!!! mi piacciono di più ...
Condivido ancora di più
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Re: Consiglio acquisto 300c usata
pino1970 ha scritto:le palette sono comode ma le "pacchette" del topic donne motori!!! mi piacciono di più ...
Re: Consiglio acquisto 300c usata
Svegliaaaaaa
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Re: Consiglio acquisto 300c usata
Ma chi lo vuole cambiare.
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Re: Consiglio acquisto 300c usata
forza tiz
pino1970- Secondo Pilota
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Re: Consiglio acquisto 300c usata
taxitixi ha scritto:sox le aveva messe...ricordate
......
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: Consiglio acquisto 300c usata
Allora, vediamo di ricapitolare dopo la verifica del mezzo e dopo aver seguito alla lettera i consigli di Drupi:
1) sotto il T originale c'è qualche segno di sporco ma nulla di fresco, e quello che mi è rimasto sulle dita non mi è sembrato nemmeno olio ma posso sbagliare;
2) la macchina in marcia non fa nessun rumore strano nè presenta vibrazioni anzi, sembra di stare sul velluto ed è quasi un divano con 4 ruote (la macchina USA che uno si immagina...;
3) tutti i cavi sono perfetti, non presentano segni di usura o bruciacchiature, stessa cosa per i tubi di gomma che non presentano incisioni e nemmeno screpolature.
Detto questo avrei un piccolo dubbio sul cambio perchè ho frugato sul forum e sono a conoscenza del problema del pinky, ho chiesto al concessionario (il titolare del salone è anche il proprietario della macchina) se ne vesse sentito parlare e mi ha risposto che gli è stata inviata una lettera dalla chrysler per un eventuale richiamo dell'auto proprio per questo problema al cambio ma che la sua (spero presto MIA!!!) non rientrava nei numeri di telaio interessati quindi ora mi chiedo se il problema del pinky sia qualcosa che presto o tardi mi capiterà o se effettivamente in chrysler hanno risolto il tutto richiamando le vetture con il pezzo difettato. Secondo voi devo prendere in considerazione l'idea di sostituirlo oppure posso stare tranquillo?
Dimenticavo: come ho già detto sono abituato al cambio manuale e non digerisco quello automatico, ma devo dire che sulla c300 non ho avuto il minimo problema visto che lo spazio per i piedi è abbondante e il pedale del freno non è largo come le macchine che ho provato prima (sulle altre il piede sinistro si muoveva automaticamente andando a premere il pedale del freno, su questa si muove ma incontra solo aria fresca quindi niente inchiodate involontarie ). Mi ha convinto anche lo sterzo, magari prendere una curva con la c300 non è la stessa cosa che prenderla con la 159 ma di sicuro non è legnoso alle basse velocità e nemmeno leggero alle alte come altri che ho provato. Adesso non mi resta che rompere le scatole a PPC per verificare se le mie impressioni sono giuste, ma credo sia meglio fargli vedere la macchina PRIMA di offrirgli da bere...
ps.
magari è una mia impressione ma mi sembra che non sa troppo "svelta" nel kick-down, credo che chiederò a PPC sull'eventuale utilizzo dello spostamento laterale della leva del cambio quando è in D.
1) sotto il T originale c'è qualche segno di sporco ma nulla di fresco, e quello che mi è rimasto sulle dita non mi è sembrato nemmeno olio ma posso sbagliare;
2) la macchina in marcia non fa nessun rumore strano nè presenta vibrazioni anzi, sembra di stare sul velluto ed è quasi un divano con 4 ruote (la macchina USA che uno si immagina...;
3) tutti i cavi sono perfetti, non presentano segni di usura o bruciacchiature, stessa cosa per i tubi di gomma che non presentano incisioni e nemmeno screpolature.
Detto questo avrei un piccolo dubbio sul cambio perchè ho frugato sul forum e sono a conoscenza del problema del pinky, ho chiesto al concessionario (il titolare del salone è anche il proprietario della macchina) se ne vesse sentito parlare e mi ha risposto che gli è stata inviata una lettera dalla chrysler per un eventuale richiamo dell'auto proprio per questo problema al cambio ma che la sua (spero presto MIA!!!) non rientrava nei numeri di telaio interessati quindi ora mi chiedo se il problema del pinky sia qualcosa che presto o tardi mi capiterà o se effettivamente in chrysler hanno risolto il tutto richiamando le vetture con il pezzo difettato. Secondo voi devo prendere in considerazione l'idea di sostituirlo oppure posso stare tranquillo?
