Spia pressione olio
+4
intrepid
c300nico
miky 65
ciarlasco
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Spia pressione olio
Stavo viaggiando tranquillamente da piu' di mezz'ora in una superstrada - famosa per gli autovelox! - alla velocita' costante di 90 km/h, quando all'improvviso si e'accesa la spia della pressione dell'olio, con il suono di avviso. Stavo cercando una piazzola per fermarmi quando la spia si e' spenta, dopo circa 30 secondi, senza piu' riaccendersi fino a casa. Ho controllato il livello dell'olio, che e' nella norma. Ho anche provato a vedere la pressione dell'olio accedendo al menu segreto, e risulta stabile a 115 Pa, pure a motore spento!!!
A voi e' mai capitato? Anche a voi l'indicazione del menu segreto funziona allo stesso modo?
Non so se mi devo preoccupare...!
Grazie!
A voi e' mai capitato? Anche a voi l'indicazione del menu segreto funziona allo stesso modo?
Non so se mi devo preoccupare...!
Grazie!
ciarlasco- Neo Patentato
Re: Spia pressione olio
Capitato pure a me, e so anche di altri. Olio vecchio, poco denso, ma ho sentito anche su wa che parlavano di gasolio nell'olio che sembrerebbe essere normale, ma se troppo fa accendere la spia.
Nel mio caso ero molto oltre il tagliando e me lo ha fatto varie volte. Cambiato l'olio non si e' piu' ripetuto. Anzi no, nei mesi successivi una volta.
Nel mio caso ero molto oltre il tagliando e me lo ha fatto varie volte. Cambiato l'olio non si e' piu' ripetuto. Anzi no, nei mesi successivi una volta.
Per adesso una volta sola accesa e spenta subito non so il perché
0
N
i
c
o
Capitato pure a me qualche settimana fa. Autostrada a velocità normale 110 km/orari si è accesa una prima volta. Ho cercato una piazzola di sosta per fermarmi immediatamente. Controllo olio tt ok. Riparto e dopo circa 40 km la spia si è riaccesa e poi si è rispenta dopo qualche minuto. Telefono al mio meccanico di fiducia che ipotizza olio troppo vecchio ed esausto. Effettivamente al ritorno ho provveduto a cambiare l'olio e da allora la spia non se più accesa.
intrepid- Messaggi : 3
anche a me sta succedendo... nessun altro??
rever- Guidatore della Domenica
Olio Và cambiato anche se non si raggiungono i 20000 km perché invecchia
Oppure una "pisciata" di qualche iniettore, se non ricordo male la spia si accende anche quando l'olio è contaminato.
danieleemilio- Pilota Ufficiale
Per tutti quelli a cui è successo, consiglio l'interessantissima lettura di questo topic
https://www.300cforums.com/threads/no-oil-pressure-reading-update.60687/#post-730367
In cui si spiega perché la spia si accende apparentemente senza motivo.
Sostanzialmente siamo senza sensore di pressione olio, per cui possiamo tranquillamente ignorare la spia, una volta appurato che l'olio c'è, è di buona qualità e viene cambiato regolarmente
https://www.300cforums.com/threads/no-oil-pressure-reading-update.60687/#post-730367
In cui si spiega perché la spia si accende apparentemente senza motivo.
Sostanzialmente siamo senza sensore di pressione olio, per cui possiamo tranquillamente ignorare la spia, una volta appurato che l'olio c'è, è di buona qualità e viene cambiato regolarmente
zampa- Guidatore della Domenica
Pagina 1 di 1