Cerchi in tinta?
+5
taxitixi
RobySRT6
danieleemilio
c300nico
Cthulhu
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Cerchi in tinta?
Salve a tutti!
Dovendo far rigenerare i cerchi di serie (macchie nere, ossido, diamantatura che si sta scollando, sono degni di un astronave di Alien), secondo voi se li faccio fare in tinta con l'auto (antracite, o grigio scuro, non so il nome ufficiale del colore, comunque dice che si prendono il codice del colore e lo replicano), vengono fuori troppo burini? Sono fortemente tentato... :)
E la diamantatura poi e' sempre meglio farla o ha solo valenza estetica? Secondo il "cerchiatore", facendolo in tinta non ce ne sarebbe nemmeno bisogno...
Grazie per il supporto! ;)
tentennatamente,
Cthulhu
Dovendo far rigenerare i cerchi di serie (macchie nere, ossido, diamantatura che si sta scollando, sono degni di un astronave di Alien), secondo voi se li faccio fare in tinta con l'auto (antracite, o grigio scuro, non so il nome ufficiale del colore, comunque dice che si prendono il codice del colore e lo replicano), vengono fuori troppo burini? Sono fortemente tentato... :)
E la diamantatura poi e' sempre meglio farla o ha solo valenza estetica? Secondo il "cerchiatore", facendolo in tinta non ce ne sarebbe nemmeno bisogno...
Grazie per il supporto! ;)
tentennatamente,
Cthulhu
Cthulhu- Neo Patentato
Re: Cerchi in tinta?
Io li ho colorati grigio canna di fucile la macchina era nera secondo me anche neri non sarebbe male
0
N
i
c
o
Sono tentato pure io, i cerchi attuali seppur in condizioni ancora accettabili prima o poi avranno bisogno di una rigenerazione e visto lo "stile" che ho intrapreso sulla macchina credo che li farò fare argento cromato ma senza diamantatura visto che in alcuni punti si è corrosa e/o scrostata...
danieleemilio- Pilota Ufficiale
c300nico ha scritto:Io li ho colorati grigio canna di fucile la macchina era nera secondo me anche neri non sarebbe male
Cerchi neri su macchina grigio scuro? Ma poi non fanno l'effetto "cerchi de fero d'a panda quando te sei perso i copri ruota?" :?
temutamente,
Cthulhu
Cthulhu- Neo Patentato
Cthulhu ha scritto:c300nico ha scritto:Io li ho colorati grigio canna di fucile la macchina era nera secondo me anche neri non sarebbe male
Cerchi neri su macchina grigio scuro? Ma poi non fanno l'effetto "cerchi de fero d'a panda quando te sei perso i copri ruota?" :?
temutamente,
Cthulhu
Hai letto male...l'auto era nera nero opaco ed i cerchi grigio pure opaco.....bellissima (a mio modesto parere).
Questo prima di diventare l'auto di Benetton
RobySRT6- Pilota Ufficiale
RobySRT6 ha scritto:Cthulhu ha scritto:c300nico ha scritto:Io li ho colorati grigio canna di fucile la macchina era nera secondo me anche neri non sarebbe male
temutamente,
Cthulhu
Hai letto male...l'auto era nera nero opaco ed i cerchi grigio pure opaco.....bellissima (a mio modesto parere).
Questo prima di diventare l'auto di Benetton
E non è ancora finita
0
N
i
c
o
RobySRT6 ha scritto:Hai letto male...l'auto era nera nero opaco ed i cerchi grigio pure opaco.....bellissima (a mio modesto parere).
Ah senza dubbio, avessi il contante la farei tutta opaca, sparirebbe pure ogni cromatura! :)
odiatamente,
Cthulhu
Cthulhu- Neo Patentato
taxitixi ha scritto:Tutta la vita colorati
Ma me sa de si infatti!
probabilmente,
Cthulhu
Cthulhu- Neo Patentato
c300nico ha scritto:devi solo decidere il colore
Eh, visto che non sono molto bravo ad associare i colori, penso li faro' dello stesso colore della macchina. Cosi' non sono troppo appariscenti, se pure diversi...
moderatamente,
Cthulhu
Cthulhu- Neo Patentato
taxitixi ha scritto:Esagera esagera
Fucsia?
Verde a pois gialli?
Led RGB e sistema POV?
sbizzarritamente,
Cthulhu
Cthulhu- Neo Patentato
paul91 ha scritto:Di che colore è la tua macchina?
Mi sa lo stesso di quella che hai in firma. Un grigio metallizzato non proprio chiaro, "Mineral Gray Metallic" suppongo.
probabilmente,
Cthulhu
Cthulhu- Neo Patentato
Si, il colore è proprio lo stesso. Io direi di farli dello stesso colore della carrozzeria, anche opachi eventualmente, e se hai il restyling (quindi con i cerchi come quelli della mia) potresti pensare ad esempio di verniciare solo la parte più interna del cerchio, lasciando intatti i bordi diamantati. Ho visto tempo fa un annuncio di una 300 nera con i cerchi fatti in questa maniera con vernice nera che richiamava la carrozzeria, davvero bella
paul91 ha scritto:Si, il colore è proprio lo stesso. Io direi di farli dello stesso colore della carrozzeria, anche opachi eventualmente, e se hai il restyling (quindi con i cerchi come quelli della mia) potresti pensare ad esempio di verniciare solo la parte più interna del cerchio, lasciando intatti i bordi diamantati. Ho visto tempo fa un annuncio di una 300 nera con i cerchi fatti in questa maniera con vernice nera che richiamava la carrozzeria, davvero bella
Niente restyling credo, fine 2007. I cerchi sono questi: http://img1.vetrinamotori.it/485/107652/chrysler-300c-usato-107652_300_1.jpg
Ma quando dici "opaco", intendi solo senza diamantatura, o proprio la vernice opaca invece che metallizata lucida come la carrozzeria?
Perche' la diamantatura, se ho capito bene, la si puo' far fare su qualsiasi colore, non solo sull'alluminio, rende comunque piu' lucido ed in teoria protegge (salvo poi rovinarsi da se).
opzionalmente,
Cthulhu
Cthulhu- Neo Patentato
Scuri ma non neri sui colori chiari. Chiari ma non bianchi sui colori scuri.
Ospite- Ospite
Eila', poi alla fine li ho fatti fare in tinta! Appena ricapita che la lavo, faccio qualche foto. :)
prossimamente,
Cthulhu
prossimamente,
Cthulhu
Cthulhu- Neo Patentato
In tinta? Cioè stesso colore della macchina?
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Drupi77 ha scritto:In tinta? Cioè stesso colore della macchina?
Si, grigio minerale! Non sono male, personalizzati ma sobri, gli danno quell'aria da tank che mi piace. :)
Se potessi far sparire tutte le cromature, sarebbe anche meglio! ;)
sognatamente,
Cthulhu
Cthulhu- Neo Patentato
A me sinceramente non piace idea di cerchi con stesso colore della macchina. Per me sembrerebbe troppo uniforme. Ma questo è solo mia opinione.
Drupi77 ha scritto:A me sinceramente non piace idea di cerchi con stesso colore della macchina. Per me sembrerebbe troppo uniforme. Ma questo è solo mia opinione. ;)
Giuro che prima o poi la faccio lavare e gli faccio una foto! :)
D'altra parte, pure come l'avevi fatta tu era molto bella, ma troppo appariscente per i miei gusti. ;)
diversamente,
Cthulhu
Cthulhu- Neo Patentato
Per questo ho detto che ognuno fa come li piace. Questo si chiama customizing.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2