300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

impianto aftermarket, domande e dubbi

+10
stevez
MASSIMILIANO
corotron
credendario
fario80
Semi
pippove
iamback
STUDIOESSE
oidar
14 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

impianto aftermarket, domande e dubbi Empty impianto aftermarket, domande e dubbi

Messaggio Da oidar Gio 29 Lug 2010 - 15:30

Ciao a tutti.

Premetto che ho letto tutti i post a riguardo ma non ho trovato quello che mi intessava sapere e i miei dubbi sono aumentati, quindi vi chiedo:

Vorrei cambiare lo stereo della 300 di serie, io non ho il navigatore, ho solo il lettore cd con radio, oltre a scegliere il modello doppio din con navigatore che piu' mi piace e la relativa maschera di adattamento double din, cosa mi serve ancora?

Che tipo di cavo adattatore prendo per collegarla all'impianto?

che canbus serve per poter usare di nuovo i comandi al volante?

tutte le radio possono essere comandate con canbus o solo alcuni modelli?

l'impianto Boston ha un amplificatore separato o le casse sono pilotate direttamente dall'autoradio?

per il momento direi che puo' bastare tongue


devo assolutamente cambiare stereo!
prima, sulla vecchia auto, avevo 2 ipod collegati + chiavetta usb e menate varie, adesso con solo il cd che manco legge gli mp3 sto impazzendo!!

grazie a tutti, attendo lumi

Gabry
oidar
oidar
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 27.07.10
Località : monza

Torna in alto Andare in basso

impianto aftermarket, domande e dubbi Empty Re: impianto aftermarket, domande e dubbi

Messaggio Da STUDIOESSE Gio 29 Lug 2010 - 21:04

Puoi scegliere il 2din che più ti piace senza problemi.
Esistono diverse interfacce canbus per mantenere i comandi audio al volante, ma perderai le indicazioni sull'evic.
Le casse non sono attive ma pilotate da un'amplificatore digitale che si trova sotto lo sterzo.
Io, pur avendo il navi, ho sostituito tutto. Ora va decisamente meglio.
STUDIOESSE
STUDIOESSE
Collaudatore
Collaudatore

Maschio Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 56
Località : Bari

http://www.studioessebari.com

Torna in alto Andare in basso

impianto aftermarket, domande e dubbi Empty Re: impianto aftermarket, domande e dubbi

Messaggio Da iamback Gio 29 Lug 2010 - 23:47

L'ampli è quello che si trova a sinistra del piantone dello sterzo, giusto?
Ma si sa qualche specifica di questo ampli?
Te che hai smontato le casse originali, hai qualche foto per vedere come sono?
iamback
iamback
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 2755
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 41
Località : Milano

http://300c.forumotion.com

Torna in alto Andare in basso

impianto aftermarket, domande e dubbi Empty Re: impianto aftermarket, domande e dubbi

Messaggio Da oidar Ven 30 Lug 2010 - 8:55

per i miei gusti non suona proprio male male, serve decisamente un sub ma per quello posso aspettare ancora un pochino. E' l'autoradio che e' veramente ridicola.

quindi abbiamo un ampli sotto lo sterzo, bene.

se volessi usare questo ampli con il nuovo 2din? esiste un "adattatore" che mi permetta di avere gli ingressi rca? a questo punto credo di si.
Ora vado su ebay e cerco, nel caso postate un link o qualcosa, se lo avete, di adattatori per poter usare questo ampli.

oltre alla mascherina argentata per il 2din e gli adattatori per fissarla con le viti, serve anche qualche altra sorta di cornice?

ehhh ma quante domande, basta :-))

oidar
oidar
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 27.07.10
Località : monza

Torna in alto Andare in basso

impianto aftermarket, domande e dubbi Empty Re: impianto aftermarket, domande e dubbi

Messaggio Da oidar Ven 30 Lug 2010 - 9:35

ho trovato questo accrocchio

http://cgi.ebay.it/Radio-Wire-harness-Chrysler-300C-no-nav-07-2007-CANBUS-/200349544173?cmd=ViewItem&pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item2ea5c36eed

non so quanto possa convenire per avere la possibilita' di usare l'ampli originale, il parking brake e altre due cavolate..
costa come un ampli nuovo...

