brutta mattinata...non si avvja
+2
miky 65
toty rr
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
brutta mattinata...non si avvja
Ciao a tutti, stamani ccon mia amara sorpresa dopo una notte di gelo 2g' circa la mia amata non si avvia manco ammazata ho provato circa 10 volte ma niente, non era la batteria girava bene, dopo tutti sti tentativi ho deciso di chiamare il mecc. Facendogli la diagnosi non gli da nessun errore e dopo alcuni tentetivi e con la temperatura esterna alzatasi a 8 gradi e' partita regolarmente. Cosa può essere stato, sono preoccupato, lui dice potrebbe essere la pressione del gasolio o il filtro aria intasato che con l'umidita della notte e la polvere si sia solidificata non facendo passare aria a dovere, cmq la prossima settimana effettuerà il tagliando anche se ai 20.000 mancano ancora 7000km. Mi chiedevo se tutti sti tentati avviamenti circa 12 abbiano causato usure ai pistoni o cilindri, visto che era il primo avviamento mattuti o e che era da due giorni ferma o tutta la meccanica della mia bimba e' rimazta bela ed invarita come pdima delle maledette 12 tentivi di avviamento og i uno di circa 4 sec. Ed ancora cosa può essere successo?????? Help me sono preoccupato sia per la causa che se ho fatto fani o usure precoci
toty rr- Neo Patentato
Re: brutta mattinata...non si avvja
Messun problema alla meccanica, un po' il motorrino d'avviamento ma niente di che, potresti anche avere qualche candeletta bruciata, magari abbinato allo spegnimento mentre stava rigenerando, la prossima volta prima di accenderla prova a girare il quadro aspettare qualche secondo, ripeterlo 3 - 4 volte e poi accenderla, cosi le eventuali candelette funzionanti si scaldano per bene.
o le candelette o i 2 tubi gasolio guardando da davanti la 300 li hai sulla sx si scarica la pompa
0
N
i
c
o
effettivamente sembrava come se non arrivasse gasolio........che faccio con stì due tubi??
quindi dici che usure precoci (tipo rigature sui pistoni, sai quante ne trovavo sulle moto 4 temopi..) nonostante era ferma da due giorni ferma li escludo??
toty rr- Neo Patentato
magari dico una scemenza ma prova ad usare un'additivo per il gasolio, ad alcuni amici con macchine diesel, anche se la temperatura non era certo proibitiva, hanno consigliato di usare gasolio invernale per evitare che ghiacci e, con i continui tentativi di partenza, rischiare di danneggiare pompa etc.. Male non fa e se risolvi non hai certo speso chissà che denari a far cambiare cose che, magari, potevi sostituire più avanti.
cahetel- Collaudatore
toty rr ha scritto:
effettivamente sembrava come se non arrivasse gasolio........che faccio con stì due tubi??
quindi dici che usure precoci (tipo rigature sui pistoni, sai quante ne trovavo sulle moto 4 temopi..) nonostante era ferma da due giorni ferma li escludo??
se sono quelli devi cambiarli
0
N
i
c
o
Non credo che sono due tubi. Ne filtro aria, ne filtro di gasolio. Se sarebbero tutte queste cose. NOn avresti acceso prima di cambiare tutte queste cose. Quando succede cosi. Molto probabilmente centralina andata in tilt. Cosi successo con macchina di Giuliano. Non partiva per due giorni. Poi al improvviso si rimesso a partire. Ma la sua manco girava motorino.
Per cui al 90% si tratta di anomalia elettronica. Cosa fare? Nulla. Sperare che non peggiori e che era solo un caso.
Mettere additivo? Si. Male non fa.
Se macchina non si accende per via di un problema di meccanica.......tranquillo. EVIC ti l'avrebbe detto. Se non lo dice, Vuol dire che non sa nemmeno lui che esiste. Forse era ubriaco di freddo.
Per cui al 90% si tratta di anomalia elettronica. Cosa fare? Nulla. Sperare che non peggiori e che era solo un caso.
Mettere additivo? Si. Male non fa.
Se macchina non si accende per via di un problema di meccanica.......tranquillo. EVIC ti l'avrebbe detto. Se non lo dice, Vuol dire che non sa nemmeno lui che esiste. Forse era ubriaco di freddo.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
toty, questo problema l'ho avuto pure io,cambiato candelette e centralina di preriscaldamento. Adesso tutto ok.
lupo- Collaudatore
grazie Andrea effettivamente EVIC non diceva nulla ed era messo in modalità menù nascosto...bohh cmq la penso come te, elettronica del c..zo (odio l'elettronica) , oggi notavo pure che tutto il pomeriggio quando la spegnevo il motore si spegneva male, tipo.....non so come dire ecco, non si fermava di botto come sempre, ma dava tipo una piccola botta finale, traballava ed un rumore finale tipo il rumore di un supporto motore ma questo era dovuto al fatto che secondo me traballava, poco fa dopo averlo fatto girare più allegro non lo ha fatto più, quindi tu dici che non può essere il filtro del gasolio sporco??? ho telefonato al vecchio proprietario è mi ha detto che il filtro lo ha sostituito nell'ultimo tagliando cioè 16.000 km fà, se fosse sporco, o il fatto che ho insistito tanto con l'avviamento, che danni può aver causato tipo usure precoci (tipo rigature sui pistoni, sai quante ne trovavo sulle moto 4 tempi..)??????????????????????
my baby
my baby
toty rr- Neo Patentato
Se spegnendola traballava come dici tu e si spegneva un po in ritardo sicuramente stava facendo la rigenerazione, sicuramente avresti dovuto sentire anche una puzza di gasolio misto smog e plastica bruciata.
Miky ha ragione. Se si spegne cosi, vuole dire che stava facendo rigenerazione.
Se macchina era usata in città o a brevi distanze, potrebbe essere che sia proprio dispositivo anti-particolato che rompe scatole. Anche se, dovrebbe dare una anomalia.
Come dici tu, elettronica è brutta bestia.
Se macchina era usata in città o a brevi distanze, potrebbe essere che sia proprio dispositivo anti-particolato che rompe scatole. Anche se, dovrebbe dare una anomalia.
Come dici tu, elettronica è brutta bestia.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Argomenti simili
» Brutta giornata
» Per me una bella notizia ed una BRUTTA!!
» BRUTTA AVVENTURA...... A LIETO FINE. Viva il tetto apribile
» Per me una bella notizia ed una BRUTTA!!
» BRUTTA AVVENTURA...... A LIETO FINE. Viva il tetto apribile
Pagina 1 di 1