P0335 Crankshaft Position Sensor
+3
Drupi77
miky 65
daytonars
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
P0335 Crankshaft Position Sensor
Ciao ieri la mia 300c CRD anno 2010 non è partita subito è mi si è accesa la spia gialla anomalia motore ed il ceck mi ha dato il codice PO 335 .
Non è mai capitato a nessuno e nel caso dove è ubicato il sensore posizione albero motore e che codice mercedes/chrysler ha.
Grazie, Fabio.
Non è mai capitato a nessuno e nel caso dove è ubicato il sensore posizione albero motore e che codice mercedes/chrysler ha.
Grazie, Fabio.
daytonars- Neo Patentato
Re: P0335 Crankshaft Position Sensor
Con questo problema, Miky, macchina non va in ricovery. Non parte proprio.
Sensore si trova sulla testata sinistra, vicino iniettori.
Sensore si trova sulla testata sinistra, vicino iniettori.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Non sono riuscito a trovare particolari codici prodotto ma il sensore costa decisamente poco, almeno su ebay usa. Faccio 2 ipotesi:daytonars ha scritto:Ciao ieri la mia 300c CRD anno 2010 non è partita subito è mi si è accesa la spia gialla anomalia motore ed il ceck mi ha dato il codice PO 335 .
Grazie, Fabio.
1) se il sensore è andato meglio se lo cambi da solo, è un'operazione abbastanza semplice, e poi fai cancellare l'errore dalla centralina;
2) il sensore potrebbe non essere ancora morto ma ha un cattivo contatto.
Per la verificare la seconda ipotesi devi arrivare al sensore e anche senza smontarlo staccare lo spinotto dei contatti, una volta fatto prova a smuovere i fili uno ad uno e se ne senti qualcuno "molle" potrebbe essersi dissaldato o spezzato, in questo link trovi la spiegazione visiva che di sicuro è più chiara di quanto lo possa essere io!
https://www.youtube.com/watch?v=U2DjMcM_Quk
ps.
Non ho capito se il motore sia partito oppure no, ma se fosse partito (anche se in recovery) la cosa sarebbe alquanto strana perchè quel sensore dovrebbe segnalare alla centralina la posizione dell'albero motore per la sequenza di combustione, se la centralina non sa in che posizione siano i pistoni come fa a capire quando innescare? O sto dicendo una cavolata???
danieleemilio- Pilota Ufficiale
a me è capitata la stessa cosa ... non mi è partita al primo colpo e ho tentato due tre volte ... dopodicchè è partita tranquillamente ma con la spia avaria motore accesa (quella gialla) ma la macchina andava bene lo stesso senza limitazioni di nessun tipo ... poi sono andato dal meccanico che mi ha cancellato l'errore che non è più ricomparso ...
pino1970- Secondo Pilota
pino1970 ha scritto:a me è capitata la stessa cosa ... non mi è partita al primo colpo e ho tentato due tre volte ... dopodicchè è partita tranquillamente ma con la spia avaria motore accesa (quella gialla) ma la macchina andava bene lo stesso senza limitazioni di nessun tipo ... poi sono andato dal meccanico che mi ha cancellato l'errore che non è più ricomparso ...
Bene grazie a tutti, ad ogni modo la macchina non va in recovery e, leggendo in internet, ho scoperto che se l' errore e' estemporaneo, dopo 4 accensioni Ok la spia si spegne.
Ora dopo queste 4 accensioni la spia mi si e' spenta e la macchine sembra andare bene, quando andro' in Chrysler, mi faro' resettare l'errore.
Grazie, Fabio.
daytonars- Neo Patentato
Ma non è che per caso il sensore si sia allentato?pino1970 ha scritto:a me è capitata la stessa cosa ... non mi è partita al primo colpo e ho tentato due tre volte ... dopodicchè è partita tranquillamente ma con la spia avaria motore accesa (quella gialla) ma la macchina andava bene lo stesso senza limitazioni di nessun tipo ... poi sono andato dal meccanico che mi ha cancellato l'errore che non è più ricomparso ...
danieleemilio- Pilota Ufficiale
Guarda non lo so anche perchè penso che il sensore in oggetto non sia quello della foto postata precedentemente (quello dovrebbe essere quello dell' albero a cammes, camshaft sensor) quello che mi ha dato l'errore si trova a sx (lato guida) vicino alla campana del cambio e conta i riferimenti posti sul volano dove ingrana il motorino di avviamento e percià più difficilmente raggiungibile.danieleemilio ha scritto:Ma non è che per caso il sensore si sia allentato?
Ciao, Fabio.
daytonars- Neo Patentato
daytonars ha scritto:Guarda non lo so anche perchè penso che il sensore in oggetto non sia quello della foto postata precedentemente (quello dovrebbe essere quello dell' albero a cammes, camshaft sensor) quello che mi ha dato l'errore si trova a sx (lato guida) vicino alla campana del cambio e conta i riferimenti posti sul volano dove ingrana il motorino di avviamento e percià più difficilmente raggiungibile.danieleemilio ha scritto:Ma non è che per caso il sensore si sia allentato?
Ciao, Fabio.
io l ho cambiato due volte perche non partiva piu'
0
N
i
c
o
c300nico ha scritto:
io l ho cambiato due volte perche non partiva piu'
E sai dirmi il part number e + o - cosa viene.
Grazie, Fabio.
daytonars- Neo Patentato
porta pazienza un attimo ho tutte le fatture ma non riesco a trovare quella
0
N
i
c
o
e' un sensore difettoso per il quale io sono rimasto fermo in tangenziale.
in america ed in altri stati e' stato oggetto di richiamo.
c'e un tsb che prevede la sostituzione del sensore se prodotto sino al 2007 , la data e' stampigliata sul sensore, basta smontarlo e leggerla.
e' collocato sulla campana del cambio lato guida, solitamente si accede togliento la ruota sx ed i parafanghini paraacqua.
il sensore puo' essere comprato in mercedes, costa 44 euro ed il codice di quello modificato e' A642 905 00 00 - cmq basta chiedere al magazzino ricambi e lo sanno subito - ne cambiano a decine.
consiglio a tutti di sostituirlo prima di restare a piedi ; accadrà sicuramente.
c'e un tsb che prevede la sostituzione del sensore se prodotto sino al 2007 , la data e' stampigliata sul sensore, basta smontarlo e leggerla.
e' collocato sulla campana del cambio lato guida, solitamente si accede togliento la ruota sx ed i parafanghini paraacqua.
il sensore puo' essere comprato in mercedes, costa 44 euro ed il codice di quello modificato e' A642 905 00 00 - cmq basta chiedere al magazzino ricambi e lo sanno subito - ne cambiano a decine.
consiglio a tutti di sostituirlo prima di restare a piedi ; accadrà sicuramente.
trimble- Messaggi : 5
trimble ha scritto:e' un sensore difettoso per il quale io sono rimasto fermo in tangenziale.
SGRAT SGRAT!!!
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 1