oidar
oidar
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 27.07.10
Località : monza

Torna in alto Andare in basso

impianto aftermarket, domande e dubbi Empty Re: impianto aftermarket, domande e dubbi

Messaggio Da iamback Ven 30 Lug 2010 - 11:25

Su questo non ti posso aiutare, non so quanto sia diverso il sistema dal mio con il NAV.

iamback
iamback
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 2755
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 41
Località : Milano

http://300c.forumotion.com

Torna in alto Andare in basso

impianto aftermarket, domande e dubbi Empty Re: impianto aftermarket, domande e dubbi

Messaggio Da oidar Ven 30 Lug 2010 - 13:06

a me che non mi segnali il park assistance o brake che sia e gli altri stipidi avvisi non me ne frega niente, sembra per0' che per usare l'ampli originale sia indispensabile... a meno di modifiche sui cavi iso. ma visto il prezzo faccio prima a comprare un ampli nuovo con i miei bei rca comodi comodi e le alimentazioni chiare.

rimane solo il can bus per poter comandare almeno il volume dal volante.. cosa comanda il can bus sugli aftermarket da volante? volume e poi? il cambio sorgente?

oidar
oidar
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 27.07.10
Località : monza

Torna in alto Andare in basso

impianto aftermarket, domande e dubbi Empty Re: impianto aftermarket, domande e dubbi

Messaggio Da STUDIOESSE Sab 31 Lug 2010 - 12:54

A me funziona tutto, volume, source, cambio stazione e brani.
Montando un 2din multimediale ha poco senso mantenere un ampli a 4 canali.
Il sub poi è d'obbligo.
A centro plancia abbiamo anche la predisposizione per un altoparlante per il canale centrale che l'ampli originale non riesce a gestire.
Le casse originali sono di cartone, niente di più di quelle che si trovano di serie sulle utilitarie.
Onestamente siamo molto lontani dalla qualità Boston Ac. di gamma alta.
STUDIOESSE
STUDIOESSE
Collaudatore
Collaudatore

Maschio Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 56
Località : Bari

http://www.studioessebari.com

Torna in alto Andare in basso

impianto aftermarket, domande e dubbi Empty Re: impianto aftermarket, domande e dubbi

Messaggio Da pippove Sab 31 Lug 2010 - 20:36

vuoi dire che la cassa al centro del cruscotto non c'e' ci sono almeno i cavi?
pippove
pippove
Collaudatore
Collaudatore

Maschio Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 50
Località : venezia

Torna in alto Andare in basso

impianto aftermarket, domande e dubbi Empty Re: impianto aftermarket, domande e dubbi

Messaggio Da STUDIOESSE Ven 6 Ago 2010 - 19:18

No, ne cassa, ne cavi.
STUDIOESSE
STUDIOESSE
Collaudatore
Collaudatore

Maschio Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 56
Località : Bari

http://www.studioessebari.com

Torna in alto Andare in basso

impianto aftermarket, domande e dubbi Empty Re: impianto aftermarket, domande e dubbi

Messaggio Da Semi Sab 7 Ago 2010 - 12:19

Ah perfetto, è solo una cosa di bellezza?
Semi
Semi
Collaudatore
Collaudatore

Maschio Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 39
Località : Cermenate (Co)

Torna in alto Andare in basso

impianto aftermarket, domande e dubbi Empty Re: impianto aftermarket, domande e dubbi

Messaggio Da iamback Sab 7 Ago 2010 - 14:19

No, è un alloggiamento dove è prevista la cassa con l'impianto Boston II
iamback
iamback
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 2755
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 41
Località : Milano

http://300c.forumotion.com

Torna in alto Andare in basso

impianto aftermarket, domande e dubbi Empty Re: impianto aftermarket, domande e dubbi

