La 300 c
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
La 300 c
Signori e signore vi presento la 300 c protagonista del nostro forum
Chrysler 300 C
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Chrysler 300 C
300C.JPG
Descrizione generale
Costruttore
Stati Uniti Chrysler
Tipo principale
Berlina
Altre versioni
Touring
Produzione
dal 2005
Sostituisce la
Chrysler 300 M
NHTSA (2005)
5 stelle
Altre caratteristiche
Dimensioni e massa
Lunghezza
5.015 mm
Larghezza
1.880 mm
Altezza
1.475 mm
Passo
3.050 mm
Massa
da 1.805 a 2.090 kg
Altro
Stile
Ralph Gilles
Auto simili
Audi A6
BMW Serie 5
Mercedes-Benz Classe E
Note
dati della berlina
La 300 C è una automobile della Chrysler prodotta tra il 2005 e il 2011, che riprende il nome e la sigla dalla serie 300 prodotta fin dal 1955.
Nel 2011 è stata sostituita dal nuovo modello, la Chrysler 300.
Indice
[nascondi] 1 300 C (2005-2011) 1.1 Caratteristiche generali
1.2 Caratteristiche tecniche
2 300 (2011)
3 La 300 C nei media
4 Note
5 Altri progetti
6 Collegamenti esterni
300 C (2005-2011) [modifica]
Caratteristiche generali [modifica]
La 300 C è una grossa berlina della Chrysler, un omaggio all'omonima berlina degli anni cinquanta, lunga poco più di 5 metri e larga 1,88 metri.
Chrysler 300C Touring
Tipicamente americana nella linea e nei motori di grossa cilindrata, la 300 C è comunque assemblata in Austria dalla Magna-Steyr per il mercato europeo (eccezion fatta per il modello 5.7 V8 e la SRT8 che vengono prodotte a Brampton (Ontario-Canada) e presenta due propulsori di origine Mercedes-Benz, originari della "cugina" tedesca Classe E. La 300 C, realizzata su un nuovo pianale denominato LX, condivide diverse componenti meccaniche del telaio con alcuni modelli Mercedes essendo stata progettata durante l'alleanza DaimlerChrysler.
La 300C è disponibile anche nella versione Touring.
Nel modello originale 2006 distribuito negli Stati Uniti esistono diversi allestimenti:
"300" modello base con motorizzazione 2,7L V6
"300" modello base con motorizzazione 3.5L V6 trazione posteriore oppure integrale.
"300 Limited": Motorizzazione 3.5L V6 trazione posteriore oppure integrale, cerchi da 17" cromo-alluminio, climatizzatore dual-zone, sedili anteriori elettrici e riscaldati.
"300 Touring": (al contrario di quanto si pensi il modello touring è berlina, in USA/Canada il modello "station wagon" è commercializzato sotto il marchio della consorella Dodge con il nome modello Magnum (con un lieve restyling estetico). Motorizzazione 3.5L V6 trazione posteriore oppure integrale, cerchi da 17" e altri pacchetti con amenità varie
"300 C" Motorizzazione 5.7L V8 HEMI full optional: cerchi da 18", navigatore, tetto apribile, sedili riscaldati e regolabili elettricamente, doppio climatizzatore, sensore pioggia ecc.
"300 SRT8" Motorizzazione 6.1L V8 HEMI anche qui full optional, anche se devota più alla sportività che al comfort.[1]
Caratteristiche tecniche [modifica]
La 300 C monta motori di grossa cilindrata, potenti e dal consumo elevato, mentre nelle trasmissioni sono presenti il cambio automatico NAG 5G-Tronic W5A580 di origine Mercedes oppure il più classico cambio Ultradrive 42RLE di produzione Chrysler.
Le versioni a trazione integrale adottano il sistema 4Matic sempre di origine Mercedes (la stessa della Classe E W211), e sono identificate dalla sigla AWD.
Il motore 2,7 litri V6 è della famiglia Chrysler LH (EER), il 3,5 litri V6 e i due V8 Hemi da 5,7 e 6,1 litri per i modelli di punta. L'unico motore diesel era il 3,0 litri V6
Il motore diesel è un V6 Common Rail OM642 di origine Mercedes-Benz disponibile solo in Europa e Australia. Sviluppa 218 cv (162 kW), con una velocità massima di 230 Km/h, 7,6 secondi per toccare i 100 km/h da fermo e circa 12 km con un litro di carburante di consumo misto.
C'è anche un 3.5 V6 benzina della famiglia EGG, che eroga 250 cv (186 kW), tocca i 220 km/h e impiega 9,2 secondi nell'accelerazione da 0 a 100 km/h. È disponibile anche un 5.7 V8, che eroga 340 cv (253 kW), supera i 250 km/h, impiega 6,4 secondi per raggiungere i 100 km/h e dispone della tecnologia Hemi: ovvero il cielo del cilindro è di forma emisferica, questo permette rapporti di compressione più alti.
Il motore V8 è provvisto di MDS (Multi Displacement System) che consente di ridurre i consumi della vettura. Se richiesta poca potenza, la centralina mette in funzione solo 4 cilindri degli otto cilindri. Se richiesta piena potenza (kick down) entrano in azione tutti gli otto cilindri. Infine vi è anche un 6.1 Srt-V8 con 431 cv (321 kW) che fa sfiorare all'auto i 270 km/h. Provvista di questo motore l'auto necessita di 5 secondi per raggiungere i 100 km/h.
