Impianto GPL
+6
Drupi77
cahetel
Drunkiedean
glanz63
RobySRT6
TES
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Impianto GPL
Ciao a tutti
vorrei installare sulla mia 300C hemi 5.7 touring un impianto a gas
ho scartato l'ipotesi metano anche se il distributore è vicinissimo a casa per via del costo dell'impianto, (mi hanno chiesto 3600 per impianto con 3 bombole) ma sopratutto per la probabile rinuncia a un posto passeggero.
Il primo installatore che ho contattato mi ha proposto un impianto BRC con bombolone da 80LT (oppure bombolino 50LT) al prezzo di € 2800.
Ho chiesto anche un preventivo on-line sul sito LANDI RENZO e mi hanno proposto un impianto OMEGAS con bombolone 80LT al prezzo di € 2037 tutto compreso, pagamento on-line + consegna e ritiro presso l'installatore proposto.
Ma c'è davvero tutta questa differenza di costo tra i due impianti, oppure la differenza è dovuta alla formula di vendita on-line?
qual'è l'impianto che funziona meglio sull'Hemi? BRC o LAndi Renzo?
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie a tutti
TES
vorrei installare sulla mia 300C hemi 5.7 touring un impianto a gas
ho scartato l'ipotesi metano anche se il distributore è vicinissimo a casa per via del costo dell'impianto, (mi hanno chiesto 3600 per impianto con 3 bombole) ma sopratutto per la probabile rinuncia a un posto passeggero.
Il primo installatore che ho contattato mi ha proposto un impianto BRC con bombolone da 80LT (oppure bombolino 50LT) al prezzo di € 2800.
Ho chiesto anche un preventivo on-line sul sito LANDI RENZO e mi hanno proposto un impianto OMEGAS con bombolone 80LT al prezzo di € 2037 tutto compreso, pagamento on-line + consegna e ritiro presso l'installatore proposto.
Ma c'è davvero tutta questa differenza di costo tra i due impianti, oppure la differenza è dovuta alla formula di vendita on-line?
qual'è l'impianto che funziona meglio sull'Hemi? BRC o LAndi Renzo?
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie a tutti
TES
TES- Messaggi : 3
Re: Impianto GPL
Hai valutato anche il Prins ? Dicono sia uno dei migliori
RobySRT6- Pilota Ufficiale
ho richiesto un paio di preventivi Prins sul web....
spero mi rispondano
spero mi rispondano
Qui siamo quasi tutti a gasolio. Vediamo se qualcuno a benza si fa vivo e risponde
Sulla mia 3,5 V6 AWD è tato montato Zavoli.
Nulla di cui lamentarmi.
Nulla di cui lamentarmi.
glanz63- Neo Patentato
Anche sulla mia è montato lo Zavoli e devo dire che va bene, però a detta del mio ottimo meccanico il Prins è in assoluto il miglior impianto possibile per auto prestazionali, quindi senz'altro il caso della tua bella Hemi. Può darsi costi qualcosa in più ma pare proprio ne valga la pena.
Drunkiedean- Neo Patentato
eccomi...
anche io ho un 5.7 ed ho un'impianto a GAs fatto presso il concessionario che me l'ha venduta. Non so dirti che impianto sia ma se vuoi , visto che io il wekend sono in prov di Lecco possiamo organizzarci e ti faccio vedere come va con il gas prima di fare il lavoro.
comunque, essendo la mia un Berlina ho una bombola da 40 Litri al posto della ruota di scorta, devo dire che va bene basta non chiedere alla 300 di andare oltre i 180 all'ora, non solo per i consumi ma anche perchè, noto (ma forse è un difetto) che l'impianto non arriva a dare gas.
come consumi devo dire che fa tranquillamente i 9.5 con un litro (+ o -) contando il costo del Gas rispetto alla benzina etc etc.. non posso lamentarmi.
che si possa "perdere" un posto passeggero per mondare un impianto a metano mi giunge nuova e mi sa di cavolata..
anche io ho un 5.7 ed ho un'impianto a GAs fatto presso il concessionario che me l'ha venduta. Non so dirti che impianto sia ma se vuoi , visto che io il wekend sono in prov di Lecco possiamo organizzarci e ti faccio vedere come va con il gas prima di fare il lavoro.
comunque, essendo la mia un Berlina ho una bombola da 40 Litri al posto della ruota di scorta, devo dire che va bene basta non chiedere alla 300 di andare oltre i 180 all'ora, non solo per i consumi ma anche perchè, noto (ma forse è un difetto) che l'impianto non arriva a dare gas.
come consumi devo dire che fa tranquillamente i 9.5 con un litro (+ o -) contando il costo del Gas rispetto alla benzina etc etc.. non posso lamentarmi.
che si possa "perdere" un posto passeggero per mondare un impianto a metano mi giunge nuova e mi sa di cavolata..
cahetel- Collaudatore
9,5 km con un litro?! Cacchio lo sapevo, la Hemi va di più e consuma meno della 3.5... La mia a gas fa 7,5/8 e a benzina 9/9,5...
Di solito macchine con cilindrate maggiori consumano uguale o un po' meno rispetto stesse macchine con motori più piccoli. Ma non è tutto rose e fiori. HEMI sa fare anche 5km con litro
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Anch'io ci riesco...con l'aragostac300nico ha scritto:5 km con un litro da suicidio
Niente in confronto all'Hummer H1 di un amico: 3 Km/l (col piede leggero)!!!!!
PPC- Pilota Ufficiale
In autostrada a 130 faccio 8km/l in città 6 km/l. Ma sono i consumi rilevati dal computer perchè non ho mai fatto un calcolo sul pieno di benzina. Non sò se succede anche a voi, ma si fà una fatica incredibile a fare il pieno perchè all'Hemi, a causa del rigurgito di benzina dal serbatoio che fa scattare la pistola
si si lo sapevoRobySRT6 ha scritto:Anch'io ci riesco...con l'aragostac300nico ha scritto:5 km con un litro da suicidio
0
N
i
c
o
se mi impegno con la caddy faccio anche io i 3......normalmente i 5
In Polonia. Solo la fanno queste caxate con la 126
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Voglio la 126 spazzaneve! Non so come si possa entrare ma la voglio... hehe. Comunque consumare consumano tutte le 300. Penso che anche la CRD più di 12/13 km/l non faccia, intendo come consumo medio d'utilizzo. Ne vale la pena.
se tiri il collo all'HEMI altro che 5, fa anche meno Ho notato poi un netto miglioramento nei consumi di GAS facendo lasciando andare la macchina a benzina finchè non si stabilizza la temperatura del motore, una volta che la lancetta sta a mezzo indicatore attivo il commutatore.
cahetel- Collaudatore
Interessante, proverò a fare come te allora. Thanks
Impianto Zavoli, quasi 120.000 km, 3.5, tutto ok. Consumo intorno a 7,5 km/lt, erogazione potenza accettabile a tutte le velocità.
fabio- Neo Patentato
Pagina 1 di 1