Messaggio Da fario80 Mar 8 Feb 2011 - 16:15

Ciao ragazzi sono nuovo e avrei subito una domanda da fare perchè non ho capito bene una cosa.
Poichè ho lo stereo originale (REG mi sembra) che non legge neanche gli mp3 e quindi non merita di trovare posto sul cruscotto di una 300c, volevo cambiarlo con una sorgente 2din pioneer....
Comprando la copertura del ceuscotto 2din, il cablaggio per l'ampli e l'interfaccia per i comandi al volante riuscirò a visualizzare le informazioni dell' EVIC (tipo pressione gomme, consumo, pressione pedale accelerazione, park distance etc) e a modificare le impostazioni dell'auto (tipo il sedile che arretra automaticamente quando spengo il quadro, i fari che si accendono quando apro la macchina, etc) o andranno perse per sempre??!!!
fario80
fario80
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

impianto aftermarket, domande e dubbi Empty Re: impianto aftermarket, domande e dubbi

Messaggio Da oidar Mar 8 Feb 2011 - 16:58

ciao
perdi solo alcune di queste informazioni ed in particolare quelle dell'autoradio, che sono le indicazioni stradali se hai il navigatore, frequenza stazione radio e numero traccia del cd quando lo ascolti.

tutto il resto ti rimane invariato.

al posto delle informazioni della radio ti comparira' una scritta che recita V.E.S.

ciao
oidar
oidar
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 27.07.10
Località : monza

Torna in alto Andare in basso

impianto aftermarket, domande e dubbi Empty Re: impianto aftermarket, domande e dubbi

Messaggio Da fario80 Mar 8 Feb 2011 - 18:07

Grazie della delucidazione oidar, già ero disperato e quasi stavo rinunciando a cambiare la sorgente per tornare indietro nel tempo con i vecchi cd audio!!!!
Penso che a breve arricchirò la dotazione della mia car!!
Per chi potesse essere interessato su ebay.com si trova la plancia doppio din a circa 130 euro comprese spedizioni!!
Un saluto a tutti!!
fario80
fario80
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

impianto aftermarket, domande e dubbi Empty Re: impianto aftermarket, domande e dubbi

Messaggio Da credendario Mer 9 Feb 2011 - 3:41

comunque puoi mettere un acccessorio per poter leggere gli mp3 trammite chiavetta su quella che hai di serie
credendario
credendario
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Maschio Messaggi : 1079
Data d'iscrizione : 10.05.10
Età : 52
Località : chivasso (TO)

http://www.mckenziespub.it

Torna in alto Andare in basso

impianto aftermarket, domande e dubbi Empty Re: impianto aftermarket, domande e dubbi

Messaggio Da fario80 Mer 9 Feb 2011 - 8:42

Ciao credendario...penso sia il kit da circa 190 euro giusto?
Se è questo, visto che dovrei spendere 190 euro solo per un cavetto, tanto vale spenderne 400\500 ed avere una sorgente che legge anche i divx e che "arreda" in modo migliore anche la plancia centrale....diciamo che anche l'occhio vuole la sua parte!! What a Face

La sorgente che vorrei mettere è questa: http://www.pioneer.eu/it/products/25/109/281/AVH-3200DVD/index.html

Ciao!!
fario80
fario80
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

impianto aftermarket, domande e dubbi Empty Re: impianto aftermarket, domande e dubbi

Messaggio Da credendario Ven 11 Feb 2011 - 4:36

bello peccato che il monitor sia solo da 5.8 a quel punto meglio prendere un 7 secondo me
credendario
credendario
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Maschio Messaggi : 1079
Data d'iscrizione : 10.05.10
Età : 52
Località : chivasso (TO)

http://www.mckenziespub.it

Torna in alto Andare in basso

impianto aftermarket, domande e dubbi Empty Re: impianto aftermarket, domande e dubbi