Chrysler 300 C
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Chrysler 300 C
300C.JPG
Descrizione generale
Costruttore
Stati Uniti Chrysler
Tipo principale
Berlina
Altre versioni
Touring
Produzione
dal 2005
Sostituisce la
Chrysler 300 M
NHTSA (2005)
5 stelle
Altre caratteristiche
Dimensioni e massa
Lunghezza
5.015 mm
Larghezza
1.880 mm
Altezza
1.475 mm
Passo
3.050 mm
Massa
da 1.805 a 2.090 kg
Altro
Stile
Ralph Gilles
Auto simili
Audi A6
BMW Serie 5
Mercedes-Benz Classe E
Note
dati della berlina
La 300 C è una automobile della Chrysler prodotta tra il 2005 e il 2011, che riprende il nome e la sigla dalla serie 300 prodotta fin dal 1955.
Nel 2011 è stata sostituita dal nuovo modello, la Chrysler 300.
Indice
[nascondi] 1 300 C (2005-2011) 1.1 Caratteristiche generali
1.2 Caratteristiche tecniche
2 300 (2011)
3 La 300 C nei media
4 Note
5 Altri progetti
6 Collegamenti esterni
300 C (2005-2011) [modifica]
Caratteristiche generali [modifica]
La 300 C è una grossa berlina della Chrysler, un omaggio all'omonima berlina degli anni cinquanta, lunga poco più di 5 metri e larga 1,88 metri.
Chrysler 300C Touring
Tipicamente americana nella linea e nei motori di grossa cilindrata, la 300 C è comunque assemblata in Austria dalla Magna-Steyr per il mercato europeo (eccezion fatta per il modello 5.7 V8 e la SRT8 che vengono prodotte a Brampton (Ontario-Canada) e presenta due propulsori di origine Mercedes-Benz, originari della "cugina" tedesca Classe E. La 300 C, realizzata su un nuovo pianale denominato LX, condivide diverse componenti meccaniche del telaio con alcuni modelli Mercedes essendo stata progettata durante l'alleanza DaimlerChrysler.
La 300C è disponibile anche nella versione Touring.
Nel modello originale 2006 distribuito negli Stati Uniti esistono diversi allestimenti:
"300" modello base con motorizzazione 2,7L V6
"300" modello base con motorizzazione 3.5L V6 trazione posteriore oppure integrale.
"300 Limited": Motorizzazione 3.5L V6 trazione posteriore oppure integrale, cerchi da 17" cromo-alluminio, climatizzatore dual-zone, sedili anteriori elettrici e riscaldati.
"300 Touring": (al contrario di quanto si pensi il modello touring è berlina, in USA/Canada il modello "station wagon" è commercializzato sotto il marchio della consorella Dodge con il nome modello Magnum (con un lieve restyling estetico). Motorizzazione 3.5L V6 trazione posteriore oppure integrale, cerchi da 17" e altri pacchetti con amenità varie
"300 C" Motorizzazione 5.7L V8 HEMI full optional: cerchi da 18", navigatore, tetto apribile, sedili riscaldati e regolabili elettricamente, doppio climatizzatore, sensore pioggia ecc.
"300 SRT8" Motorizzazione 6.1L V8 HEMI anche qui full optional, anche se devota più alla sportività che al comfort.[1]
Caratteristiche tecniche [modifica]
La 300 C monta motori di grossa cilindrata, potenti e dal consumo elevato, mentre nelle trasmissioni sono presenti il cambio automatico NAG 5G-Tronic W5A580 di origine Mercedes oppure il più classico cambio Ultradrive 42RLE di produzione Chrysler.
Le versioni a trazione integrale adottano il sistema 4Matic sempre di origine Mercedes (la stessa della Classe E W211), e sono identificate dalla sigla AWD.
Il motore 2,7 litri V6 è della famiglia Chrysler LH (EER), il 3,5 litri V6 e i due V8 Hemi da 5,7 e 6,1 litri per i modelli di punta. L'unico motore diesel era il 3,0 litri V6
Il motore diesel è un V6 Common Rail OM642 di origine Mercedes-Benz disponibile solo in Europa e Australia. Sviluppa 218 cv (162 kW), con una velocità massima di 230 Km/h, 7,6 secondi per toccare i 100 km/h da fermo e circa 12 km con un litro di carburante di consumo misto.
C'è anche un 3.5 V6 benzina della famiglia EGG, che eroga 250 cv (186 kW), tocca i 220 km/h e impiega 9,2 secondi nell'accelerazione da 0 a 100 km/h. È disponibile anche un 5.7 V8, che eroga 340 cv (253 kW), supera i 250 km/h, impiega 6,4 secondi per raggiungere i 100 km/h e dispone della tecnologia Hemi: ovvero il cielo del cilindro è di forma emisferica, questo permette rapporti di compressione più alti.
Il motore V8 è provvisto di MDS (Multi Displacement System) che consente di ridurre i consumi della vettura. Se richiesta poca potenza, la centralina mette in funzione solo 4 cilindri degli otto cilindri. Se richiesta piena potenza (kick down) entrano in azione tutti gli otto cilindri. Infine vi è anche un 6.1 Srt-V8 con 431 cv (321 kW) che fa sfiorare all'auto i 270 km/h. Provvista di questo motore l'auto necessita di 5 secondi per raggiungere i 100 km/h.
_________________
Re: La 300 c
..........mitica 300................
sandro- Secondo Pilota
- Messaggi : 1473
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 55
Località : aosta
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.