LAMPADE DS1 O H4 ??
+6
brunoleone2
alberto
taxitixi
PPC
c300nico
N.C.C.
10 partecipanti
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Elettronica, Luci, Strumentazioni e Car Stereo
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
cambio lampade - filtro aria distrutto
Oggi bella giornata ho deciso di cambiare le lampade anabbaglianti che tanto mi tormentavano specialmente quella di sinistra, ho preso le lampade dal link che C3nonico ha gentilmente condiviso.
Come già anticipato da voi quella lato guidatore mi ha fatto impazzire un po' visto che ho dovuto togliere la vaschetta del filtro aria e subito dopo ho smadonnato per colpa del gancio che tiene la lampada ferma, il gancio in questione batteva contro la parte bassa di un altra vaschetta di cui non so il nome.
Ma alla fine ci sono riuscito in totale 35 minuti.
La lampada lato guidatore effettivamente risulta andata come si vede dalle foto il tubicino ceramico che avvolge il filo esterno si è letteralmente rotto e il bulbo è opaco, ora capisco perché la luce improvvisamente si spegneva quando frenavo o quando acceleravo si vede che il tubicino ceramico spostandosi spegneva la luce.
Quindi tutto bene se non che decido di dare un occhio al filtro aria per vedere in che condizioni fosse, se era da cambiare o al limite dargli una bella spolverata e tirare ancora un po' di tempo.
Preciso che il filtro aria è stato cambiato a metà settembre, ha quindi 5 mesi e 50.000 Km, ora guardate la foto e ditemi come può un filtro ridursi in quel modo.???
Si vede bene il tubicino ceramico rotto
COSA PUO' RIDURRE IL FILTRO COSI'???
Come già anticipato da voi quella lato guidatore mi ha fatto impazzire un po' visto che ho dovuto togliere la vaschetta del filtro aria e subito dopo ho smadonnato per colpa del gancio che tiene la lampada ferma, il gancio in questione batteva contro la parte bassa di un altra vaschetta di cui non so il nome.
Ma alla fine ci sono riuscito in totale 35 minuti.
La lampada lato guidatore effettivamente risulta andata come si vede dalle foto il tubicino ceramico che avvolge il filo esterno si è letteralmente rotto e il bulbo è opaco, ora capisco perché la luce improvvisamente si spegneva quando frenavo o quando acceleravo si vede che il tubicino ceramico spostandosi spegneva la luce.
Quindi tutto bene se non che decido di dare un occhio al filtro aria per vedere in che condizioni fosse, se era da cambiare o al limite dargli una bella spolverata e tirare ancora un po' di tempo.
Preciso che il filtro aria è stato cambiato a metà settembre, ha quindi 5 mesi e 50.000 Km, ora guardate la foto e ditemi come può un filtro ridursi in quel modo.???
Si vede bene il tubicino ceramico rotto
COSA PUO' RIDURRE IL FILTRO COSI'???
N.C.C.- Neo Patentato
- Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 13.07.13
Località : Parma
Re: LAMPADE DS1 O H4 ??
Perdona la domanda ma mi viene spontanea: il filtro lo hai cambiato tu oppure altra persona mentre tu guardavi? O hai portato la macchina a qualcuno dicendogli di cambiarlo e non hai assistito all'operazione? Lo chiedo perchè mi pare impossibile che in 50.000km si riduca a tal punto...
danieleemilio- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 2265
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 49
Località : Oristano
Re: LAMPADE DS1 O H4 ??
Tu vicino di ceramica, anche se rotto non dovrebbe creare problemi. Se lampadina non va. Semplicemente si esaurita o pure alta parte interna si bruciata o rotta.
Il filtro in questo stato può diventare in 50.000 km. Tutto dipende dove era usata macchina. Aria è tutt'altro che pulita. Sopratutto se uso era autostradale. Aspirazione da basso non aiuta.
Il filtro in questo stato può diventare in 50.000 km. Tutto dipende dove era usata macchina. Aria è tutt'altro che pulita. Sopratutto se uso era autostradale. Aspirazione da basso non aiuta.
_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Re: LAMPADE DS1 O H4 ??
Daniele il filtro aria l ho cambiato io cosi come ho fatto oggi preso filtro da un ricambista dove fanno le rettifiche pagato €. 24.00 compreso iva marca Japanparts ma importato dalla Russia o Ucraina.
Drupi lo sai io faccio solo ed esclusivamente autostrada l'altro filtro che avevo cambiato non era in quelle condizioni secondo me il materiale di quel filtro deve essere da scarto con tutto il calore che uno vuole ma non si distorce e rovina in quel modo sembra quasi che sia stato appoggiato su qualcosa di MOLTOOOOOO caldo.
La cattiveria mi dice che il meccanico che ha cambiato il motorino swift me lo abbia rovinato con la speranza che poi passavo a prenderlo da lui........ va bè solo una cattiveria.... in tanto ho messo il nuovo ora vediamo come si riduce a 50.000 Km.
