Ciao Sono nuovo
+4
paul91
miky 65
Drupi77
Luc300c
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: Ciao Sono nuovo
Ciao a tutti mi presento sono luc300c felice possessore di una fantastica 300c touring del 2006 e ho deciso di aderire a questo forum x sapere come usare e eventualmente intervenire al meglio sul nostro mezzo fantastico!
Luc300c- Messaggi : 10
Ciao Sono nuovo
Subito voglio porre una domanda che mi sta a cuore sostanzialmente quando muovo il selettore delle marce sento provenire dal retro vettura come un suono tipo "stun"e consecutivamente la macchina si muove un pochino...è normale?..oltre tutto mi capita solo a motore caldo e non a freddo..grazie in anticipo..
Ciao e benvenuto. Si. E normalissimo. Questo suono può essere anche più sensibile sulle pendenze.
Presumo che questa è tua prima macchina con cambio automatico. Devi sapere che cambio automatico è molto meglio di cambio manuale, ma devi sapere usarlo con cura. Mai cambi da D a N o da N a R con macchina in movimento. Sempre ferma perfettamente. Cosi dura lungo. MOlto lungo. Ovviamente fare tagliandi ogni 70.000km e non più tardi di 100.000km. Certo. Non si spacca nulla se non lo fai ma dura di sicuro meno. E visto che macchine cominciano avere anni sulle spalle. Meglio prevenire che curare. No?
Presumo che questa è tua prima macchina con cambio automatico. Devi sapere che cambio automatico è molto meglio di cambio manuale, ma devi sapere usarlo con cura. Mai cambi da D a N o da N a R con macchina in movimento. Sempre ferma perfettamente. Cosi dura lungo. MOlto lungo. Ovviamente fare tagliandi ogni 70.000km e non più tardi di 100.000km. Certo. Non si spacca nulla se non lo fai ma dura di sicuro meno. E visto che macchine cominciano avere anni sulle spalle. Meglio prevenire che curare. No?
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Gli spostamenti del selettore sempre a macchina ferma, anche se secondo me da D a N non da nessun problema se con l'acceleratore in rilascio. (Piede alzato)
Benvenuto! Mi accodo anche io al consiglio che ti hanno dato, cambia sempre posizione del selettore solo a macchina ferma. Altro consiglio: quando parcheggi in pendenza utilizza il freno a mano in questa maniera -> a macchina ferma, prima di inserire la P, inserisci la N; poi premi bene il freno a mano, a questo punto lascia il freno e vedrai che la macchina si muoverà un pochino per inerzia; infine porta il selettore in P. Tutto questo per evitare che il peso della macchina in pendenza gravi troppo sul bloccaggio elettronico delle ruote in P. Procedimento inverso quando riparti: accendi, porti la leva in N, togli il freno a mano e poi la sposti in D o R a seconda della manovra che devi fare
Ottimo ragazzi grz...dimenticavo la mia 300 è del 2006 con 50000 km sulle spalle unico proprietario sempre tagliandata dalla casa madre e visto che era un mio pallino sin da quando l'ho vista la prima volta e con questi km non potevo farmi scappare l'affare...pagata 8,500 euro...
Piccola domanda ma le ns auto hanno tutte il pdf?...la mia sul libretto riporta solo la dicitura euro 4...
Benvenuto....50mila km sono pochissimi per un 2006.
Cmq si, tutte hanno il dpf, sempre che il precedente proprietario non l'abbia tolto
Cmq si, tutte hanno il dpf, sempre che il precedente proprietario non l'abbia tolto
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Grz roby!...t dico è stato un colpaccio!..non poteva scapparmi!
50.000km??????
Appena rodata.
Appena rodata.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
50k km sono davvero nulla per la 300, e rapportati all'età che ha vuol dire che è stata tenuta quasi sempre ferma. Non per tirare i piedi, ma ti sei effettivamente accertato che sono chilometri reali? Non che pensi che non lo siano, ma giusto per ulteriore sicurezza
Tt controllato ho anche il libretto dei tagliandi certificati in casa madre...))
Cmq tenuto conto che l'ho presa a febbraio di quest'anno adesso ne ha 58000 le farò recuperare i km perduti...
Ciao e benvenuto anche da parte mia, è difficile trovare macchine con così pochi km in 5 anni.
danieleemilio- Pilota Ufficiale
Argomenti simili
» ciao sono nuovo mi presento sono alleesere
» Ciao sono nuovo.
» Ciao sono nuovo
» Ciao sono nuovo
» ciao a tutto sono nuovo
» Ciao sono nuovo.
» Ciao sono nuovo
» Ciao sono nuovo
» ciao a tutto sono nuovo
Pagina 1 di 1