300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ancora problemi con il tettuccio apribile

+2
miky 65
ciarlasco
6 partecipanti

Andare in basso

ancora problemi con il tettuccio apribile Empty ancora problemi con il tettuccio apribile

Messaggio Da ciarlasco Mer 23 Lug 2014 - 19:42

dopo avere lasciato entrare un bel po' di acqua in occasione dell'ultimo acquazzone (benché fosse regolarmente chiuso), il tettuccio ha deciso di bloccarsi in posizione aperta.
In altri termini, la pressione del pulsante di chiusura non produce effetto.
Fortunatamente funziona il pulsante a bottone della apertura a compasso, e giocando con quello sono riuscito a portare il vetro in posizione di chiusura. Ho infine sigillato il tutto con dello scotch da pacchi, che non sarà il massimo dell'estetica ma almeno mi consentirà di usare l'auto domani, dato che - ovviamente - è prevista pioggia!
ricordo che i passato ero riuscito a risolvere il problema dell'acqua tenendo schiacciato senza rilasciarlo il pulsante di apertura per tutto il tempo necessario ad aprirsi, e lo stesso per la chiusura. Questa volta però sembra una cosa diversa.
Grazie di un suggerimento!
ciarlasco
ciarlasco
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 25.11.10
Età : 70
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

ancora problemi con il tettuccio apribile Empty Re: ancora problemi con il tettuccio apribile

Messaggio Da miky 65 Mer 23 Lug 2014 - 21:32

Non riesco ad aiutarti non avendo il tettuccio. Io sul volvo mi e' capitato che faceva acqua da chiuso ed era solo sporcizia nei tubi di scarico acqua, soffiato via con aria comressa. Per il pulsante che non funziona, come detto non saprei se esiste una procedura di re set o qualche fusibile.
miky 65
miky 65
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 18259
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 58
Località : pordenone

http://animalissimi.it

Torna in alto Andare in basso

ancora problemi con il tettuccio apribile Empty Re: ancora problemi con il tettuccio apribile

Messaggio Da taxitixi Mer 23 Lug 2014 - 23:32

Io mai avuti problemi ma non può essere difettoso il tasto?
taxitixi
taxitixi
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 14291
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 52
Località : Segrate

http://www.028585.it/

Torna in alto Andare in basso

ancora problemi con il tettuccio apribile Empty Re: ancora problemi con il tettuccio apribile

Messaggio Da ciarlasco Sab 26 Lug 2014 - 14:29

Un aggiornamento: ho staccato per una oretta il fusibile che controlla il tettuccio, e una volta rimesso il tasto di chiusura ha ripreso a funzionare!!! Ho rifatto la operazione di taratura del fondo corsa, adesso non mi resta che aspettare un bell'acquazzone per vedere che succede.... Grazie per i consigli!
ciarlasco
ciarlasco
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 25.11.10
Età : 70
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

ancora problemi con il tettuccio apribile Empty Re: ancora problemi con il tettuccio apribile

Messaggio Da c300nico Sab 26 Lug 2014 - 14:49

Bene che hai risolto
c300nico
c300nico
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 13075
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 53
Località : villa del conte padova

http://www.superbrentasrl.it

Torna in alto Andare in basso

ancora problemi con il tettuccio apribile Empty Re: ancora problemi con il tettuccio apribile

Messaggio Da RobySRT6 Sab 26 Lug 2014 - 15:22

Beh? Con l'acqua che è venuta giù oggi, dovresti aver fatto un bel collaudo... Laughing 
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

ancora problemi con il tettuccio apribile Empty Re: ancora problemi con il tettuccio apribile

Messaggio Da ciarlasco Lun 28 Lug 2014 - 15:36

non ancora, era all'asciutto nel box!  cheers 
ciarlasco
ciarlasco
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 25.11.10
Età : 70
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

ancora problemi con il tettuccio apribile Empty Re: ancora problemi con il tettuccio apribile

Messaggio Da cesare Lun 26 Giu 2023 - 8:23

ciarlasco ha scritto:Un aggiornamento: ho staccato per una oretta il fusibile che controlla il tettuccio, e una volta rimesso il tasto di chiusura ha ripreso a funzionare!!! Ho rifatto la operazione di taratura del fondo corsa, adesso non mi resta che aspettare un bell'acquazzone per vedere che succede.... Grazie per i consigli!

Ciao sai a dirmi dove e il fusibile per il tettuccio?
A me e rimasto aperto e no si chiude più
Grazie

cesare

Maschio Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 11.07.15
Località : oderzo

Torna in alto Andare in basso

ancora problemi con il tettuccio apribile Empty Re: ancora problemi con il tettuccio apribile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.