Drupi lo sai io faccio solo ed esclusivamente autostrada l'altro filtro che avevo cambiato non era in quelle condizioni secondo me il materiale di quel filtro deve essere da scarto con tutto il calore che uno vuole ma non si distorce e rovina in quel modo sembra quasi che sia stato appoggiato su qualcosa di MOLTOOOOOO caldo.
La cattiveria mi dice che il meccanico che ha cambiato il motorino swift me lo abbia rovinato con la speranza che poi passavo a prenderlo da lui........ va bè solo una cattiveria.... in tanto ho messo il nuovo ora vediamo come si riduce a 50.000 Km.
N.C.C.- Neo Patentato
- Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 13.07.13
Località : Parma
Re: LAMPADE DS1 O H4 ??
Azz, non pensavo si potesse ridurre così male in così poco tempo/km, non ne avevo ancora visto uno in queste condizioni se non dopo davvero parecchi km!Drupi77 ha scritto:Tu vicino di ceramica, anche se rotto non dovrebbe creare problemi. Se lampadina non va. Semplicemente si esaurita o pure alta parte interna si bruciata o rotta.
Il filtro in questo stato può diventare in 50.000 km. Tutto dipende dove era usata macchina. Aria è tutt'altro che pulita. Sopratutto se uso era autostradale. Aspirazione da basso non aiuta.
In effetti mi ero fatto la domanda perchè magari non era stato cambiato il filtro, non so se sia il materiale di qualità scadente ma come dice Andrea può capitare e a dirla tutta mi sono stupito visto che la mia al momento ha il filtro che dopo 30.000km sembra abbastanza ben messo, non ha nessuna deformazione e la solita polvere tra le pieghe ma l'uso che faccio della macchina è ben diverso, poco extraurbano e molto molto urbano...N.C.C. ha scritto:Daniele il filtro aria l ho cambiato io cosi come ho fatto oggi preso filtro da un ricambista dove fanno le rettifiche pagato €. 24.00 compreso iva marca Japanparts ma importato dalla Russia o Ucraina.
Drupi lo sai io faccio solo ed esclusivamente autostrada l'altro filtro che avevo cambiato non era in quelle condizioni secondo me il materiale di quel filtro deve essere da scarto con tutto il calore che uno vuole ma non si distorce e rovina in quel modo sembra quasi che sia stato appoggiato su qualcosa di MOLTOOOOOO caldo.
La cattiveria mi dice che il meccanico che ha cambiato il motorino swift me lo abbia rovinato con la speranza che poi passavo a prenderlo da lui........ va bè solo una cattiveria.... in tanto ho messo il nuovo ora vediamo come si riduce a 50.000 Km.
danieleemilio- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 2265
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 49
Località : Oristano
Re: LAMPADE DS1 O H4 ??
Secondo voi posso sostituire le lampade D1S-xenon 6000 con le 8000 x avere più luce ?
Loredana- Neo Patentato
- Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 23.04.15
Località : Brescia
Re: LAMPADE DS1 O H4 ??
Non esattamente, i gradi kelvin indicano la cosiddetta "temperatura" della luce e più il livello è alto più in teoria la luce è fredda ma non è legato all'intensità dell'illuminazione anzi, i gradi più bassi e quelli più alti hanno in comune una illuminazione meno intensa, diciamo che entro una certa fascia di gradi kelvin si ha la luce più intensa (senza tenere conto di colore e temperatura) mentre al di fuori di quella fascia l'intensità inizia a degradare verso un colore/temperatura oppure l'altro. Ti posto un paio di immagini per fare un paragone con la luce diurna e la differenza di illuminazione dei fari di un'auto anche se in quest'ultima non ci sono che poche foto di esempio:
danieleemilio- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 2265
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 49
Località : Oristano
Re: LAMPADE DS1 O H4 ??
Io ho da parecchio le 8000 e confermo che consentono minor visione in profondita'...in compenso sono molto piu riposanti e cool delle 6000 :-)
RobySRT6- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 56
Località : Venezia
Re: LAMPADE DS1 O H4 ??
Come fai a dirlo che vai via sempre con fendi accesi
_________________
c
3
0
0
N
i
c
o
Re: LAMPADE DS1 O H4 ??
Io ho visto quelle da 18000 (o 16000, non ricordo esattamente) e praticamente non illuminavano un fico secco, solo il centro del fascio aveva una qualche profondità ma già a pochi gradi dal centro si notava come una specie di "alone" in diminuzione man mano che si andava all'esterno del fascio di luce.
danieleemilio- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 2265
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 49
Località : Oristano
Re: LAMPADE DS1 O H4 ??
c300nico ha scritto:Come fai a dirlo che vai via sempre con fendi accesi
Perche anche quelli sono da 8000
RobySRT6- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 56
Località : Venezia
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» lampade xenon
» Quali lampade per 3.5 awd?
» Cambiare lampade fendinebbia anteriori
» lAMPADE CRISLER 300 C A LED SOSTITUZIONE
» Sostituzione lampade Xenon
» Quali lampade per 3.5 awd?
» Cambiare lampade fendinebbia anteriori
» lAMPADE CRISLER 300 C A LED SOSTITUZIONE
» Sostituzione lampade Xenon
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Elettronica, Luci, Strumentazioni e Car Stereo
Pagina 2 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.