Messaggio Da fario80 Ven 11 Feb 2011 - 11:40

si in effetti lo schermo è un pò piccolino però l'ho trovato nuovo a 286 euro (e per montarla al 90% dovrò cambiare il cruscotto e prendere quello con il 2din, quindi altri 200 eurozzi!!!!) e in più ha la possibilità di scegliere l'illuminazione dei tasi con sfumature fino a 131 colori, quindi potrei farla sembrare, se non uguale, simile all'illuminazione della macchina!
Anche perchè vedere tutta l'illuminazine "verdina" e magari quella dello stereo blu e\o rossa non sarebbe il massimo dal punto di vista estetico!
fario80
fario80
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

impianto aftermarket, domande e dubbi Empty Re: impianto aftermarket, domande e dubbi

Messaggio Da corotron Ven 11 Feb 2011 - 11:43

Ottimo prezzo, dove l'hai trovato a quel prezzo?
corotron
corotron
Collaudatore
Collaudatore

Maschio Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 02.06.10
Età : 53
Località : Bergamo

http://www.dpi-digitale.it

Torna in alto Andare in basso

impianto aftermarket, domande e dubbi Empty Re: impianto aftermarket, domande e dubbi

Messaggio Da fario80 Ven 11 Feb 2011 - 17:18

devi andare sul sito amazon.com
neanche su ebay l'ho trovato così basso!
Solo in America i prezzi sono ancora più convenienti comprese anche le spedizioni che sono molto costose....l'unico problema è che qui da noi la radio prende male, si sente solo in mono e non visualizza le funzioni RDS...praticamente è come se non l'avesse!!!
Quando anche qui in Italia si decideranno a trasmettere la radio in digitale e satellitare allora si potranno comprare anche dall'America senza problemi (e risparmiando molti soldini!!!).
Ciao!!
fario80
fario80
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

impianto aftermarket, domande e dubbi Empty Re: impianto aftermarket, domande e dubbi

Messaggio Da fario80 Ven 11 Feb 2011 - 17:24

Scusa il sito è amazon.it

questo comunque è il link dello stereo:

http://www.amazon.it/Pioneer-AVH-3200DVD-Car-Vision/dp/B00381MDX0/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1297441430&sr=1-1

Ciao!!
fario80
fario80
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

impianto aftermarket, domande e dubbi Empty Re: impianto aftermarket, domande e dubbi

Messaggio Da fario80 Ven 11 Feb 2011 - 17:44

Ultimo aggiornamento: l'ho appena comprato!!
Adesso devo SOLO comprare la plancia in chrysler, l'interfaccia per l'ampli, quella per i comandi al volante e l'adattatore 2din per lo stereo....praticamente mezzo impianto!!! Shocked
fario80
fario80
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

impianto aftermarket, domande e dubbi Empty Re: impianto aftermarket, domande e dubbi

Messaggio Da credendario Sab 12 Feb 2011 - 4:30

e quello è niente devi poi montare il tutto
credendario
credendario
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Maschio Messaggi : 1079
Data d'iscrizione : 10.05.10
Età : 52
Località : chivasso (TO)

http://www.mckenziespub.it

Torna in alto Andare in basso

impianto aftermarket, domande e dubbi Empty Re: impianto aftermarket, domande e dubbi

Messaggio Da MASSIMILIANO Sab 12 Feb 2011 - 13:53

io proprio ieri ho installato una radio 2 din nuova....che legge dvd.dvx e quant'altro di possibile immaginabile con attacco usb. Non mi sono collegato all'ampli che l'ho escluso e ho tirato i cavi delle casse direttamente all'ampli della radio stessa....la mia suona 50w x 4....come ben sappiamo non sono mai reali i dati espressi ma vi posso dire che suona molto meglio dell'originale....come dicevano sopra le nostre casse sono di cartone...per fare un bel lavoro bisognerebbe installare delle belle casse performanti e installare un bell'ampli ignorante con relativo sub .... riguardo i comandi al volante dovevo spendere un centino di euro in piu e quindi mi sono detto ma chi se ne frega....oltretutto ho anche il telecomando se proprio non voglio allungare la mano...
MASSIMILIANO
MASSIMILIANO
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 13.12.10
Età : 53
Località : MEDA (MB)

Torna in alto Andare in basso

impianto aftermarket, domande e dubbi Empty Re: impianto aftermarket, domande e dubbi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.