come si paga sui siti usa?
+3
Drupi77
RobySRT6
diru74
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
come si paga sui siti usa?
Ho preso degli oggetti per la 300c su 300fx ma mi chiedono money transfer come si fa a fare questo pagamento?
diru74- Pilota della Domenica
Re: come si paga sui siti usa?
Scusate volevo dire bank transfer
Bank transfer e' un bonifico internazionale. Non accettano paypal?
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Un vero peccato se non accettano PayPal. Un po' rischioso.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Appena l'ho letto mi si sono rizzati i pochissimi capelli che ormai mi restano! Quello era ed è il metodo preferito per chi hackera un account altrui e truffa i "novizi" della baya. Poi ti sei corretto con bank tranfer ma non è che la situazione sia migliorata moltissimo... Mi permetto di spiegarti alcuni concetti basilari della baya:diru74 ha scritto:Ho preso degli oggetti per la 300c su 300fx ma mi chiedono money transfer come si fa a fare questo pagamento?
1) tutti i powersellers usano paypal NON perchè abbatta i rischi di fregatura (anche se in effetti è così, solo in casi rarissimi paypal non riesce a recuperare e restituire) ma perchè è il metodo di pagamento di ebay dunque visto che sono dei venditori professionali usano paypal per rimanere su ebay... Diciamo che un venditore senza paypal non è un professionista della vendita on-line o comunque non usa ebay come mezzo per vendere ma come vetrina;
2) money transfer è l'equivalente internazionale della nostra postepay, ci vuole poco a sparire col maltolto e per giunta non ci sono causali per i versamenti fatti quindi NON è un mezzo valido per pagare in quanto non ha gli estremi di valenza per essere considerato una ricevuta (sia il money transfer sia la postepay);
3) il bank transer è differente dal nostro bonifico e non ha le stesse caratteristiche di sicurezza, io personalmente lo eviterei se non con un venditore ampiamente conosciuto e sul quale non ho dubbi.
danieleemilio- Pilota Ufficiale
Il sito e` 300fx molto conosciuto da molti utenti nominato
Si Daniele, mi pare che ebay non c'entri na cippa :-)
Io ho comprato i miei 20" in California e li ho pagati con un bonifico internazionale pure web....nessun problema
Io ho comprato i miei 20" in California e li ho pagati con un bonifico internazionale pure web....nessun problema
Forse sei stato solo molto fortunato. Ma io comunque non pago mai bonifico. Solo PayPal.
Cioè dipende dalla cifra.
Cioè dipende dalla cifra.
Beh, quando compri da siti certificati non ci sono problemi
Recentemente ho comprato da Ecler's merce per 700 euro per l aragosta e ho pagato con carta di credito. Mica sono italiani
Recentemente ho comprato da Ecler's merce per 700 euro per l aragosta e ho pagato con carta di credito. Mica sono italiani
Ok. Se sono siti certificati allora si.
Non intendevo mica dire che sono tutti dei truffatori su ebay! Ho detto solo che certi metodi di agamento sono da evitare, ovvio che se un venditore è conosciuto le cose cambiano ma anche con i powersellers bisogna stare attenti, di solito chi non offre paypal o bonifico bancario "tradizionale" va preso con le molle.
Sono d'accordo.
No, ti facevo solo notare che non stava scrivendo di un acquisto su ebay ma su un sito certificato
Mea culpa, l'avevo letto ma per abitudine ho subito pensato a ebay e che Diru stesse semplicemente citando il venditore, non che fosse un sito extraebay...RobySRT6 ha scritto:No, ti facevo solo notare che non stava scrivendo di un acquisto su ebay ma su un sito certificato
Su altri forum hanno tutti il dubbio sul fatto che i metodi di pagamento siano poco affidabili specie per acquisti fuori dagli USA, ma anche nella loro stessa nazione non è che ci siano molte differenze, tra i loro metodi quello più sicuro è il bank-transfer che però non garantisce nessn recupero del maltolto o rimborso qualora ce cose andassero male. Per giunta spediscono con USPS (non UPS) quindi almeno un mesetto per la spedizione e tasse doganali quasi sicuramente più alte perchè con USPS se non c'è una specifica fattura al netto delle spese di spedizione molto spesso viene tassato tutto l'importo dell'acquisto, ovvero costo materiale + spedizione mentre va tassato solo il costo della merce al netto dei costi di invio, inoltre non è assolutamente tracciabile una volta che ha lasciato gli USA quindi io li prenderei in considerazione solo per acquisti di bassissimo profilo, sotto il limite dei dazi (€50).
http://www.300cforums.com/forums/buyer-seller-product-vendor-reviews/51855-300fx-com.html
http://www.300cforumz.com/showthread.php?t=90376
money transfer delle volte lo si fa con western union ed e' diverso da un bonifico, comunque alla fine e' sempre meglio paypal che almeno sei coperto.
Argomenti simili
» DUB STYLE Siti On line ..
» Aggiornamento software in garanzia...si paga?
» Banner pubblicitario del forum per gli altri siti!
» Aggiornamento software in garanzia...si paga?
» Banner pubblicitario del forum per gli altri siti!
Pagina 1 di 1