Leva cambio sequenziale morbida.
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Leva cambio sequenziale morbida.
Un danno di la, un danno di qua...
Ho notato che la leva del cambio, quando la uso in sequenziale (non ricordo come la chiamano loro la modalita' scala/aumenta marcia a mano), fa un bello scatto solido e siddisfacente per aumentare marcia, invece a scalare la leva va giu' morbidosa e molliccia senza fare scatti, praticamente senza feedback tattile.
A funzionare funziona, senza esitazioni, pero' non da soddisfazione e mi trovo sempre a guardare il display per capire se sto veramente scalando.
E' saltato qualcosa di semplice che faccio sistemare la prima volta che passo da un meccanico, o e' preludio di qualcosa di cui dovrei preoccuparmi?
fastidiosamente,
Cthulhu
Ho notato che la leva del cambio, quando la uso in sequenziale (non ricordo come la chiamano loro la modalita' scala/aumenta marcia a mano), fa un bello scatto solido e siddisfacente per aumentare marcia, invece a scalare la leva va giu' morbidosa e molliccia senza fare scatti, praticamente senza feedback tattile.
A funzionare funziona, senza esitazioni, pero' non da soddisfazione e mi trovo sempre a guardare il display per capire se sto veramente scalando.
E' saltato qualcosa di semplice che faccio sistemare la prima volta che passo da un meccanico, o e' preludio di qualcosa di cui dovrei preoccuparmi?
fastidiosamente,
Cthulhu
Cthulhu- Neo Patentato
- Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 02.01.13
Località : Roma
Re: Leva cambio sequenziale morbida.
Mi sembra impossibile quello che dici, quando scali senti il motore che frena e và su di giri, impossibile non capire che scala marcia
pilloro- Pilota della Domenica
- Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 71
Località : Lucca
Re: Leva cambio sequenziale morbida.
dice anche che deve guardare il display
pilloro- Pilota della Domenica
- Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 71
Località : Lucca
Re: Leva cambio sequenziale morbida.
pilloro ha scritto:dice anche che deve guardare il display
Rettifico: "mi trovo sempre a guardare il display per capire di quanto sto veramente scalando". :)
E mo se me dici che a orecchio si quantifica la variazione di giri e quindi la marcia innestata in relazione alla velocita' dedotta osservando il moto relativo degli oggetti al di fuori del finestrino, tenendo conto delle dovute correzioni di parallasse, eh, vedi che quanno fa callo divento greve! :P ;)
A scalare scala, e' che non mi piace il faccio che la leva non faccia piu' lo scatto!
specificatamente,
Cthulhu
Cthulhu- Neo Patentato
- Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 02.01.13
Località : Roma
Argomenti simili
» Inserimento-disinserimento cambio sequenziale
» cambio bloccato
» Leva cambio che scrocchia
» cambio olio cambio automatico a quanti km?
» Leva del cambio bloccata in posizione Parking
» cambio bloccato
» Leva cambio che scrocchia
» cambio olio cambio automatico a quanti km?
» Leva del cambio bloccata in posizione Parking
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.