Dimenticavo: come ho già detto sono abituato al cambio manuale e non digerisco quello automatico, ma devo dire che sulla c300 non ho avuto il minimo problema visto che lo spazio per i piedi è abbondante e il pedale del freno non è largo come le macchine che ho provato prima (sulle altre il piede sinistro si muoveva automaticamente andando a premere il pedale del freno, su questa si muove ma incontra solo aria fresca quindi niente inchiodate involontarie ). Mi ha convinto anche lo sterzo, magari prendere una curva con la c300 non è la stessa cosa che prenderla con la 159 ma di sicuro non è legnoso alle basse velocità e nemmeno leggero alle alte come altri che ho provato. Adesso non mi resta che rompere le scatole a PPC per verificare se le mie impressioni sono giuste, ma credo sia meglio fargli vedere la macchina PRIMA di offrirgli da bere...
ps.
magari è una mia impressione ma mi sembra che non sa troppo "svelta" nel kick-down, credo che chiederò a PPC sull'eventuale utilizzo dello spostamento laterale della leva del cambio quando è in D.
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: Consiglio acquisto 300c usata
Perdonatemi per i messaggi fiume...
Ad ogni modo mi fa piacere che vi siate interessati ai miei problemi, e preciso che le palette del cambio fanno figo solo su auto a benzina!
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Re: Consiglio acquisto 300c usata
Di questo che hai detto. Mi viene solo dire. Prendila.
300C, come incrociatore di 2000kg, 5 metri di lunghezza e passo lungo. Non he svelta per fare curve strette o veloci cambi direzione. Ma mettendo assetto più basso, magari completo a ghiera, cambia totalmente situazione.
Impressione che non è svelta, sparisce quando prendi mano. Cambio automatico ha suoi vantaggi e svantaggi. Devi prendere solo un po di mano.
Non credo che Alfa 159 riusciva fare da 0-100 in 7 secondi.
Vai prenderla e vedrai che non sarai deluso.
300C, come incrociatore di 2000kg, 5 metri di lunghezza e passo lungo. Non he svelta per fare curve strette o veloci cambi direzione. Ma mettendo assetto più basso, magari completo a ghiera, cambia totalmente situazione.
Impressione che non è svelta, sparisce quando prendi mano. Cambio automatico ha suoi vantaggi e svantaggi. Devi prendere solo un po di mano.
Non credo che Alfa 159 riusciva fare da 0-100 in 7 secondi.
Vai prenderla e vedrai che non sarai deluso.
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Re: Consiglio acquisto 300c usata
Non ti voglio contraddire. Ma ultime corse Le Mans hanno fatto vedere diversamente.danieleemilio ha scritto:Perdonatemi per i messaggi fiume...
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Re: Consiglio acquisto 300c usata
In effetti è stato più facile del previsto, quasi mi sembrava di averlo sempre guidato, praticamente al pari della mia con manuale anche se qualche "impacciatura" l'ho avuta. Devo dire che le altre auto provate con automatico mi sono sembrate più ostiche, magari per via del pedale del freno più grande quindi più facile da schiacciare col sinistro che si muove di propria iniziativa.c300nico ha scritto:vedrai che impari presto
Che sia più rilassante è verissimo, ma per uno come me abituato al manuale vuol dire (almeno le prime volte) stare attento a non schiacciare il freno col piede sinistro che và a cercare la frizione quando sente il motore alto di giri. Praticamente è un riflesso condizionato: sentoi il motore e premo la frizione per cambiare.Drupi77 ha scritto:Cambio automatico è molto divertente e rilassante. Poi, grazie cambio automatico diesel non è più cosi ottuso in partenza. Normalmente sui cambi manuali bisogna accelerare un po' di più come sulle macchine benzina. Altrimenti muore. Con cambio automatico non esiste. Traffico cittadino non è più cosi stancante. Tutto è più bello e rilassante.
Per il divano hai ragione, ma gli interni di questa non sono in pelle bensì in stoffa, magari se fossero in pelle sarebbe un punto in più ma devo dire che è molto comoda, e se a dirlo è uno come me alto 190cm e 110kg...pino1970 ha scritto:e poi avendo certi interni sarà come stare sul divano di casa e sarai totalmente rilassato ... e stancarsi alla guida delle nostre piccole è impossibile
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Re: Consiglio acquisto 300c usata
Daniele, sono d'accordo con Drupi. Se è tutto nella norma non vedo perchè non prenderla (ovviamente in base a prezzo e trattamento per il ritiro dell'Alfa). Ti confermo che lo sterzo non è pronto e preciso come quello delle Alfa, però, per il tipo di auto, va benissimo. Il cambio invece, secondo me, ha nel suo punto debole, la velocità delle cambiate. E' per questo motivo che nel kick down c'è una sorta di vuoto all'inizio, però quando prende i giri non c'è Alfa che tenga. Per quanto riguarda il pinky non è detto che il problema si debba presentare!! Facendo le corna, potrebbe durare per tutta la vita. Più che altro metterei immediatamente il T siliconico e la calotta di plastica sopra l'alternatore. E' un'attimo che la guarnizione nel tubo dell'aspirazione perda olio e bruci il motorino (vedi esperienza di Dagio, l'amico Quartese). Comunque ne parliamo a quattr'occhi appena possibile.
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